Vai al contenuto

[USA] Ford Mustang 2015 [Coupé, Convertible]


The Summarizer

quanto ti piace la Ford Mustang 2015?  

89 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford Mustang 2015?

    • • Molto
      37
    • • Abbastanza
      31
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Ferrari, Lamborghini et similia non vengono testate perché poco diffuse.

 

http://www.euroncap.com/it/info-su-euro-ncap/la-selezione-delle-vetture/

 

Le auto non testate sono sempre un punto interrogativo. E difatti mediamente i costruttori cercano di farsele testare prima del lancio commerciale perché è comunque un ottimo argomento di vendita.

 

perchè ad esempio io una macchina NUOVA da 2 stelle non la voglio.

(e sottolineo NUOVA)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' interessante vedere se la versione restyling della Mustang verra' ritestata. Gia' e' stato confermato che saranno di serie varie assistenze elettroniche ora assenti. Sarebbe giusto mettessero i pretensionatori dietro, e dessero una ricalibrata agli airbag (che in questa prova non erano abbastanza gonfi).

Probabilmente se Ford ci tiene un minimo all'immagine, un paio di stelle in piu' sono imho fattibili.

Mi chiedo pero': si dice sempre che i test USA siano piu' severi, tanto e' vero che auto non nate per gli USA come la 500 hanno dovuto in pratica essere riprogettate per passarli. Dove sta la verita'?

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Mi chiedo pero': si dice sempre che i test USA siano piu' severi, tanto e' vero che auto non nate per gli USA come la 500 hanno dovuto in pratica essere riprogettate per passarli. Dove sta la verita'?

 

Paradossalmente test strutturali come overlap frontale small e medium hanno dato risultati tra il buono e l'ottimo, mentre l'EuroNCAP mostra risultati peggiori per l'urto frontale a tutta larghezza... in realtà non dovrebbe essere tanto quello il problema visto che il risultato è simile per la Ford Edge (2016) che però ha ottenuto 5 stelle sia in EU che in USA.

 

Rispetto a Mustang, Edge nel test EuroNCAP ha dimostrato:

- migliore assorbimento di urti da tamponamento nella zona collo e prestazione un po' migliore nell'urto overlap;

- prestazione un po' migliore per bambini, ma soprattutto... enorme peso è dato alla possibilità di mettere il seggiolino fino a 4 anni in 2 sedili su 4, mentre siccome Mustang non lo consente su alcuno ottiene pochissimi punti. Tutto questo basta a marcare la differenza tra il 32% di Mustang e il 76% di Edge;

- enormissimo peso è dato ai sistemi di sicurezza, ma soprattutto a quelli elettronici: a Edge manca solo il cofano salvapedone (l'unico che ha Mustang :mrgreen:), frenata automatica e sistemi di assistenza nel traffico li ha. E questi fanno la differenza tra il 16% di Mustang e l'89% di Edge... :pen: considerando che nemmeno Edge ha il pretensionatore postiore... Bof.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

 

Ma mica gli han contato i peli al deretano....che le auto di nuova omologazione in Europa vengano prima o poi testate dall'EuroNcap (con test noti) lo sa anche l'ultimo assunto come parafulmine o leccafrancobolli :pen: .

 

Mi sa che in Ford USA prendano colpevolmente sottogamba i test europei (molto yankee :lol: ) perché anche la Mondeo nonostante le 5 stelle evidenzia delle lacune..

Si, però in una dichiarazione ufficiale post ufficializzazione dei risultati NCAP, Ford ha candidamente ammesso che non si aspettava che l'auto fosse sottoposta a crash test, non essendo state sottoposte al medesimo le sue dirette rivali, udite, udite, 911 e 4C...:attorno: :lol: :rotfl: :disp2:

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma perché valutare il seggiolino?

Se non si può non lo si mette, mica vuole dire che l'auto sia intrinsecamente insicura.

 

Errore macroscopico mio, mi ero fermato a un solo esempio di seggiolino testato. In realtà il problema è che su Mustang un gran numero di seggiolini presentano problemi in caso di urto sia davanti che dietro; si salvano solo pochi modelli. Per confronto, su Z4 il seggiolino si può montare solo sul sedile passeggero anteriore ovviamente, ma la gran maggioranza dei modelli ha passato bene i test, a differenza di Mustang. E infatti Z4 prese 12 punti contro i 2,2 di Mustang in questo settore.

Modificato da Walker
  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché é una leggerissimissima limitazione NON poter mettere il seggiolino?

Specie quelli iSize...

 

Posto che il basso punteggio nella protezione bambini lo prendono anche perché nel test laterale il manichino tira una sonora capocciata contro il montante...visto che l'airbag riesce ad attutire.

 

Han fatto una cacata. Ed è bene che non venga presa sottogamba. Perché è in un ambito in cui le conseguenze possono essere permanenti.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, è anche assurdo che non abbiano dotato la versione europea di sistemi di assistenza che sono almeno optional in USA. Ben sapendo quanto peso abbiano questi dispositivi per EuroNCAP...

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Walker dice:

Poi, è anche assurdo che non abbiano dotato la versione europea di sistemi di assistenza che sono almeno optional in USA. Ben sapendo quanto peso abbiano questi dispositivi per EuroNCAP...

 

Considerato che comunque pur avendo un (apparente) ottimo prezzo, non è basso in assoluto.

Un paio di millini in più per poterla dotare degli accorgimenti non sarebbe stata una tragedia.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.