Vai al contenuto

Volkswagen Lupo


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagino che il 1.4 sia tutta un'altra storia rispetto al 1.0 che purtroppo ci è sembrato davvero sottodimensionato.

Si, il 1000 era un pessimo motore, anche sulla polo.

COn il 1.4 cambia tutto, de basta la versione da 60CV.....certo col 16V da 75Cv è piu' divertente ancora!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente al momento di acquistarla ce ne siamo strafregati del fatto che la Lupo fosse un successo di mercato o meno. Non ho mai considerato il successo di mercato tra i parametri da prendere in considerazione per un acquisto, io compro la mia macchina, non mi interessa quello che fanno o pensano gli altri. L'importante era che la macchina ci piaceva e rispondeva alle nostre esigenze.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le tante vetture a noleggio che ho guidato ci sono state [...] la Polo 1.4 e quel motore nella versione da 75 cavalli mi aveva sorpreso positivamente per la disponibilità di coppia a bassi regimi e per la regolarità di funzionamento

Confermo in pieno... Nonostante sia un 16v in basso è più pieno (ovvio, maggiore cubatura) rispetto al 1.2 16v Fiat da 80cv, e nell'uso "rilassato&cittadino" consente di muoversi con un filo di gas.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente al momento di acquistarla ce ne siamo strafregati del fatto che la Lupo fosse un successo di mercato o meno. Non ho mai considerato il successo di mercato tra i parametri da prendere in considerazione per un acquisto, io compro la mia macchina, non mi interessa quello che fanno o pensano gli altri. L'importante era che la macchina ci piaceva e rispondeva alle nostre esigenze.
Confermo quello che dice vare, sei un mito.

Anch'io me ne strafrego del successo di mercato. Dopo aver avuto una Uno, ho preso due vetture che bisogna cercare per le città col lanternino. L'importante è essere soddisfatti dell'acquisto e che la vettura risponda alle proprie esigenze. E mi sembra che sia completamente il tuo caso.

Il resto sono solo ciance. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le tante vetture a noleggio che ho guidato ci sono state [...] la Polo 1.4 e quel motore nella versione da 75 cavalli mi aveva sorpreso positivamente per la disponibilità di coppia a bassi regimi e per la regolarità di funzionamento

Confermo in pieno... Nonostante sia un 16v in basso è più pieno (ovvio, maggiore cubatura) rispetto al 1.2 16v Fiat da 80cv, e nell'uso "rilassato&cittadino" consente di muoversi con un filo di gas.

si, mi pare ovvio che un 1.4 sia più pieno di un 1.2 di pari (o quasi) potenza. C'è da chiedersi se vale la pena un 1.4 su una Lupo, con i costi assicurativi che ne derivano.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore derivato dalle vecchie skoda sovietiche e il 999cc infatti VW per ridurre i prezzi di Lupo e Arosa ha deciso di mettere questo motore invece del 1050cc della vecchia polo

Non posso commentare, perchè non ho mai guidato una macchina con quel motore e del sentito dire (sia in positivo che in negativo) mi fido fin la, soprattutto quando si parla del gruppo VAG.

si, mi pare ovvio che un 1.4 sia più pieno di un 1.2 di pari (o quasi) potenza. C'è da chiedersi se vale la pena un 1.4 su una Lupo, con i costi assicurativi che ne derivano.

Difficile dare una risposta, come dicevo qualche post più su, è una questione di valutazioni personali. Quello che ti posso dire è che a suo tempo i conti li avevo fatti.

Il bollo si paga sulla potenza e l'unica differenza è a livello assicurativo.

Nel nostro caso, con la nostra polizza, la differenza tra un 1,2 da 75 cavalli e un 1,4 sempre da 75 era di una trentina di Euro l'anno, mentre l'avere un motore con più coppia significa usare molto meno il cambio e quindi stressarsi molto meno nella guida, consumare più o meno uguale (il maggiore uso delle marce alte e il minor ricorso al cambio compensano la maggior cilindrata), sentire molto meno l'assorbimento di potenza del climatizzatore e poter contare su un po' più di spunto quando occorre cavarsi d'impaccio alla svelta e non c'è tempo per scalare una marcia.

Mia moglie dentro quella macchina ci passa un'ora e mezza al giorno guidando in città e alla fine abbiamo deciso che potevamo spendere trenta Euro in più l'anno per avere meno stress, più sicurezza e maggior piacere di guida.

Riconosco però che per qualcuno le cifre e le valutazioni personali possano essere diverse, tant'è che mia zia sta meditando di sostituire la Uno Fire 1000 con una Lupo 1000 o una Matiz. Per una vettura che fa 2000 Km l'anno di guida più che turistica il risparmio nelle spese fisse diventa un prametro non trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è necessario il 75cv per smuoverla, anche col 60cv si muove bene.. il mille è proprio fiacco invece. Cmq sono motori vecchi; il + recente è il TDI.

Non azzarderei a dire che è stata bocciata dal mercato, anzi, ha sempre venduto bene e si svaluta pochissimo: è una utilitaria un po' d'elite, a mo' di A2 per intenderci. Non tutti se la possono permettere (o non tutti vogliono spendere quei soldi per una macchinetta) e questo la tiene un gradino + su dalle altre. Scendere da una Lupo, non è come scendere da una Panda.

Che poi quest'ultima puo' essere piu' funzionale, piu' spaziosa, piu' economica, non lo metto in dubbio. Ma la Lupo è unica, anche se ormai sente il peso degli anni e la FOX non la vedo proprio una degna sostituta. :(

un commento perfetto. complimenti!

col 60 cv si muove molto bene ,consuma poco ed è adatta anche a lunghi viaggi...cmq per quanto riguarda il bagagliaio nn c'è problema, perché si può sembra ribaltare uno schienale posteriore e la capacità è ottima...e se si deve trasportare oggetti di grandi dimensioni ecco un segreto:

se si abbatte la seduta posteriore si può notare come sia facile smontarla del tutto, basta fare un pò di pressione, la seduta si stacca e la si può lasciare a casa. poi si abbattono gli schienali posteriori e si fa ruotare completamente quello anteriore passeggero, così io ho trasportato una bicicletta 28 e un albero di natale piuttosto ingombrante(in questo caso è rimasto un posto dietro).

certo, nn è il massimo della praticità, ma ci si può arrangiare :wink:

la fox secondo me ha una bella linea, però alcuni dettagli come il prezzo di 8.000€ e l'assemblaggio in brasile mi lasciano perplesso....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.