Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per giovane coppia


mundial

Domanda

Buonasera,

io e mia moglie siamo alla ricerca di un auto da affiancare alla mitsubishi colt.

Vorremmo un auto comoda (ottima abitabilità per il posto guida e il lato passeggero) con un buon portabagagli e che non consumi molto. Non ci interessano le prestazioni.

Percorrenza annua 20.000 km.

Le auto km0(o pronta consegna) che ci interessano sono:

- opel meriva gpl 15.500 € ;

-kia venga gpl 15.500 .€;

- 500l gpl 17.200 €;

- nissan note gpl € 14.000.

Queste sono le nostre prime impressioni:

- la meriva sembra qualitativamente superiore alle altre;

- la venga è molto compatta e spaziosa;

- la 500l è la più bella;

- la note dovrebbe avere i consumi più ridotti.

Cosa ci consigliate?

grazie

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Aggiornamento:

La Meriva gpl turbo elective (14.500 €) è l'auto preferita della categoria piccole monovolume.

Stiamo valutando di alzare il budget (max € 19-20 K) e prendere una crossover a km0 o con pochi km (max 20000).

Le auto che ci interessano di più sono:

- Mitsubishi ASX gpl;

- Nissan qashqai diesel;

- Hyunday ix35 diesel;

- Kia sportage gpl;

- Suzuki s-cross (€ 18.000) o vitara € 20.000 ( quali sono le principali differenze tra le 2?).

Quale mi consigliate tra queste piccole crossover? Quali modelli sono più affidabili e consumano meno?

Esteticamente sono tutte carine (imho).

Grazie

Cavolo non ho letto prima.....su QQ finisce la promozione a marzo, c'erano 3000euro di sconto su acenta 1,5dci, la pagheresti sui 21000mila, ma scade tra 4 giorni, consumi molto bassi e linea un po' più appagante dei B-mpv.

Suzuki ha prestazioni ottime, mentre kia-hyundai sono un po' lente e consumano di più......considera che ix35 sta per essere sostituita quindi prendila solo se ben scontata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io resterei sulla monovolume, magari C-Max, con cui si spuntano effettivamente ottimi prezzi, o 500L e Meriva dato che piacciono, in ogni caso offrono maggior spazio e versatilità rispetto ai crossover e si risparmia un (bel) po, come detto da Karr. In ogni caso tra quelli elencati, il Suzuki S-Cross è uno dei più spaziosi e brillanti, al contrario ad esempio della Sportage GPL, un po ingessata con quel motore..in caso di sconto ingente da fine serie andrebbe bene anche l'ix35.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche io resterei sulla monovolume, magari C-Max, con cui si spuntano effettivamente ottimi prezzi, o 500L e Meriva dato che piacciono, in ogni caso offrono maggior spazio e versatilità rispetto ai crossover e si risparmia un (bel) po, come detto da Karr. In ogni caso tra quelli elencati, il Suzuki S-Cross è uno dei più spaziosi e brillanti, al contrario ad esempio della Sportage GPL, un po ingessata con quel motore..in caso di sconto ingente da fine serie andrebbe bene anche l'ix35.

Si ma lui ha scritto:

"ottima abitabilità per il posto guida e il lato passeggero e buon bagagliaio"

Per cui il discorso spazio cambia, tra l'altro sul bagagliaio i B-mpv perdono e C-mpv non penso sia necessario.

La C-max è ottima però personalmente preferirei prendere un auto un po' più fresca, è un po' datata, rimanendo in ford a me non dispiace la focus sw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, o molto probabilmente si, le monovolume, seppur piccole, nascono con lo scopo di avere una buona abitabilità e molto spazio, i crossover nascono per essere inutili.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate la mia inesperienza nel settore...ma una piccola monovolume(es.meriva) ha mediamente un'abitabilità migliore rispetto a un crossover?

Dipende, di solito i monovolume hanno una forma esterna più regolare in modo da poter avere più spazio interno però bisogna giudicare da auto a auto.

Prendi la nissan note, è piccola ma dietro ha uno spazio allucinante(sono riuscito a distendere completamente le gambe), questo perchè il tetto non è troppo spiovente e il posteriore finisce dritto, questo permette di portare i sedili più dietro ma attenzione perchè il bagagliaio rimane più piccolo.

Ma poi scusa ma sta macchina sarebbe per due? Perchè se siete solo in due mi pare assurdo comprare un monovolume solo per stare comodi davanti, qualsiasi auto è comoda davanti.

I crossover come QQ e sportage hanno sedili molto comodi e sportage ha pure parecchio spazio e un bel bagagliaio, ma valle a vedere ste macchine sennò è inutile che stiamo qui a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi scusa ma sta macchina sarebbe per due? Perchè se siete solo in due mi pare assurdo comprare un monovolume solo per stare comodi davanti, qualsiasi auto è comoda davanti.

I crossover come QQ e sportage hanno sedili molto comodi e sportage ha pure parecchio spazio e un bel bagagliaio, ma valle a vedere ste macchine sennò è inutile che stiamo qui a scrivere.

A noi servirebbe un seconda auto più grande rispetto alle colt.

Ho visto qualche crossover ( ho anche viaggiato su qq) e mi sembrano auto confortevoli.

Noi preferiamo le crossover perché sono più carine rispetto alle monovolume ma ovviamente hanno un costo più elevato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A noi servirebbe un seconda auto più grande rispetto alle colt.

Ho visto qualche crossover ( ho anche viaggiato su qq) e mi sembrano auto confortevoli.

Noi preferiamo le crossover perché sono più carine rispetto alle monovolume ma ovviamente hanno un costo più elevato.

Premetto che continuo a non capire a cosa ti serve tutto questo spazio, forse dovete metter su famiglia?

Comunque con 20000 puoi prendere tante uto carine.

La Opel Mokka è veramente bella secondo me, ha il giusto spazio e gran bei motori......Opel Mokka 1.4 TurboGPL-Tech 140CV Ego NUOVA DA IMMATRICOLARE Ingresso di giorno, GPL, ? 19.899,- a Vedano al lambro - Monza Brianza - Mb

Questa a gpl è nel tuo budget e ha 140cv, non male insomma, anche il diesel è potente.

Il QQ 1,5dci con 20000 potresti prenderlo al massimo in versione acenta.

Anche lo sportage gpl è nel tuo budget.

Kia Sportage 3ª serie 1.6 ECO GPL+ 2WD Active Ingresso di giorno, GPL, ? 18.690,- a Torino - To

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
speriamo di si.

Che ne pensate della ds4 tipo questa ?

CITROEN DS4 - 1.6 hdi automat full opt. 24.000 km Auto usata - In vendita Roma

Bella auto, il diesel psa mi sento di consigliarlo ma l'auto non è molto spaziosa sopratutto dietro dove l'accessibilità è molto scarsa....inoltre penso abbia i finestrini posteriori a compasso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.