Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.2 con un litro di benzina percorre 700 metri in meno rispetto al 1.0 secondo al volante.. su 10000km annui inciderà mezzo pieno all'anno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.2 con un litro di benzina percorre 700 metri in meno rispetto al 1.0 secondo al volante.. su 10000km annui inciderà mezzo pieno all'anno

Quoto. Il 1.2 aspirato ha una buona coppia che fa spingere bene la leggera 208 e nel contempo se usato bene richiede poco carburante.

Sarebbe interessante il thp 110cv, ma lo rendono disponibile solo con allestimento Allure e coocosì viene a costare una fucilata...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aspetta, 9900 si riferisce all'allestimento city, ovvero quello base base...

Esatto è la City. Per la Active occorre tirar fuori qualche centinaio di euro in più (ma secondo me l'allestimento AvActive è d'obbligo sulla Rio)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, torno proprio dalla kia, sì avete ragione occorre fare la active e mi ha sparato 10.800euro.

La Peugeot c'hanno proposto la 1.0 a 10.200 tutta accessoriata ed è il restyling senza contare il sovrapprezzo di listino (150-200euro) che ce lo sconta... e se vogliamo in settimana ce la fa provare.

Ammetto che sarebbe il prezzo ideale per la mia ragazza e che secondo me 11.000euro gli stavano un po' troppo stretti, c'è da vedere questo motore sulla 208 se è effettivamente troppo sforzato... a vedere il configuratore (ovviamente non credo ai consumi dichiarati, precisiamo) secondo loro consuma meno il 1.0 del 1.2, se và leggermente più piano secondo me non è un grosso problema perché la mia ragazza ha questa panda di 25 anni quindi è abituata a quel ritmo di guida...

Voi che dite, analizzando il caso posso andare tranquillo sul 1.0??

EDIT-

aggiungo che sono passato anche dalla Toyota per la Yaris, mi hanno detto che il benzina compreso l'offerta del rottamato eravamo sui 12.500, ho ringraziato e me ne sono andato! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nono parlo sempre di active, dico compreso di tutto perché c'è già radio, clima, schermo touch 7", comandi al volante e bluethoot.

La differenza dal 1.2 al 1.0 è di 800euro più immagino qualche (piccola) differenza per l'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nono parlo sempre di active, dico compreso di tutto perché c'è già radio, clima, schermo touch 7", comandi al volante e bluethoot.

La differenza dal 1.2 al 1.0 è di 800euro più immagino qualche (piccola) differenza per l'assicurazione.

Io personalmente investirei quegli 800€, dato che la differenza annuale di bollo/assicurazione non credo possa andare a pesare gravemente su un bilancio familiare, poi oddio, liberi di scegliere il 1.0 68cv.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.