Vai al contenuto
  • 0

Pulizia del motore dai residui carboniosi: facciamo chiarezza sui motori a benzina?


gianluca212

Domanda

Ho letto su diversi forum che alcuni prodotti che si aggiungono all'olio motore o al carburante, hanno il potere di pulire il motore dai residui carboniosi che col tempo si creano inevitabilmente. C'è l'utente che usa il prodotto X in aggiunta olio motore e che ci fa 150 km ad alto regime e poi fa subito il cambio dell'olio, vedendo uscire dalla coppa dell'olio una miscela nerissima e sporchissima e c'è l'utente che usa il prodotto Y in aggiunta al carburante.

Tutti sono convinti di una cosa: il motore non acquista sicuramente potenza ma cambia il modo con cui questa viene erogata. Tutti notano una maggiore regolarità del motore, una maggiore corposità, un maggiore brio ai bassi regimi e una ridotta emissione di rumore.

Ho trovato tantissime esperienze su motori diesel ma quasi nessuna per motori a benzina. Quindi i miei quesiti sono:

  1. che prodotto posso usare per la mia Fiesta e benzina che ha 100147 km e che non ha mai fatto un tagliando da quando l'abbiamo presa (e cioè 40000 km fa e purtroppo non per mia colpa, ultimamente ho speso 600€ di manutenzione ordinaria)? Nello sgabuzzino ho olio motore e filtro nuovi, mi devo decidere ad andare dal meccanico ma purtroppo l'auto la stiamo usando spesso e non so quando ci andrò.
  2. Come funzionano questi prodotti? Su che parti di motore agiscono?
  3. Hanno particolari controindicazioni?
  4. Sono veramente efficaci?

Siccome le candele della mia auto hanno quasi 60.000km e il minimo non è perfettamente stabile (se punto il cacciavite sulla carrozzeria e me lo appoggio alla testa sento come dei piccoli colpetti) che candele posso prendere? Ne ho viste con una scintilla e addirittura con tre scintille. Che differenze ci sono da quelle originali?

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dal mio meccanico costa circa 43 € (IVA compresa), percui andando da "Gino 'o zingarone" risparmierei l'incredibile cifra di 23 €.

Non so se in Versilia avete l'IVA all'87%, ma da me su € 43 il risparmione è di ben € 7,5 :mrgreen:;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahah io stavo chiamando la finanza una volta dal carrozziere!! A momenti finiva in rissa!!! Mi aveva fatto un preventivo di 600 euro per riparare la fiancata, io gli ho chiesto "tutto regolare IVA ecc?" sì sì fa lui. Al momento del pagamento mi fa 600 senza fattura, 720 con fattura. Ci ho visto rosso! Alla fine sotto minaccia di chiamare la finanza mi ha fatto 650 con fattura (stronzo) e lì non vede più né me né i parenti. Carrozziere, tra l'altro, convenzionato con assicurazioni ecc, molto grande e famoso nella zona...

Qualcuno deve fare qualcosa altrimenti io in busta mi devo beccare il 30% e passa di trattenute perché qualche stronzo non paga l'IVA ed evade il fisco in altri modi... Ma stiamo scherzando?? Fosse per me andrei ad uno ad uno a chiedere di ridarmi i miei soldi!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

siamo abbondantemente in off topic, però sapete cos'ha fatto il governo Tsipras in Grecia? ha messo una piccola tassa sui prelievi al bancomat, non so se proporzionale all'importo ritirato o per importi superiori a una certa cifra, dovrei controllare. Un po' drastica come misura, ma al livello a cui siamo arrivati confesso di essere favorevolissimo. A mali estremi, estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
siamo abbondantemente in off topic, però sapete cos'ha fatto il governo Tsipras in Grecia? ha messo una piccola tassa sui prelievi al bancomat, non so se proporzionale all'importo ritirato o per importi superiori a una certa cifra, dovrei controllare. Un po' drastica come misura, ma al livello a cui siamo arrivati confesso di essere favorevolissimo. A mali estremi, estremi rimedi.

Chiuderei al volo il conto corrente.

Non sono queste le soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiuderei al volo il conto corrente.

Non sono queste le soluzioni.

No infatti, non e' questa la soluzione.. la soluzione e' comportarsi come persone civili... perche' pagare le tasse (tutte) serve a dare allo stato le risorse che gli servono per darti poi i servizi (che devono esserci.. e che bisogna pretendere siano documentate).. e chi non le paga, o le paga in parte non e' un furbo o uno che va giustificato.. e' un CRIMINALE, che mentre pensa di essere "furbo" in realta' danneggia lui e gli altri. e va fatto pagare.. e messo dentro, dopo aver rimborsato tutto.

Perche' pagare il biglietto dei mezzi pubblici e' il modo di farti dare dei servizi... e viaggiare a scrocco non vuol dire essere svegli.. vuol dire danneggiare tutti e non averli piu', o mai quei servizi.

La soluzione e' mettere in carcere chi ruba, e fargli ridare indietro tutti i soldi, non sentire le persone dopo che un funzionario pubblico e' stato arrestato "eh ma in fin dei conti si e' fatto pagare solo 30/40mila euro" di mazzette per truccare gli appalti, e commentare che il "poverino" si e' fatto un mese di carcere prima di essere messo agli arresti domiciliari "per cosi' poco".

La soluzione e' che quando c'e' la possibilita' di avere la scappatoia pagando la bustarella o chiamando l'amico dell'amico dell'amico si dica "no grazie" e li si denunci, invece di andare avanti ipocritamente a criticare "la kasta", salvo poi sfruttare i vantaggi dei comportamenti disonesti appena se ne ha l'occasione, perche' allora quando sono utili a te vanno bene.

La soluzione e' capire che cosi' non si puo' andare avanti perche' il sistema non regge se non facciamo TUTTI la nostra parte invece di fare i "furbi".

Sveglia! tutti... piaccia o no.. il mondo gira e ci sta lasciando indietro ogni giorno che passa sempre di piu'... quando ce ne renderemo veramente conto sara' troppo tardi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.