Vai al contenuto
  • 0

Aquisto Segmento C per 20enne...super rapporto qualità prezzo!!!


smam79

Domanda

Ciao a tutti, dopo che ho condiviso con voi la scelta della mia nuova macchina (nuovo CRV Honda, col quale mi trovo da dio, visto la spaziosità, la qualità e i consumi!), torno a chiedervi 1 consiglio per il fratello di mia moglie (che ha 20 anni).

Suo babbo dovrebbe dar via una macchina vicina alla maggior età, e prendere 1 macchina per il figlio che all'occorrenza servirà a tutta la famiglia....e poichè la famiglia è molto sedentaria avevamo pensato che un segmento C potesse andare più che bene!

Penso che il babbo non voglia tirar fuori più di 15.000€(al netto dello sconto + rottamazione vecchia auto), quindi vorrei sapere da voi cosa posso prendere con circa 19.000€ che sia migliore da un punto di vista qualitativo e che sia più accessoriato possibile?

Vi dico che la macchina andrebbe bene anche con motore a benzina visto che farebbe pochi km l'anno (penso max 10.000 o giù di li), e che il bagagliaio non occorre di chissà quale capienza.

Se volete sapere altro sono a vostra disposizione, ciao e grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Pur restando nell'ambito della massima soggettività, credo che l'Auris, auto assolutamente valida, non sia mediamente molto appetibile per un ragazzo di 20 anni.

Anzi, mi ci immedesimo bene in questo ragazzo, perchè 10 anni fa* mi trovai nella stessa età e nella stessa esigenza di auto per un giovane, di segmento C, che facesse da auto familiare unica. E optammo, in sostituzione di una Dedra di 14 anni, per Alfa 147.

Credo, in definitiva, che l'orientamento medio di "un giovinotto" possa essere quello di un'auto con una linea un po' più sportivetta, prestazioni e dinamica, soprattutto quest'ultima, un po' più appaganti di Auris. Per questo consigliavo Giulietta. Tutto qui :)

beh dipende anche....

a parte il sacrosanto discorso della soggettività.... non mi pare che vi sia chissà cosa di "giovinottoso" nell'ambito della categoria c....

certo, se poi (fra i "non premium") mi tiri in ballo modelli come 147/giulietta.... ;) mentre per il resto invece fra "sempiterna-presente-gajarda" golf, focus, 308, c4, megane ecc non mi pare che l'auris a confronto appaia propriamente come un "carretto siciliano"..... :) sempre imho.

altro discorso ancora sarebbe quello relativo ai motori e relative prestazioni, e qui c'è effettivamente poco di soggettivo considerando che molte competitors dell'auris sono oggettivamente più dotate in tal senso....

ergo: dipende da cosa si cerca.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok capito, ma riguardo a quella promozione della Seat? Secondo voi è valida e presa bene? Grazie

Secondo me è una buona offerta su una buona auto. Se ti piace, non vedo perchè sconsigliartela.

Però eri partito con l'idea di una segmento C, sai bene che scendendo di segmento avrai meno spazio, soprattutto nei sedili posteriori e nel bagagliaio, anche se per quest'ultimo in effetti la Ibiza è tra le B con il bagagliaio più ampio...ho un amico che ci carica senza problemi la sedia a rotelle, lui ha il 1.2 tsi 105cv che come si sa ha dato qualche noia (anche a lui mi sembra), e spinge bene...questo nuovo 110 dovrebbe aver risolto i problemi ed andare ancora meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.