Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche io considero la 208 una buonissima auto ma due osservazioni oltre a quelle che hai fatto le devo comunque fare:

1) la 208 ha il cambio ''alla francese'' ed io ne so qualcosa visto che attualmente ho una Citroën, ovvero è un po' duro e non di rado tende ad impuntarsi (problema che da quanto dici non ha la Rio)

2)la strumentazione posta sopra la corona....si è vero sarà questione di abitudine, ma ho comunque paura di non trovarmici tanto bene..

Vedrò un po cosa fare, ma per ora la Rio resta quella più attraente, sia come linea -estetica generale che come dotazione -prezzo

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devi fare la prova su strada. Anche se i km saranno pochi saranno comunque sufficienti per toglierti qualche dubbio.

Il cambio della Rio è vero burro! Preciso, rapido, morbido, senza impuntature, insomma praticamente perfetto per la guida quotidiana su un'auto non sportiva.

Io sono alto poco più di 180cm e non ho trovato particolari difficoltà a trovare la giusta posizione di guida sulla 208, ma questo è un parere strettamente personale e c'è chi invecela odia.

Globalmente è più classica ed ergonomica la posizione di guida della Rio.

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul forum della kia parlano di un problema riscontrato sulla RIO da molti suoi possessori (fortunatamente non da tutti): un alleggerimento del retrotreno in curva con perdita di aderenza. Addirittura il retrotreno tenderebbe a ''saltellare '' . vi mando il link :

Retrotreno alleggerito in curva | Pagina 6 | KIA Club Italia - Forum Kia Carens Cee'd Picanto Rio Soul Sorento Sportage Venga

eppure a me piace così tanto.....:roll:

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si l'avevo letto ma a me non e' mai capitato niente del genere, infatti al thread non avevo risposto non saprendo cosa dire, come penso molti altri. Posso solo pensare che certi ragazzi la guidino tipo kart e da una macchina come la rio che e' una B impostata sul comfort non puoi aspettarti l'assetto di una sportiva. Tra l'altro in tutte le prove su strada che ho letto nessuno tester ha mai riscontrato questo "problema". Comunque io un po di curve veloci le ho prese e non ho mai notato niente booooh

Anche nei test euroncap dell'ESP non si notava niente di anomalo

Poi ad esempio alla tanto decantata 208 gli si solleva una ruota dietro da terra nel medesimo test.

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io non mi preoccuperei più di tanto.

La rio è un'auto votata al confort e l'enorme lavoro effettuato per contenere la rumorosità ne è una conferma.

Tra l'altro non c'è neppure una versione "R" con motore cattivo...quindi probabilmente chi ha avuto quel comportamento ha probabilmente forzato oltremisura imho.

Prenditi la cool che coi 17 e quelle gomme ha sicuramente una maggior tenuta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi come vi sembrano i motori puretech turbo peugeot? ho visto che come consumi il 1.2 non è male ... si attesta sui 4,5 l/100km (dato della casa)...a livello di prestazioni come è? i costi rispetto al mio 1.4 diesel da 68cv? grazie

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buonasera ragazzi scrivo di nuovo perchè sono ancora ULTRAINDECISO.

Allora mettiamo che io abbia voglia di aumentare il budget di qualche migliaio d'euro (16000 iniziale +4000 aggiunti ovvero 20.000 di budget).

consideriamo poi che:

1. percorro 20000 km annui circa tra lavoro e svago ovvero 32 km giornalieri andata ritorno per lavoro in extraurbano su una strada provinciale in mezzo alle collinette del chianti:drink ed i restanti chilometri annuali per svago (misto autostrada e statali varie per gite fuori porta nei week end)

2. ho un debole per la volvo v40 :shock: ammazza se è bella, magari col 1.6 da 115 cv (non mi è ancora chiaro se ha subito qualche restyling di recente...boooo) ma si trovano offerte dell'usato anche fresco (dal 2012 in poi) interessanti secondo me . VI PREGO FATEMI UNA PANORAMICA DEGLI ALLESTIMENTI PERCHE' NON CI HO CAPITO NULLA:|

3. mi piace moltissimo anche la mazda cx3 in questo caso 1.5 da 105 cv, in allestimento evolve, anche se si trovano solo esemplari nuovi di pacca e per il nuovo non so se rientro nel budget (sapete qualcosa sugli sconti mazda?)

4. mazda 3, bellissima, ma il trauma psicologico del 2.2d è abbastanza forte....

avete idee su altre vetture segmento c anche usate fresche/km0 o nuove che potrebbero entrare nel budget ?

che ne pensate delle auto da me elencate?

belle le segmento b che ho valutato in precedenza (208, rio)...ma adesso mi sento di puntare su una c...grazie a tutti;)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me piacciono entrambe, ma la cx3 è un Crossover la V40 una berlina. Quindi l'indecisione è totale.....

Io preferisco le berline, nonostante i Suv in generale mi attizzano e in Mazda la 3 è molto bella.

Si segmento C ce n'è un mondo e sono più o meno tutte valide.ora è il tuo gusto personale che deve entrare in gioco per scremare il lotto.

Intanto quoto V40, molto elegante ma con un tocco sportivo. Sugli allestimenti passo parola, non la conosco.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me piacciono entrambe, ma la cx3 è un Crossover la V40 una berlina. Quindi l'indecisione è totale.....

Io preferisco le berline, nonostante i Suv in generale mi attizzano e in Mazda la 3 è molto bella.

Si segmento C ce n'è un mondo e sono più o meno tutte valide.ora è il tuo gusto personale che deve entrare in gioco per scremare il lotto.

Intanto quoto V40, molto elegante ma con un tocco sportivo. Sugli allestimenti passo parola, non la conosco.

Anche a me piacciono molto le volvo e in particolare la v40. Anche la mazda 3 niente male.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.