Vai al contenuto
  • 0

Incidente Giulietta.


James Harden

Domanda

Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao. Il mio consiglio è, banalmente, quello di mettere le foto dell'auto su Subito in vendita a ipotetici 5000 euro e vedere che offerte ti arrivano: perchè se per un carrozziere-rivenditore può essere un affare le offerte, chiaramente, fioccheranno. Lo stesso mi successe con la Mazda, pur avendo pochissimo mercato, la vendetti nel giro di poche settimane ad un prezzo per me vantaggioso.

Altra cosa utile, al fine di valutare correttamente il valore del mezzo sinistrato è cercar di capire quanti mila euro spenderesti per aggiustarla.

In ogni caso, se l'obiettivo è monetizzare subito, vendila come rottame, se vuoi recuperarci il più possibile in un lasso di tempo più dilatato, e hai voglia, spazi e tempo libero per poterlo fare, la soluzione di smontare pezzo pezzo l'auto sarebbe validissima.

Circa l'acquisto di un'auto in sostituzione io in quel segmento andrei di BMW Serie 1.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, mi sono trovato molto bene ma.. non ha molto senso prenderne una uguale.. almeno credo..

a me la juliette (che non è una bravo ricarrozzata come vogliono far intendere alcuni ;)) non convince del tutto neanche esteticamente ma a parte qualche tradizionale "limite di montaggio" credo sia una generalista con connotazione sposrtiva che se la gioca tranquillamente con le golf e le altre C

so che adesso mettono sotto il 120 cavalli diesel, opterei però per il 2 litri

le alternative che ti posso proporre sono senz'altro la M3 skydiesel mazda (mi pare più fluida e intrigante come design e ha diesel di alto livello), honda e toy fuori gioco per il design manga, restano le golf/A3, ben note.

le mercedes piccole ti hanno informato condividono il diesel con quello della clio o della dacia sendero in buona sostanza vedi tu se val la pena.

forse più interessante la V40 volvo rara avis come emazda3 ma credo ben costruita (qui troverai invece diesel piccoli di derivazione ford/psa)

nissan pulsar un po' banale ma onesta, di francese c'è la 308 ma il cruscotto mi irrita quindi non mi spingo oltre.

ci sarebbero i coreani: classici produttori generalisti di buon livello.

poi focus megane e astra ma allora forse meglio H e Kia

spero di averti confuso per benino le idee :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raga grazie ancora a tutti per avermi risposto. Poc'anzi sono andato a farmi un giro in alcuni carrozzieri, facendo vedere l'auto tramite foto e tutto il resto. Sono arrivati a casa mia, e mi hanno offerto cifre tra i 1500 e 3000 euro. Che ne dite, è vantaggiosa l'offerta?

Comunque grazie anche per i consigli. gianmy86 la BMW purtroppo non mi piace,

mentre per le altre, avrei puntato sulla Classe A, ma effettivamente monta un motore Renault, non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.. Dunque punterei molto sulla Golf, prendendo in considerazione le giapponesi e coreane: quali Civic, Mazda, ecc..

Ford, Renault le escludo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be prima di giudicare ci farei un Giro sulla A Klasse ... Un´auto va giudicata complessivamente non a pezzi:lol: poi il motore non é lo stesso della Clio e dacia ma é stato rivisto in parti importanti da Mercedes... poi per caritá se la provi e non ti piace Amen . Avendola avuta e avendo in casa Giulietta (2011) be punterei sulla Tedesca ( mio personale giudizio );)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raga grazie ancora a tutti per avermi risposto. Poc'anzi sono andato a farmi un giro in alcuni carrozzieri, facendo vedere l'auto tramite foto e tutto il resto. Sono arrivati a casa mia, e mi hanno offerto cifre tra i 1500 e 3000 euro. Che ne dite, è vantaggiosa l'offerta?

Comunque grazie anche per i consigli. gianmy86 la BMW purtroppo non mi piace,

mentre per le altre, avrei puntato sulla Classe A, ma effettivamente monta un motore Renault, non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.. Dunque punterei molto sulla Golf, prendendo in considerazione le giapponesi e coreane: quali Civic, Mazda, ecc..

Ford, Renault le escludo..

Cavolo, ti hanno offerto davvero poco...mi aspettavo riuscissi a spuntare almeno sui 4/4,5....

Però se il limite dei tremila non lo superi dovrai accontentarti...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cavolo, ti hanno offerto davvero poco...mi aspettavo riuscissi a spuntare almeno sui 4/4,5....

Però se il limite dei tremila non lo superi dovrai accontentarti...

Ma infatti non so come sia messa ma mi sembran pochini... certo se ne approfittano... a venderla a pezzi si guadagnerebbe molto di piú:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raga grazie ancora a tutti per avermi risposto. Poc'anzi sono andato a farmi un giro in alcuni carrozzieri, facendo vedere l'auto tramite foto e tutto il resto. Sono arrivati a casa mia, e mi hanno offerto cifre tra i 1500 e 3000 euro. Che ne dite, è vantaggiosa l'offerta?

Comunque grazie anche per i consigli. gianmy86 la BMW purtroppo non mi piace,

mentre per le altre, avrei puntato sulla Classe A, ma effettivamente monta un motore Renault, non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.. Dunque punterei molto sulla Golf, prendendo in considerazione le giapponesi e coreane: quali Civic, Mazda, ecc..

Ford, Renault le escludo..

sì concordo con te.

non so esattamente quali importanti modifiche mercedes abbia apportato al 1461 cm3 renault (sempre 109 cavalli ha ad ogni modo e l'hardware resta quello dell'onestissima factotumfrancese) ma immagino che ci siano sicuramente modifiche al costo dei tagliandi ;)

prova sta mazda3 vedi e valuta se il dealer "tiene fame"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche a me sembrano pochi, comunque io non ho bisogno di questi soldi ricavati dalla Giulietta, ho già 25k che sono buoni, no?

Quindi potrei venderla pezzo per pezzo, perdendo più tempo.

@drucker in effetti non l'ho mai guidata, dovrei provarla..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche a me sembrano pochi, comunque io non ho bisogno di questi soldi ricavati dalla Giulietta, ho già 25k che sono buoni, no?

Quindi potrei venderla pezzo per pezzo, perdendo più tempo.

@drucker in effetti non l'ho mai guidata, dovrei provarla..

Guarda non sto dicendo che Giulietta sia una cattiva Auto ma a mio avviso A klasse come seduta come Feeling con il pedale del freno o con il volante o come assetto (parlo delle versioni standard) mi sembra messa meglio . Poi ci sono quei sistemi che aiutano nel quotidiano ad esempio quando sei ad un semaforo basta schiacciare il pedale del freno con piú forza e si attiva la funzione holder che tiene premuto il pedale del freno automaticamente ma ci sono tante piccolezze che alleggeriscono la guida rendendola piú "rilassata " per quello scrivevo bisognerebbe almeno provarla poi per caritá non sono qui per vendere e solo una mia personale opinione.;)

Tra l´altro qualche semestrale con il diesel da 136 cv potrebbe anche uscirci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.