Vai al contenuto
  • 0

Kia Sportage 1.4 gpl


Xango

Domanda

Ciao a tutti...

chiedo sempre consiglio ai più esperti poiché non sono un grosso intenditore d'auto...

dovrei prendere una macchina spaziosa per i miei 2 figli (2 e 4 anni)

La Sportage gpl non mi dispiace, 7 anni di garanzia poi...

Forse è troppo giovanile, quindi poco adatta ad una famiglia?

mi pare abbastanza spaziosa, come affidabilità?

Non devo fare le gare, cerco un'auto spaziosa, comoda e che dia meno problemi possibile, nei limiti

Grazie a tutti per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti...

chiedo sempre consiglio ai più esperti poiché non sono un grosso intenditore d'auto...

dovrei prendere una macchina spaziosa per i miei 2 figli (2 e 4 anni)

La Sportage gpl non mi dispiace, 7 anni di garanzia poi...

Forse è troppo giovanile, quindi poco adatta ad una famiglia?

mi pare abbastanza spaziosa, come affidabilità?

Non devo fare le gare, cerco un'auto spaziosa, comoda e che dia meno problemi possibile, nei limiti

Grazie a tutti per la disponibilità!

A me la sportage attuale piace molto, e dovresti ricavare un bello sconto in quanto nel 2016 esce il modello nuovo

Nuova Kia Sportage 2016 a Francoforte: dimensioni aumentate, interni migliorati [FOTO] | AllaGuida

Quello che ti chiedo e' perche' scegli un suv, lo spazio di una segmento C (per rimanere in kia la cee'd) non andrebbe bene?

Sull'alimentazione dipende dai percorsi, se fai molto extraurbano o autostrada ti conviene il diesel, se fai un misto con prevalenza di urbano ok per il gas

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio proprio misto con prevalenza urbano, la ceed non ha gpl...

L'idea è quella di avere un auto grande per la famiglia...

volevo anche una valutazione sull'affidabilità della Sportage e se sia adatta ad una famiglia' a me sembra più per dei ragazzetti viziati,, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno.

Da quel che so la Kia Sportage è un'auto affidabile, non ricordo particolari problemi. E, al di là della valutazione soggettiva sulla linea e sul segmento di cui fa parte, i famigerati SUV, credo possa essere una valida auto familiare: del resto gli ingombri esterni sono abbastanza contenuti e lo spazio interno e il bagagliaio sono niente male (ci sono salito su, ma l'auto non era in marcia).

Riguardo alla motorizzazione, il motore GPL non è 1.4, ma 1.6 ed è il primo motore ad iniezione diretta alimentato a GPL montato direttamente da una Casa costruttrice, pertanto bisognerebbe appurare a livello affidabilità (sopratutto nel tempo) come si comporta (dà uno sguardo ai forum Kia, non mi sembra qui ci siano possessori del dato modello).

Di certo non riesce ad avere il brio dei TurboGPL della concorrenza, ma 135 cv dovrebbero muovere bene l'auto: se le prestazioni come hai detto non sono un'esigenza primaria, credo che possa acquistarla senza patemi, considerando anche la Garanzia Kia di 7 anni.

Facci sapere. Saluti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Ceed a Gpl c'è, sempre garantita 7 anni, col 1.4 gpl da 100cv; non un fulmine, ma se le prestazioni non sono quello che più ti importa direi che un'occhiata la merita, specie in versione wagon, ben più spaziosa dello Sportage.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Faccio proprio misto con prevalenza urbano, la ceed non ha gpl...

L'idea è quella di avere un auto grande per la famiglia...

volevo anche una valutazione sull'affidabilità della Sportage e se sia adatta ad una famiglia' a me sembra più per dei ragazzetti viziati,, che ne pensi?

La cee'd c'e' a GPL come no, solo che e' il 1400 da 100 cavalli e non il 1600 da 135. A livello di spazio non so quale prevalga, i suv ovviamente sono piu' alti e massicci ma non so se vince la sportage sulla cee'd come spazio interno soprattutto sulla cee'd SW. E' da vedere. Sui motori sarebbe da capire quale digerisce meglio il gpl, soprattutto guardare se hanno le valvole auto-registranti o no. Sicuramente la linea della sportage e' molto moderna, e' una della auto piu' riuscite degli ultimi anni secondo me, ti ruba proprio lo sguardo quando passa, ma non credo per questo che sia un'auto da ragazzini sbarazzini

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, ho 25 anni e ti assicuro che i crossover non sono auto che si scelgono nella fascia di età 18-25 anni.

Le auto da "ragazzini" (che poi vengono guidate anche da gente "matura") sono Audi A1, Citroen Ds3, VW Scirocco, Renault Megane Coupè, VW Polo/Golf GTI, Alfa Mito e simili.

Per una famiglia la sportage se ti piace va bene, il motore 1.6 135cv gpl è stato oggetto di una prova di durata da parte di 4R (solo 50000km però) ed è stato recensito bene, a parte il fatto che essendo aspirato ha la ripresa lenta. Magari sarebbe meglio il diesel che ha più coppia, ma la gpl 135cv non è male come scelta

Ps: cosa ne pensi della Nissan Qashqai 1.5 dci?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ne fai una questione di linea io trovo davvero la sportage molto bella, anche piu' della nuova, e' davvero azzeccatissima. e' vero puo' dare l'idea di essere giovanile e sbarazzina ma rimane comunque un suv ed e' anche elegante. Il GPL mi sembra vada bene e come consumi e' vicina alla cee'd gpl (i dichiarati variano davvero di poco) quasi sicuramente a causa del progetto che hanno fatto in comune con brc per utilizzare gli iniettori sia ber la benza sia per il gpl

La Prova Della 1.6 Eco Gpl+ 2WD - Quattroruote

Se fai misto con prevalenza urbano ti consiglio di rimanere sul gas a prescindere dall'auto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.