Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Come vi sembra?

se il prezzo è buono - quello ovviamente lo puoi valutare solo tu - io mi sento di consigliartela.

al momento ho tre auto assicurate con quella compagnia, nel tempo ne ho provate anche alcune altre ma alla fine è quella che mi dà le coperture migliori in rapporto al prezzo.

e le poche volte che ne ho avuto bisogno (nessun sinistro, ma rottura cristallo e un paio di recuperi con carro attrezzi) ho ricevuto un servizio ottimo.

a proposito: controlla tra le garanzie, se è come le mie dovresti avere anche il soccorso stradale gratuito incluso nel premio base. cosa che sembra una sciocchezza ma quando ti capita di averne bisogno e scopri che l'intervento del carro attrezzi costa minimo 150 euro, ringrazi di avere l'assicurazione che paga.

La guida esperta con genialloyd è sotto i 23, non 25.

Comunque ti consiglio vivamente gli infortuni al conducente perché se causi un incidente e ti fai male, la rca non copre chi guida.

E aggiungi anche protezione rivalse, che ti copre anche quando causi un incidente con revisione scaduta, senza che tutti abbiano allacciato le cinture e in caso di guida in stato di ebbrezza.

Le compagnie, quando sono chimate a rimborsare, trovano mille scuse pur di limitare o negare il rimborso

Ho bisogno di un consiglio, ho fatto un preventivo online e ho scelto la compagnia Genialloyd, non ho ancora acquistato anche perché ho tempo fino al 13 gennaio

Il riepilogo della polizza è il seguente:

-RCA 12mil(6+6) per sinistro e nessuna franchigia

-Furto incendio, massimale €7.000, scoperto 10% con un minimo di €250

-Tutela legale, massimale €10.000

-Rottura cristalli fino ad un massimale di €2.500 con franchigia €150

Come vi sembra? La guida risulta esperta tanto la macchina la guido solo io e comunque non c'è nessuno sotto i 25 anni che la guiderebbe

Non ho messo l'infortunio al conducente anche se costava solo 20 euro in più comunque il prezzo finale è davvero ottimo, andrei a pagare praticamente la metà di quello che pago ora

In che ClasseATR andrai e quanto pagheresti, son gli unici dati mancanti...

Se -e solo se- negli ultimi 5 anni non hai causato incidenti, posso indirizzarti a chi pratica condizioni difficilmente battibili.

Togli tutela legale. Credi che l'avvocato pagato da Genialloyd possa farti vincere contro di loro? Io per un valore di 7000€ non assicuro l'auto.

Ma la tutela legale mica la attivi per far causa contro la tua assicurazione! La attivi in caso di controversia sulle responsabilità in un incidente.

La guida esperta con genialloyd è sotto i 23, non 25.

Comunque ti consiglio vivamente gli infortuni al conducente perché se causi un incidente e ti fai male, la rca non copre chi guida.

E aggiungi anche protezione rivalse, che ti copre anche quando causi un incidente con revisione scaduta, senza che tutti abbiano allacciato le cinture e in caso di guida in stato di ebbrezza.

Le compagnie, quando sono chimate a rimborsare, trovano mille scuse pur di limitare o negare il rimborso

Sono in prima classe e non ho causato mai nessun incidente

La tutela legale ero indeciso se metterla o meno però alla fine l'ho messa, potrei aggiungere l'infortunio al conducente che mi pare costi sulle 20€ in più, in totale comunque vado a risparmiare praticamente il 50% di quello che pago ora!

Ma la tutela legale mica la attivi per far causa contro la tua assicurazione! La attivi in caso di controversia sulle responsabilità in un incidente.

Esatto, tu sostieni di non avere colpa e invece la TUA assicurazione ti assegna la colpa. Come va a finire con l'avvocato pagato dalla tua assicurazione?

Le controversie le hai con l'assicurazione della controparte in caso di incidente.

Ma in quel caso, quando ballano soldi di risarcimento, la tua di assicurazione che interesse avrebbe a darti la colpa, cosa che la obbligherebbe a risarcire? :pen:

Le controversie le hai con l'assicurazione della controparte in caso di incidente.

Ma in quel caso, quando ballano soldi di risarcimento, la tua di assicurazione che interesse avrebbe a darti la colpa, cosa che la obbligherebbe a risarcire? :pen:

Il mio interlocutore non è la mia assicurazione?