Vai al contenuto

Redditometro e CV fiscali


Ospite

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, hot500abarth dice:

Questo lo capisco ma se io sono meccanico e gommista e i costi di manutenzione di una vettura praticamente mi si azzerano, mi voglio fare una seconda macchina con magari un assicurazione sospendibile da usare nei week end, non posso perché secondo loro non potrei mantenerla?e parlo di un piccolo artigiano a cui guardano anche i peli del culo quando magari a un imprenditore pieno di soldi chiudono anche più di un occhio..anche perché un piccolo artigiano con una bella multa chiude,il grosso imprenditore patteggia e ci riprova...io non lo trovo giusto

 

Ma perchè?

Spieghi che ha il'assicurazione sospendibile, che sei un meccanico e il gioco è fatto.

Non vedo il problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è solo UN indicatore.

Ed è parecchio improbabile che per il singolo indicatore ti multino.

 

Probabile che la multa sia arrivata alla conclusione del procedimento per altro, e che l'auto sia stata solo il casus belli per indagini più approfondite.

Di cui non ti avrà raccontato perché è più "socialmente accettabile" dare contro all'AdE che ti ha mazzolato per la macchina vecchia.

 

p.s. Tra l'altro secondo redditometro una A4 2.0 Diesel di oltre 3 anni richiede circa 3000€ di reddito......

Se dichiari meno di 3000€ di reddito non mi chiedo perché hai l'A4, mi chiedo come fai a vivere che sei poco oltre la soglia di essere indipendente (sotto i 2800€ sei fiscalmente a carico di qualcuno)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però tieni anche conto che dal 2015 i parametri di calcolo sono cambiati..

Poi negli accertamenti ho visto contestare cose ridicole tipo il fatto che non fosse applicato un ricarico sui ricambi venduti ai clienti...e poi mi fermo qui perché senno ne avrei da dire...come anche il fatto che chi esegue gli accertamenti guadagna una percentuale sulla multa che viene commissionata nel procedimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se fai il meccanico che vendi i ricambi a prezzo di costo non è una contestazione così ridicola, specialmente se poi non sei congruo di reddito...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, hot500abarth dice:

Questo lo capisco ma se io sono meccanico e gommista e i costi di manutenzione di una vettura praticamente mi si azzerano, mi voglio fare una seconda macchina con magari un assicurazione sospendibile da usare nei week end, non posso perché secondo loro non potrei mantenerla?e parlo di un piccolo artigiano a cui guardano anche i peli del culo quando magari a un imprenditore pieno di soldi chiudono anche più di un occhio..anche perché un piccolo artigiano con una bella multa chiude,il grosso imprenditore patteggia e ci riprova...io non lo trovo giusto

 

 

Che poi rompono le balle a noi e intanto salvano banche e dirigenti che bruciano soldi di chi risparmia...loro ovviamente non sono controllati...ma vaffanchiul

Vado un attimo ot solo per ricordare che non esistono polizze sospendibili da utilizzare ad esempio solo nei weekend.Il periodo minimo di sospensione e' di tre mesi (max un anno).

Link al commento
Condividi su altri Social

l'anomalia secondo me stava nel guardare i cv fiscali.

La Clio di Lara 20cv fiscali, 60 cavalli morenti.

Il mio Coupé 20cv fiscali, 220 cavalli morti.

Va da se che i costi di mantenimento non sono analoghi (ma le assicurazioni quasi uguali.. Booh)

 

Se hanno aggiustato il tiro guardando i kw hanno fatto solo bene, imho

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con tutti questi calcoli teorici non ci si prende mai...basterebbe togliere il superbollo e andare a vedere chi come per magia passa dal leasing sul macchinone a comprarsi la macchina da nmila euro...non sto dicendo siano tutti ladri ma piuttosto che rompere le balle a uno che si sfonda per dieci ore al giorno che poi si vede passare questi fenomeni con magari pure targhe straniere...dai un po di coerenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio, hanno anche eliminato o per lo meno messo sotto controllo la piaga dei leasing esteri.

comunque io non credo che il problema chi ha un'auto storica e magari se la mantiene, ma chi fa i salti mortali per non pagare le tasse e prendere tutte le agevolazioni possibili 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.