Vai al contenuto

Accordo Audi-FCA per uso Q2 eQ4


Messaggi Raccomandati:

secondo me non avete capito. audi potrà usare Q4 e Q2 per 2 SUV, ma IMHO FCA potrà continuare usare le stesse  sigle (non credo per nomi di modelli) sulle Maserati & co.

 

quindi se hanno preso "bora", VAG continuerà ad usare Bora ma potrà esserci la Maserati Bora.

 

però penso che l'accordo sia diverso. FCA ha ottenuto di più.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Wilhem275 dice:

Non avete capito niente. Si sono fatti dare JETTA :mrgreen:

2efab00120c24d1c_mqvyu_29_656805.jpg.xxx

  • Mi Piace 5

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Maserati usa i nomi dei venti anche da prima di loro :D

Comunque anche Vento viene tuttora usato come nome della Polo sedan venduta in Messico se non sbaglio, come d'altronde Scirocco o Bora, ma credo proprio che l'unico ad essere appetibile per motivazioni storiche sia proprio quest'ultimo e non mi dispiacerebbe affatto fosse il nome della nuova coupè Maserati. Alla fine penso che sia come detto da alcuni possa esserci stato un tacito accordo per continuare ad usare i rispettivi nomi senza conflitti, magari su mercati diversi. ;) Tra l'altro il Q2 ora si chiama eQ2 e non viene usato nelle denominazioni dei modelli, mentre Q4 effettivamente si, ma non mi dispiacerebbe se ciò dovesse portare a denominare la trazione integrale di Maserati ed Alfa semplicemente Integrale..più evocativo e semplice di così :)

Mi piacerebbe molto avere pure Nuvolari (magari una coupè Alfa!) ma nell'articolo si diceva inutilizzabile per questioni legislative (ci vorrà un'autorizzazione della famiglia o proprio non si può?). 

Gradirei anche il ritorno del simpatico Land of Panda ma non penso possa entrarci xD

Modificato da Juniper
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà l'accordo prevede che i tedeschi possano usare Q2 e Q4 ed in cambio le prossime Alfa, a partire dalla Giulia, avranno su cofano e bagagliaio il doppio marchio "Alfa Romeo Audi"...

Garanzia di vendita... così almeno si potranno raggiungere le 400 mila auto all'anno! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.