Vai al contenuto
  • 0

Ho allargato il budget, cercasi Auto Comoda/Sprintosa(seg C/CO)


Rolle

Domanda

Ciao a tutti, ho allargato il budget..

diciamo che se trovassi un'offerta imperibile e veramente vantaggisoa posso arrivare a spendere massimo 20k euro, per aziendale/usato pochi km.

 

Necessità:
Comodità , essendo io alto 195cm senza scarpe

Sprint(nel limite del budget e della cilintrada riportata sotto naturalmente), cioè mi serve un pò di ripresa o più di un pò..ho una guida molto aggressiva e il piedino pesante

Diesel e max 1.6, diciamo che il kilometraggio per il diesel lo faccio.. percorso misto tra urbana, extra e autostr.. in linea di massimo il diesel ci sta più del benza e comunque siccome mio padre mette i soldi mi ha lasciato libera scelta con tre piccole parentesi...Diesel, massimo 1.6 di cilindrata

 

Ora, alcune tra quelle che ho preso in considrazioni (non ne ho provata nessuna, lo devo ancora fare) sono:

VW GOLF VII 1.6tdi 105/110 cv: diciamo che col prezzo sull'usato ci siamo(le offerte da me stanno intoro alle 16k con un auto con non molti km. si trova anche il modello HighLine...Beh, la Golf a me piace(anche se le luci dietro le preferirei come quello del modello GTI a LED senza i due quadratoni classici della mk7) ma ho qualche dubbio:

il prossimo anno dovrebbe uscire la 8 che dicono sarà rivoluzionaria in fatto di estetica..cosa che mi frena un pò..

il 1.6 da 110cv come va? mi sembrano pochini per un auto del genere, lo sprint c'è? insomma qualche parere

la 6 marciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, si sente la mancanza? è la cosa più odiosa

 

SEAT LEON 1.6 tdi 105cv: mi piace più di golf ma secondo me stanca prima, i prezzi sull'usato sono simili alla Golf ma gli interni Golf sono nettamente superiori..mi piace molto ma, ok..inutile continuare se me la sono scartata solo

 

FIAT 500X 1.6 120cv: ok, forse è uno dei migliori compressi, che dite? solo che purtroppo non riesco a farmela piacere..cioè, è bella o meglio..simpatica.. buon motore, alta e sicuramente comoda..un crossover mi ispirerebbe molto ma.... cerco qualcosa di più spigoloso, più elegante a tratti... insomma qualcosa simile a:

 

 

MAZDA CX3 1.5 105cv: questa è esteticamentebellissima per me, cioè..è quella di cui sono più innamorato.. unici dubbi, il motore come va? qualcuno che l ha prvata? è stretta per me che sono 195cm? e soprattutto...col budget mi sa che non ci siamo

 

 

ho scartato Giulietta(papà ha due colleghi che hanno la Giulietta sempre dal meccanico..purtroppo si è convinto di sta cosa ma sarebbe stata una bella scelta), 308(provata e per la mia altezza la nuova postazione guida non è il massimo), DS4(niente finestrino dietro, fumatore che trasporta fumatori), Cactus(finestrino dietro a compasso, stesso motivo fumo), fiat Tipo(non me gusta)

la megane invece non riesco a inquadrarla :(

 

insomma qualche aiutino?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come consiglio direi Honda Civic 1.6, se ti piace la linea è perfetta, spaziosa, motore con un buon brio e consumi ridotti.

Come alternativa la Opel astra 1.6 diesel 136cv, la versione precedente, che trovi usata, non eccelle come dinamica per il peso ma per il resto è ok.

Altra alternativa la Ford Focus, sia con il 1.6 tdci che con il nuovo 1.5 tdci da 120cv, ma è da provare l'abitabilità.

Il motore 1.6 VAG è onesto e garantisce buone prestazioni, ma nulla di più, i motori Jtdm 1.6 fiat-alfa, il 1.6 td Honda e d i 1.6 Renault e Opel sono più scattanti, ed anche il PSA-Ford da 120cv.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ci provo :D

 

Honda Civic?

hai un auto col miglior 1.6 diesel del mercato, la Elegance/Sport restyling a km zero si trova senza problemi sotto i 20mila euro, e hai un allestimento molto molto completo.

l'estetica è un fattore fondamentale...a me piace da impazzire, capisco che a molti faccia schifo.

 

poi a me non piace, ma la nuova Astra l'hai valutata?

 

per il resto calcola che può essere opinabile la cosa, ma cercare un 1.6 diesel sprintoso non è semplice...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Marko80 dice:

Nuova Fiat Tipo 1.6 Multijet, è molto comoda, carina e il motore garantisce una bella ripresa e buonissimi consumi... 

 

Tipo ha scritto che non gli piace...

la hatch è sicuramente un'auto interessante, seppur senza troppe pretese

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/4/2016 at 00:27, Rokurouta dice:

peccato per il vincolo sul 1.6, già un 2.0 da 150cv è molto più godurioso da guidare...

purtroppo è la terza auto e mio padre mi ha espressamente chiesto di rientrare in quel limite di cilindrata!
si che io sto guidando una vecchia fiesta 1.4 68cv e il salto qualitativo lo sentirei a prescindere!
sono andato in mazda per vedere la CX3! bellissima, è la mia macchina preferita per quanto riguarda il design (top cars a parte).

ma, se imposto il sedile sulla mia posizione di guida dietro di me non ci entra nessuno(altuccio e guida distesa).
ma, qualcuno l ha provata? c'è la plancia centrale con la bombatura che mi fascia la gamba(neanche troppo grossa) e non ho capito se è un problema mio(ma non credo) o se è una scelta dettata da qualche motivo! in pratica limita il moviemtno a destra della gamba(destra)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VAi a vedere cx3 per Una seconda Volta e provala.

 

Modifica la positione diguida da distesa a piu' raccolta e con il sedile abbastanza verticale (Devi essere in grado Di  poggiare il polso Sulla parte superiore della corona del volante Senza staccare le spalle dalle schienale). 

 

La gamba destra in realta' non dovresti muoverla lateralmente quindi non Mi preoccuperei a meno che il ginocchio batta contro il tunnel centrale mentre hai il piede sull'accelleratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, poliziottesco dice:

VAi a vedere cx3 per Una seconda Volta e provala.

 

Modifica la positione diguida da distesa a piu' raccolta e con il sedile abbastanza verticale (Devi essere in grado Di  poggiare il polso Sulla parte superiore della corona del volante Senza staccare le spalle dalle schienale). 

 

La gamba destra in realta' non dovresti muoverla lateralmente quindi non Mi preoccuperei a meno che il ginocchio batta contro il tunnel centrale mentre hai il piede sull'accelleratore.

ciao, hai provato tu la CX3? mmm il ginocchio no, è solo la plancia che fascia la gamba!
riprovo con la posizione di guida seguendo i tuoi consigli del polso ecc! intendi lo schienale verticale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, no, non l'ho provata ed infatti mi sono limitato a darti consigli generici. La trovo Una bella macchina, insieme alla 500X l'unico cross over che gradisco. 

 

Per il sedile verticale intendevo lo schienale, scusa ho scritto male.

 

PS - set I piacciono le auto squardate potresti considerare la jeep Renegade, piu' assimilabile ad un piccolo fuoristrada come estetica ma sottopelle identico alla 500X. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.