Vai al contenuto

La Fiat Punto restyling è molto migliorata!


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Finalmente oggi sono andato a vedere la Punto restyling nella cara concessionaria che ad ottobre aveva venduto la Stilo a mio padre (aggiungo per tutti coloro che criticano questa SIGNORA MACCHINA che la Stilo di mio padre è perfetta, non ha ancora sbagliato un colpo!!). Ho potuto constatare il riuscitissimo restyling della compatta torinese. I materiali del cruscotto e della plancia sono gli stessi di prima, cambiano solo i colori (almeno così le finiture sono migliorate). Entrando dentro, però, l'abitacolo da un sensazione di maggior qualità, infatti ho notato che l'assemblaggio è migliorato. I tessuti dei sedili sembrano quelli di prima. L'estetica esterna è molto gradevole, tanto che è molto più bella adesso perchè il nuovo frontale dona alla Punto maggior importanza e più grinta. A me piace moltissimo la nuova grafica degli strumenti.

Ho chiesto dei motori: mi hanno detto che il 1.2 Natural power debutterà più o meno a Novembre, mentre il 1.9 jtd multijet da 100 cv sarà disponibile da Settembre. Come mai questi ritardi?

Mio padre ed io abbiamo poi provato il 1.3 multijet (peccato che guidava uno del concessionario, messo lì apposta per far provare come passeggeri e non come "piloti" il motore). Le impressioni sono del tutte positive: abbiamo constatato una grande silenziosità, un ottimo confort di marcia (merito anche delle sospensioni che sono morbide al punto giusto) e una fluidità del motore eccezionale oltre alla brillantezza. Secondo me il 1.3 multijet avrà un enorme successo ovunque venga commercializzato. Non dubito affatto che la Punto potrà tornare ai vertici delle vendite europee (semmai anche al numero 1!)... infatti dispone del 1.3 multijet che è superiore alle concorrenti 1.5 dci e 1.4 hdi o tdci, ha un 1.4 adatto ai mercati tedeschi, ha dei 1.9 jtd potenti, un motore che va anche a metano (nessun'altra concorrente ce l'ha!) e infine tutte le doti di una Punto (abitabilità, sicurezza, dotazioni, confort ecc...).

Secondo me la Fiat ha fatto un ottimo lavoro o quasi. Potrebbe solo migliorare qualcosa nelle dotazioni (ho letto ad esempio su un deplian che la versione base non dispone nemmeno dell0illuminazione del baule!) e nella qualità dei materiali. Ma quest'ultima non è molto importante nel segmento B, dove la clientela preferisce la sostanza a prezzi bassi, senza essere tanto pignoli nella qualità!

BRAVA FIAT!!!!!!!!!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia se i materiali del cruscotto sono davvero identici ........si cade ancora sulle bazzecole!!mio padre ha la vecchia punto e i materiali devo ammettere che sono di qualita' inferiore rispetto a quelli della clio nuova!!purtroppo il cruscotto e' una di quelle parti che salta subito all'occhio, il confort ci vuole piu' tempo per capirlo!Ma siete sicuri che non e' cambiato il tipo di plastica, il materiale, la zigrinatura.???io avevo letto che era stato usato un trattamento diverso per la plastica della plancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia se i materiali del cruscotto sono davvero identici ........si cade ancora sulle bazzecole!!mio padre ha la vecchia punto e i materiali devo ammettere che sono di qualita' inferiore rispetto a quelli della clio nuova!!purtroppo il cruscotto e' una di quelle parti che salta subito all'occhio, il confort ci vuole piu' tempo per capirlo!Ma siete sicuri che non e' cambiato il tipo di plastica, il materiale, la zigrinatura.???io avevo letto che era stato usato un trattamento diverso per la plastica della plancia....

Se non sbaglio il trattamento della plastica della plancia si chiama goffratura... anche non fosse cambiato io non ritengo sia male...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

per carita' male non e' ma hai visto quello della clio?restiling per restiling si poteva tagliare la testa al toro e migliorare un particolare che non sembra ma da immediatamente una forte impressione riguardo la qualita'percepita

Link al commento
Condividi su altri Social

Della plancia e del cruscotto hanno soltanto cambiato le tonalità di colore e delle finiture, ma i materiali sono gli stessi. Anch'io speravo una qualità più vicina a quella della Stilo, e se devo dire la verità ciò mi ha un po' deluso... ma un'ottima qualità delle plastiche non spetta alla Punto che deve essere l'auto adatta a chiunque, dal più ricco al più poveretto, tant'è vero che la Punto, pur avendo aversarie più qualitativamente valide come Polo, A2, Fabia, Ibiza ecc..., continua a vendere bene (vabbè che adesso è accompagnata da fortissimi sconti e promozioni, ma secondo voi la Citroen C3 e la Peugeot 206 hanno le plastiche di ottima qualità per vendere bene??). Le plastiche di ottima qualità devono essere assolutamente presenti sulla nuova Lancia Ypsilon perchè dovrà vedersela con la Mini, la Micra, l'A2... e insomma qui la qualità non deve mancare.

Secondo me le tanto osannate luci aggiuntive posteriori della versione a 3 porte non ci stanno male. Anch'io pensavo che la macchina fosse peggiorata guardandola nelle foto, ma dal vivo è tutta un'altra cosa!

Dovete però notare che la Punto è molto migliorata nell'assemblaggio: ho constatato ad esempio che tra i paraurti (anteriore e posteriore) e la carrozzeria vi è una perfetta linea uguale di montaggio.

Al contrario di qualcuno, in concessionaria ho sentito tutti lodare i miglioramenti fatti per la macchina.

Ho potuto prendere dei deplian (solo dimostrativi, non si spiegava nulla) delle nuove GIngo e Idea. Saranno auto della rimonta Fiat in Europa, ovvialmente aiutate dal restyling della Punto e dalla Stilo col 1.9 multijet da 140 cv.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Le plastiche di ottima qualità devono essere assolutamente presenti sulla nuova Lancia Ypsilon perchè dovrà vedersela con la Mini, la Micra, l'A2... e insomma qui la qualità non deve mancare.quote]

..la qualità che dici tu ci sarà nella 3° serie della punto; ora era necessario aggiornare motori e stile, perché per finiture interne migliori ci sarà la ipsilon fra 30 giorni circa...é indubbia la priorità al riscatto di Lancia

avete notato che concentramento di pubblicità dirette e non (tipo Vodafone) oppure la fornitura a testimonial d'eccezzione (Ciampi) proprio in questo momento, segno che stanno spianando la strada sia al lancio della ipsilon che al marchio in genere.

Per Fiat una parte consistente del rilancio avverrà concluse queste ferie estive con gingo a settembre e con Idea prima della fine dell'anno...

..sarà una lunga estate di attesa, di speranza e ...di trepidazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Le plastiche di ottima qualità devono essere assolutamente presenti sulla nuova Lancia Ypsilon perchè dovrà vedersela con la Mini, la Micra, l'A2... e insomma qui la qualità non deve mancare.quote]

..la qualità che dici tu ci sarà nella 3° serie della punto; ora era necessario aggiornare motori e stile, perché per finiture interne migliori ci sarà la ipsilon fra 30 giorni circa...é indubbia la priorità al riscatto di Lancia

avete notato che concentramento di pubblicità dirette e non (tipo Vodafone) oppure la fornitura a testimonial d'eccezzione (Ciampi) proprio in questo momento, segno che stanno spianando la strada sia al lancio della ipsilon che al marchio in genere.

Per Fiat una parte consistente del rilancio avverrà concluse queste ferie estive con gingo a settembre e con Idea prima della fine dell'anno...

..sarà una lunga estate di attesa, di speranza e ...di trepidazione

a me il concessionario ha ribadito che per la ypsilon è prevista la presentazione il 15 settembre o giù di lì.... con consegne a partire dal 1 ottobre.

possibile che si sbagli a così poco tempo dal lancio.

io credo che la presentazione non sia a luglio come dettoci da taurus e anche da certa stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente accetto più facilemente una plancia più rigida che l'assenza di cinture regolabili in altezza (Micra 2003), la totale mancanza di abitabilità (Mini) e un design discutibile (A2).

Giulio, per quanto riguarda le luci posteriori dici

Secondo me le tanto osannate luci aggiuntive posteriori della versione a 3 porte non ci stanno male

queste fosse state osannate saremmo d'accordo con te in quanto significa lodate... a me pare piuttosto siano state criticate...

cmq dal vivo le ho trovate migliori anche io ma non capisco la necessità di mettere due pezzi di catarinfrangente che non hanno utilità pratica e che a mio avviso appesantiscono un posteriore che era filante...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente la qualità delle plastiche è migliorata rispetto alla Punto II...

mi riferisco alla parte medio bassa della plancia, all'altezza dell'airbag passeggero e della console centrale.

Quello che mi lascia perplesso è il colore bianco usato in alcuni allestimenti... è un pugno nell'occhio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.