Vai al contenuto
  • 0

Il cinquino: me lo tengo o lo sostituisco?


copco

Domanda

Ho un vecchio cinquino che devo portare a revisionare ed al quale sono anche un pò affezionato.

Sono indeciso se cogliere l'occasione per spenderci un pò di soldi e rimetterlo a nuovo o se fargli soltanto la revisione.

Per rimetterlo a nuovo dovrei far cambiare i sedili, i deflettori e far ritoccare alcuni punti della vernice. Per il resto la struttura ed il motore sono OK avendolo restaurato 5 o 6 anni fa.

Non mi sono ancora fatto fare un preventivo, ma se decidessi di rimetterlo a nuovo presumo che dovrei andare sui 1500-2000 €.

L'indecisione deriva dal fatto che fra un anno circa mia figlia prenderà la patente ed avrà bisogno di usare un'auto per girare in città. Di mettergli in mano un macinino come il cinquino (bellissimo ma oramai insicuro) non me la sento più di tanto. Dovrei comprargli un'auto piccolina ma al passo coi tempi. Sarebbe la terza auto in famiglia, ma sono già troppe due, per cui o mi tengo il cinquino o lo sostituisco con un'altra auto. Insomma sarei tentato di sostituire il cinquino con un'altro veicolo piccolo e pratico.

Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di suggerirmi qualcosa.

Un'ultima cosa: non ho il garage, ed ultimamente sul cinquino mi hanno rubato la benzina due volte. Questa cosa contribuisce a farmi dubitare se sia il caso di continuare a tenermelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ottima decisione, tientelo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un'ultima cosa: non ho il garage, ed ultimamente sul cinquino mi hanno rubato la benzina due volte. Questa cosa contribuisce a farmi dubitare se sia il caso di continuare a tenermelo.

Anche sulla nuova Lancia Ypsilon, pagata 16000 euro, non avevo il tappo serbatoio con la chiave, sono andato da un autoricambista e me lo ha procurato per 10 euro. fai come me e non ti ruberanno più la benza

anche nella ypsilon di mia madre, ma nella mia pandina presa contemporaneamente e con la stessa chiave è di serie

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.