Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto, preferibilmente ibrida (Prius, Rav4, altro?)


Fahrenheit

Domanda

Buongiorno a tutti.

Leggo da poco questo forum, ma vi ringrazio perché sto trovando molte informazioni utili.

 

Volevo chiedere un consiglio in merito a una nuovo auto da acquistare.

Ho già provato a cercare e le 2 auto che per adesso mi sembrano valide sono la Prius e Rav4.

La Prius mi ha convinto molto sulla carta, ma non sono riuscito a trovarne nessuna da vedere, inoltre pare che ci siano 3 mesi d'attesa dopo averla ordinata.

Il Rav4 mi sembra molto valido, ma forse è più grande rispetto a quello che mi serve.

 

Avevo considerato anche il CH-R, ma mi è sembrato troppo piccolo per i sedili posteriori.

 

In particolare i requisiti che cercavo sono i presenti (li ho inseriti per ordine di rilevanza):

1 La sicurezza, magari è scontata, ma la metto comunque tra le priorità

2 L'auto mi serve per uso prevalentemente familiare. Siamo una famiglia di 3 persone, di cui un neonato

3 Vorrei che sia un'auto molto affidabile, sia in termini di longevità, sia in termini di facile mantenimento (mi piacerebbe avere ad esempio una console dove vedo feedback sullo stato del motore ecc)

4 Uso la macchina quasi tutti i giorni per brevi percorsi, per un totale di circa 15.000-20.000 km annui, e preferirei comunque evitare alti consumi

5 Dato che capita durante l'anno anche di fare lunghi viaggi, vorrei qualcosa di comodo, con uno spazio adeguato, e preferirei qualcosa di facilmente manovrabile (sempre su strada, non per sterrato)

6 Sto valutando auto del Segmento C o Segmento D

7 Preferirei molto un'auto con tecnologia ibrida

 

Mi piacerebbe anche avere l'auto al più presto, quindi se la Prius andasse bene mi sarebbero utili anche consigli su come farla arrivare prima dei 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, non ho capito se prima di decidere hai già provato una ibrida. Se non l'hai fatto la prima cosa che ti consiglio è di provarne una perché ha un tipo di guida che può non piacere. Secondo consiglio, dato che non fai tantissima strada, ma nemmeno poca, valuta bene a seconda del tipo di strada che normalmente percorri.
L'ibrido è ottimo se fai molto urbano o misto, è molto meno conveniente se fai più autostrada.
Se dopo aver valutato tutto questo rimani deciso per l'ibrido allora condivido la tua preferenza per Toyota che ha un'esperienza nel campo ibrido che non ha pari. Sul modello è questione di gusti estetici, esigenze di spazio e budget. Secondo me per una famiglia di 3 persone va benissimo anche la CHR (ne abbiamo una in famiglia). Se invece prevedi di allargare la famiglia e non hai problemi di budget meglio la nuova Rav. Se vuoi risparmiare e avere uno spazio discreto sicuramente una Auris sw che essendo prossima ad uscire di produzione si trova sicuramente a buon prezzo.
Ti suggerisco infine di dare un'occhiata a questo sito
https://www.gruppoacquistoibrido.it
é un gruppo di acquisto appositamente pensato per auto ibride che riesce a spuntare buoni prezzi soprattutto su toyota.


☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 hours ago, alberto1271 said:

Ciao, non ho capito se prima di decidere hai già provato una ibrida. Se non l'hai fatto la prima cosa che ti consiglio è di provarne una perché ha un tipo di guida che può non piacere. Secondo consiglio, dato che non fai tantissima strada, ma nemmeno poca, valuta bene a seconda del tipo di strada che normalmente percorri. 

L'ho vista, ma non la ho ancora provata su strada. Non penso di avere particolari preferenze, ma la proverò al più presto per sicurezza.

La strada che percorro è urbana, o tutt'al più mista.

17 hours ago, alberto1271 said:

Ti suggerisco infine di dare un'occhiata a questo sito
https://www.gruppoacquistoibrido.it
é un gruppo di acquisto appositamente pensato per auto ibride che riesce a spuntare buoni prezzi soprattutto su toyota.

Grazie gli darò sicuramente un'occhiata.

13 hours ago, Shingo said:

Suggerisco di aspettare gennaio e vedere la Corolla ibrida o aspettare poco dopo che arriva la station wagon, perchè risponde a tutti i criteri richiesti (spazio --> SW) e la suite di sicurezza è full optional praticamente già dal modello base come su tutte le Toyota/Lexus nuove.

Mi sarebbe piaciuto averla prima, ma se proprio non troverò soluzione posso aspettare qualche mese.

 

In generale mi sembra di leggere che il Rav4 è stato menzionato tra le risposte, mentre la Prius è segnalata come statio wagon. In ogni caso eviterei la Plug-In.

Grazie per tutte le risposte date finora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



secondo alvolante la chr consuma meno della auris hybrid station wagon in autostrada...
 
ok che la auris era stata provata in inverno ma caspita


Non mi stupisce. È noto e ovvio che l'ibrido in autostrada non è pagante. D'altra parte è ovvio visto che viaggia sempre col motore termico. Ed è il motivo per il quale io ho una volvo s80 diesel che nonostante i suoi 9 anni e 190mila km spero di tirarci avanti per il tempo necessario a superare questo periodo di transizione verso l'elettrificazione che secondo me sarà completo quando i costi saranno accettabili (max 10% in più di una auto diesel) e l'autonomia pari ad almeno il pieno di una diesel (800-1000km). Mi scuso per l'off topic.
In ogni caso se si viaggia molto in misto (o ancora meglio urbano) la scelta ibrido è ottima (sempre se non si cerca anche il piacere di guida... del quale l'ibrido è killer). Il consiglio della auris è un semplice ragionamento economico dato che appunto sta uscendo di produzione e quindi sicuramente si spunta un buon prezzo (questo se uno pensa di tenere l'auto a lungo, in caso contrario meglio ovviamente puntare alla nuova corolla).

☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok che è un SUV, ma 7.6L/100km in autostrada non mi sembra granché.

Oramai fa 8L/100km la mia QV, che è l'antitesi dell'economia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.