Vai al contenuto
  • 0

Post Giulietta


mattia.l

Domanda

Contando che la mia 2.0 150cv Exclusive avrà ancora massimo 1 anno di vita (con me), stavo iniziando a fantasticare sul dopo

Purtroppo niente più Alfa in quanto l'ultimo modello fa decisamente pietà come tecnlogia rispetto a tutta la concorrenza

E niente più auto italiane perchè a meno di comprare un SUV non c'è nulla di cui valga la pena (la tipo 120cv carina ma non all'altezza di quelle che indico sotto)

 

Le scelta più sensata mi sembrava la Mazda 3 2.2 150cv, a seguire Focus 2.0 150cv e Golf TDI (appena esce un 150/180cv)

Altro non mi ispira...voi che ne dite? La Mazda mi fa un'ottima impressione

Modificato da mattia.l
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Mazda 3 non mi è dispiaciuta, ma ho provato il 1.5 105cv (credo, era un modello 2016) e la sentivo un po'pesante. Probabilmente con una motorizzazione 2.2 150cv risulta più grintosa e piacevole. 

A livello di comodità di seduta l'ho trovata molto gradevole e anche come spazio interno. La plancia la trovo ancora una delle migliori in circolazione, tuttavia trovo che per il segmento lo spazio delle sedute posteriori sia comunque ristretto.

 

Queste le mie impressioni, ma l'ho provata a luglio ancora.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, 

 

io possiedo una Golf 2.0 TDI da 150 CV DSG versione Executive. A livello di motore niente da dire, spinge bene e riesci anche a divertirti abbastanza (manca giusto leggermente ai bassi regimi in ripresa a causa di un piccolo turbo lag...). Discretamente comoda, seppure con assetto sportivo e cerchi da 17'', manca forse nell'originalità della linea e della plancia interna. Inoltre la mia ha 140.000km e le plastiche soffrono già da tempo di fastidiosi scricchiolii. Io faccio circa 75.000km annui, quasi tutti in autostrada. 

 

La Focus come sostituta la sto guardando anche io per dinamicità di guida (ma ho paura che a livello di plastiche interne siamo li...), vorrei però provare il 2.0 da 150 CV a cambio automatico (dicono sia "lento"). 

 

Mazda purtroppo non la conosco. Spero di esserti stato utile. :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.