Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Xsara Picasso


orson

Domanda

Dopo un po' di anni pensavo di sotituire la mia Xsara Picasso, che comincia ad avere un po' di acciacchi

 

Esigenze:

Famiglia di 4 persone

Km/anno 8.000 penso di arirvare a massimo 10.000

Ci posso andare in vacanze, ma al limite ho un baule superiore, basterebbbe cambiare gli attacchi.

Le auto le tengo mediamente 10-12 anni

Percorsi principalmente urbani brevi, poi ogni tanto buttate da qualche centinaio di chilometri.

Chiaramente non vorrei spendere molto, l'auto non è la mia seconda casa come avrete intuito, però un discreto allestimento, visto che comuqnue non è un'auto usa e getta.

Privilegio più sul confort che sulle prestazioni

Unica auto familiare

Tra 6 anni avrei il figlio neopatentato

Da pigrone non mi dispiace avere una di queste due marche (chiaramente anche Peugeot) in cui avrei assistenza completa nel mio paese di provincia.

 

 

Per ora ho visto:

Fiat Tipo 95: Mi piace abbastanza, mi sembra comoda a livello di guida. Allestimento top

Citroen C3 Aircross 82: Allestimento intermedio, con pack avente lo schermo touch da 7"

I prezzi sono molto simili

 

Impressioni:

Pro Tipo:

Mi sembra più adatta ad autostrada e montagna

Allestimento completissimo

Maggior prestazioni rispetto alla C3

Guidabile anche da neopatentati.

 

Pro C3 Aircross:

Migliore guidabilità in ambito urbano in quanto più compatta e con posizione di guida rialzata.

L'elettronica mi sembra più moderna.

Guidabile anche da neopatentati.

 

Della C3 mi lasciano perplesso le prestazioni. Solo che passando al 110 cv aumenta abbastnza il costo e non sarebbe guidabile da neopatentati

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C3 82 CV scendi e spingi.  :)

il motore è troppo piccolo per l'auto.

inoltre il cambio è il terribile PSA a 5 marce "piccolo" .

Tra le due meglio la Tipo .

Per i neo patentati mi farei pochi problemi . tra 6 anni probabilmente sarebbe più conveniente comprare un'altra auto da 1000/1500 euro , fargli fare pratica su quella ed alla fine dell'anno rivenderla rimettendoci pochissimo..

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, stev66 scrive:

...Per i neo patentati mi farei pochi problemi . tra 6 anni probabilmente sarebbe più conveniente comprare un'altra auto da 1000/1500 euro , fargli fare pratica su quella ed alla fine dell'anno rivenderla rimettendoci pochissimo..

 

secondo me invece fa bene a valutare la possibilità di essere guidata dai neopatentati.

 

Tra 6 anni ha un auto che è "sacrificabile" con meno problemi di un veicolo nuovo, e con una dotazione di sicurezza migliore di un "ravaldone" da 1000€.

 

E tra 6 anni puoi valutare se è necessario acquistare un altro veicolo o meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il cambio 5 marce della C3 se non è stato aggiornato è ORRIBILE, è uno dei cambi dove, soprattutto un neopatentato, farebbe molta fatica ad imparare...

Inoltre per la mole della macchina è estremamente sottodimensionato....

Tra le 2 ti consiglio vivamente la Tipo, (anche lei mi risulta guidabile per neopatentati)

5 minuti fa, nucarote scrive:

La sconsiglieresti anche per un uso prettamente cittadino?

 

io SI, assolutamente... una mia amica ha la C3 (vecchio modello ha 4 anni), quel cambio è una tragedia..in 4 anni di possesso di auto, quando guida lei le partenza sono un misto di "sfrizionamento/ partenza a canguro" e quando la guido io quella macchina trovo la frizione difficile e veramente per la città è una sofferenza (anche per i passeggeri)...

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.