Vai al contenuto

I film di una volta


BlekMacigno

Messaggi Raccomandati:

Uno dei miei preferiti è "Colazione da Tiffany"....con l'indimenticata Audrey Hepburn 8) troppa classe quella donna....un mito :wink:

beh ... è quasi una pietra miliare della cinematografia ...

anche se credo che come film sia più citato che visto :roll:

Blake Edwards è isuperabile nel rappresentare satiricamente i party mondani, il mondo modaiolo.

Un bellissimo film, che però (per i miei gusti da "maschietto") penso sfoci un po' troppo nel sentimentalismo nel lieto fine.

Stupenda la scena in cui la Hepburn canta sul davanzale della finestra!!

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

NOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!

in Per un pugno di dollari NON ci dovrebbero essere QUEI DUE !!!!! :evil::evil::evil:

ci sono

Clint Eastwood

Gian Maria volonté

Sieghardt Rupp

Marianne Koch

Mario Brega

...

Mario Brega...spettacolooo!!! :lol::lol::lol: Forse il nome non vi dice niente, ma è l'attore che molti anni dopo ha interpretato il padre di Carlo Verdone in uno sketch del film "Un sacco bello"...gli sketch in cui Verdone in veste di figlio dei fiori viene incontrato per caso dal padre, Mario Brega...tornano insieme a casa e qui via con una serie di botta e risposta con altri personaggi interpretati contemporaneamente da Verdone, sempre... :mrgreen: ...presente poi una ragazza alquanto coatta... :lol:

Memorabili alcune battute... :lol:

Verdone: "Cioè, quando giunsi alla distanza di, cioè, 10-15 centimetri da lui no? cioè, mi venne spontaneo inginocchiarmi e fargli questa domanda 'Maestro, cosa vuoi che io faccia per te?' E lui rispose 'love, love, love'

Mario Brega: "Come t'ha chiamato???"

La ragazza: "Amore, amore, amore!"

Mario Brega rivolto al sacerdote presente in camera, sempre interpretato da Verdone: "Lo sente padre, l'ha chiamato pure amore! Ma li mortaaacci sua, padre lei non dice niente???"

:lol::lol::lol::lol::lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

i film di Alberto Sordi (ne avrò una quarantina), quelli di Gassman degli anni '60, la trilogia de Il Padrino, Wag the Dog, I tre giorni del condor, Il candidato, i tre "Amici Miei"... sono i primi che mi vengono in mente... se dovessi citarli tutti ci metterei un mese, sono avido spettatore di film :P

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mario Brega...spettacolooo!!! :lol::lol::lol: Forse il nome non vi dice niente,

...non ci dice niente ?!?

il primo vero coatto romano della tv ...

era anche (per citarne un'altro) il camionista che fa la puntura alla nonna di Verdone in "Bianco Rosso e Verdone"

-"Sta mano po' esse piuma e po' ese fero ... oggi è stata piuma!!"

...oppure il padre della ragazza di verdone in "NonMiRicordoIlTitolo"

"alfio... se non so' indiscreto...se po' sape' ... CHE CAZZO VOI DA MI FIA????

...penso che abbia fatto fortuna nella commedia italiana grazie alle sue "urlate" pazzesche, quando urlava ci metteva tutto se stesso!! :D

Wag the Dog

"Sesso e potere" in italia

una gara di bravura tra DustinHoffman e RobertDeNiro, io faccio vincere il primo dei due. Lei, carinissima era "Heche" ma non mi ricordo il nome.

"God bless the three-o-three"

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...non ci dice niente ?!?

il primo vero coatto romano della tv ...

era anche (per citarne un'altro) il camionista che fa la puntura alla nonna di Verdone in "Bianco Rosso e Verdone"

-"Sta mano po' esse piuma e po' ese fero ... oggi è stata piuma!!"

...oppure il padre della ragazza di verdone in "NonMiRicordoIlTitolo"

"alfio... se non so' indiscreto...se po' sape' ... CHE CAZZO VOI DA MI FIA????

...penso che abbia fatto fortuna nella commedia italiana grazie alle sue "urlate" pazzesche, quando urlava ci metteva tutto se stesso!! :D

...

ROTFL!!! :D:lol:

Leggenderie le sue urlate, anche secondo me... :wink:

E allora, te lo ricordi sempre in "Un sacco bello", una scena successiva a quella che ho raccontato sopra... :lol:

La ragazza a Brega: "Aho' fascio guarda che a 'mi padre gli ho già sputato in faccia, non ci metto niente!"

Brega: "A me fascio??? Io fascio??? A zoccolo', lo devi capiì che so' communista così sà??? So' communista cosìììì!!!!" :lol::lol::lol::lol: ...e gridando alzava il pugno... :lol: indimenticabile...direi una scena cult del genere... :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La ragazza a Brega: "Aho' fascio guarda che a 'mi padre gli ho già sputato in faccia, non ci metto niente!"

Brega: "A me fascio??? Io fascio??? A zoccolo', lo devi capiì che so' communista così sà??? So' communista cosìììì!!!!" :lol::lol::lol::lol: ...e gridando alzava il pugno... :lol: indimenticabile...direi una scena cult del genere... :D

una scena bellissima ...

però mi permetto di pignoleggiare e farti un Errata Corrige:

"A me fascio?? Io Fascio?? A zzoccole' io non so comunista così ... so comunista COSIIIIIIIIII' ? "

al primo "così" alzava il pugno, al secondo "così" li alzava tutti e due ...

era un mito quell'uomo :D:D

...o anche:

il preteai due ragazzi:

"io me ne lavo le mani... come disse pilato a... a..."

"A nostro signore Gesù Cristo !!!! A Padre... MANCO IL LAVORO SUO SA FA' !!!!"

:D:D:D:D:D

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

era un mito quell'uomo :D:D

...

:wink: ...la cosa più bella è che era così anche fuori dal set!!! :D Molto tempo fa avevo visto una trasmissione in cui avevano parlato proprio di lui, ed avevano mostrato un'intervista registrata nella prima metà degli anni ottanta...e parlava proprio come lo si sente nei film di Verdone!!! :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Wag the Dog

"Sesso e potere" in italia

una gara di bravura tra DustinHoffman e RobertDeNiro, io faccio vincere il primo dei due. Lei, carinissima era "Heche" ma non mi ricordo il nome.

"God bless the three-o-three"

Anne Heche ;)

Molto bella anche la colonna sonora, con le musiche di Mark Knopfler e le canzoni di Willie Nelson...

"Bombardiere B3? Non c'è nessun bombardiere B3."

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.