Vai al contenuto

Bmw M6 e M5


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

...valori di potenza e coppia massima da capogiro: 373 kW-507 CV a 7750 giri al minuto (ma questo V10 di cinque litri può girare sino a quota 8250) e 520 Nm a 6100 giri; quest'ultimo valore va analizzato un po' più in dettaglio: è raggiunto a un regime molto elevato, ma va detto che al minimo, a circa 1500 giri, sono disponibili già oltre 380 Nm!

................. :shock::shock::shock:

................ MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!! :8-

questo è un motore che starebbe bene persino su una Ferrari.... anzi come potenza specifica supera i nostri 12cil..... mostruoso... mostruoso...

E pensate che a me la Serie5 nemmeno piace! Anzi come ben sapete vorrei Bangle in carcere a spaccare pietre.... ma questa M5 sembra qualcosa di assurdo..... temo però che peserà uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come suono comunque i motori BMW non sono mai stati un granche Mino...per te che sei abituato ai pessimi motori(come sound) della MB potra andare bene ma il suono dei motori BMW e' solo discreto...

Tra l'altro un mio amico inglese ha avuto la tanto pubblicizzata M3 CSL e poi l'ha venduta dopo aver provato la challenge stradale ed ha preso la 2a.....come mi dice lui non ha mai guidato vettura con un comportamento peggiore al limite e meno sincero della M3 CSL specialmente nel bagnato e nelle temperature basse...e' una BMW degna delle 02 degli anni '60 come comportamento nel bagnato....una vettura da chiudere in chiave quando c'e' un po di pioggia... e poi non c'e' nessunissimo ma nessunissimo paragone con la Challenge Stradale che appartiene ad un altra classe....sia come prestazioni sia come feeling di guida sia come sincerita'.... mi ha detto letteralmente che e' ridicolo confrontare la M3CSL alla Challenge Stradale e che ha sconsigliato l'acquisto della 1a in molti suoi amici interessati ad acquistarla....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante fare un rapporto tra potenza spcifica e regime di massima potenza e si scoprirebbero dati interessanti sull'efficenza ad alti regimi:

BMW 3.2 6L 14,03

BMW 5.0 V10 13,16

FERRARI 3.6 V8 13,94

FERRARI 5.7 V12 12,95

FERRARI 6.0 V12 14,10

HONDA 2.0 V-Tec 14,47

Bisogna poi dire che il motore Honda ai bassi regimi non è un fulmine, anzi...

mentre forse il V10 Bmw ed il 5.7 Ferrari sono più sfruttabili in basso...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna poi dire che il motore Honda ai bassi regimi non è un fulmine, anzi...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

nn è ASSOLUTAMENTE VERO KE LA QUATTROPORTE SARà LA PRIMA A SUPERARE I 300....,PERCHé LA MERCEDES HA DICHIARATO KE LA SUA CLASSE E SENZA LIMITATORE,FAREBBE I REGGITI FORTE..335 KM/H,LA CL AMG 65 V12 FAREBBE I 335,LA CLASSE S 55 AMG KOMPRESSOR V8 FAREBBE I 325 ORARI,CM ANKE LA CLASSE S 600 ED IL CL 600,EPPOI,L'AUDI HA DICHIARATO KE, SENZA LIMITATORE,LA SUA RS6 NORMALE FAREBBE SOLO I 303 ORARI,MAYBACH E PHAETON W12 LA MIA MITICA PHAETON FAREBBERO I 300 ALL'ORA.....E TI DIRò DI PIù,LA MAYBACH,NE PROGETTA UNA VERSIONE AMG...DA PRESTAZIONI DA BRIVIDO...E LA CONTINENTAL BERLINA...NN TE NE PARLO...però ho caro ke la quattroporte vada a livello delle tedesche,magari una versione sportiva cn il v12 della mc12...sai ke bello??????voglio la villa d'este...ma nn nel 2008.......nel 2005,anke un prototipo di questa nel 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna poi dire che il motore Honda ai bassi regimi non è un fulmine, anzi...

L'hai provato per dire che non è un fulmine? Certo, se lo paragoni a questi plurifrazionati dalla cubatura anche tripla....

Io il VTEC della S2000 l'ho provato, fidati che sotto va ne' più ne' meno di un ottimo due litri normale. Salvo poi cambiare fasatura a 5800 giri, e lì chi s'è visto s'è visto......

L'ho provato certo ma cmq non ti posso dire che mi entusiasma per elasticità, cosa che tutti gli altri motori hanno da chi li ha provati.

L'effetto che fa la S2000 è un effetto fucile, ma cmq la curva di coppia è troppo in alto, oltre 6000 giri, quando cmq le altre auto hannpo più coppia specifica e più in basso... quando si vuole usare normalmente l'auto...

sembra soffocato il motore sotto 4000 giri...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

nn è ASSOLUTAMENTE VERO KE LA QUATTROPORTE SARà LA PRIMA A SUPERARE I 300....,PERCHé LA MERCEDES HA DICHIARATO KE LA SUA CLASSE E SENZA LIMITATORE,FAREBBE I REGGITI FORTE..335 KM/H,LA CL AMG 65 V12 FAREBBE I 335,LA CLASSE S 55 AMG KOMPRESSOR V8 FAREBBE I 325 ORARI,CM ANKE LA CLASSE S 600 ED IL CL 600,EPPOI,L'AUDI HA DICHIARATO KE, SENZA LIMITATORE,LA SUA RS6 NORMALE FAREBBE SOLO I 303 ORARI,MAYBACH E PHAETON W12 LA MIA MITICA PHAETON FAREBBERO I 300 ALL'ORA.....E TI DIRò DI PIù,LA MAYBACH,NE PROGETTA UNA VERSIONE AMG...DA PRESTAZIONI DA BRIVIDO...E LA CONTINENTAL BERLINA...NN TE NE PARLO...però ho caro ke la quattroporte vada a livello delle tedesche,magari una versione sportiva cn il v12 della mc12...sai ke bello??????voglio la villa d'este...ma nn nel 2008.......nel 2005,anke un prototipo di questa nel 2004

Sì ma omologare un auto per farla andare andare a 300 km/h non è uno scherzo. Tutte queste sono auto che raggiungerebbero tali velocità, ma avrebbero posteriori talmente leggeri da essere pericolosissime.

Infatti hanno tutte un CX molto buono, perchè non si sfrutta l'aerodinamica per creare portanza, cosa che invece si studia con le FErrari, Porsche, Lamborghini e Co.

Si risparmai anche un bel sacco di soldi in galleria del vento...

Non a caso chi ha poca esperienza in questo settore (VW) sta fallendo il Progetto Bugatti Veyron..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Di fatti, percio che le limitano ! Non perchè non è bene che si vada veloce ma perchè l'auto arriva ai limiti..

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho provato certo ma cmq non ti posso dire che mi entusiasma per elasticità, cosa che tutti gli altri motori hanno da chi li ha provati.

L'effetto che fa la S2000 è un effetto fucile, ma cmq la curva di coppia è troppo in alto, oltre 6000 giri, quando cmq le altre auto hannpo più coppia specifica e più in basso... quando si vuole usare normalmente l'auto...

sembra soffocato il motore sotto 4000 giri...

E' un discorso già affrontato 1000 volte... non è che la coppia è in alto, è il picco di coppia che è in alto! :wink: Tanto per dire, da 3000 a 5000 ci sono disponibili 19kgm, ovvero l'86%.

Non saranno valori da turbodiesel, ma nella guida normale di tutti i giorni con 186nm a 3000 giri non è affatto un brutto vivere, anzi.... e quando si vuole schiacciare, lo ripeto basta superare i 6000 giri per fare ciao ciao alle Boxster.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.