Vai al contenuto
  • 0

Aiuto acquisto lexus is220d usata


sirk94

Domanda

buona sera , ho parecchi dubbi sull acquisto di una lexus is220d del 9/2009 , versione 2.2 177cv 110000 km . il dubbio sorge sul motore , dopo svariate ricerche continuo a sentire di problemi dovuti alla deformazione dei pistoni o cilindri che provocano grandi consumi d 'olio e di refrigerante con conseguente rottura della testata gia dopo i 100000 mila km. ora , io ero indirizzato su quest auto per la sua bella linea e per l affidabilita legata al marchio toyota , dato che l auto di se ha uno sterzo che lascia a desiderare se perde anche di affidabilita lascerei perdere.. vorrei sapere quali modelli erano colpiti dal problema e se e vero che e cosi frequente , ho letto di qualche aggiornamento sulla meccanica dei modelli dal 2009 al 2011 ma ci sono poche informazioni a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti, rispolvero il topic per dare il mio contributo in merito alla vettura in questione. Mio padre ha acquistato, e possiede tutt'ora, una IS 220d Luxury comprata nuova nel 2007. A parte un problema al quinto iniettore avuto dopo 4 anni dall'acquisto, prontamente risolto da Lexus in quanto problema riconosciuto dalla casa madre su quei motori, la vettura nel corso degli anni non ha mai dato un problema legato al comparto powertrain. C'è da dire che mio padre si ostina, a distanza di 14 anni dall'acquisto, a far eseguire la manutenzione in lexus con i relativi costi. I problemi riscontrati sono stati di natura elettronica e legati all'impianto audio, monta il ML e durante i lavaggi con la lancia, umidità si infiltrava nel lato dx del vano baule dove alloggia l'amplificatore e mandava in bambola il sistema. Altro "problema" la sostituzione 2 anni fa della sonda lambda che attiva la spia motore e disattiva il controllo di trazione. Quest'ultima è stata una cosa abbastanza fastidiosa poichè la sonda lambda non si trova dai ricambisti generici. Ultima considerazione, la rete Toyota di zona si è sempre rifiutata di eseguire manutenzione ordinaria sulla vettura (anche un semplice cambio olio, costringendo a rivolgerci sempre al concessionario lexus che, data la scarsa diffusione sul territorio meridionale, creava non pochi disagi. Spero di essere stato d'aiuto. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.