Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto


Galc

Domanda

Buonasera ho 40 anni e voglio cambiare macchina dopo 14 anni la mia vecchia SEAT Ibiza non ne può più, vorrei spendere al max 350000 euro ma sono indeciso su che auto prendere (Berlina o cross over).  

Sto cercando una macchina divertente da guidare  elegante (premium??) da utilizzare nel tragitto casa lavoro (80 km al giorno circa) ma anche per viaggi fuori porta e che abbia abbastanza spazio.

Sono single e non ho necessità di station wagon. Visti i km pensavo una macchina a diesel anche se ormai con la demonizzazione di questa motorizzazione sempre di acquistare una macchina a carbone.....

Sono orientato sul nuovo ed ho visto l'A3, la CX 30, Mazda 3...ma vorrei chiedervi  qualche suggerimento???

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, con 35000€ dovresti riuscire a prendere la nuova Audi A3 ibrida che ha consumi quasi da diesel e col 1.5 turbo 150cv da prestazioni di tutto rispetto.

La Mazda 3 è molto bella ma i motori sono aspirati e dalla ripresa scarsa. Pur essendo delle cilindrate 2.0

Altrimenti una Mercedes A200d ma con 35000€ devi andare su un allestimento sport

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Galc scrive:

Farò un salto in concessionaria....grazie del suggerimento!!! Nessun'altro suggerimento?

Con quella cifra è alla portata tutto il seg C premium se vuoi fare un paragone.. quindi oltre alla A3, anche la BMW serie 1 oppure la Mercedes classe A, con rispettive derivate (X1, X2, Cla...)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille dei consigli!!!...mi consigliate benzina quindi nonostante il km...in effetti non sembra abbia grande futuro il diesel!! :-(

 

1 ora fa, MaxKTMp3 scrive:

ma la A3 a metano?? Può essere interessante?? Ho visto che nel trragitto casa lavoro troverei vari distributori ed inoltre il prezzo finale della A3 metano è inferiore alla versione benzina mild hybrid...

1 ora fa, Motron scrive:

Con quella cifra è alla portata tutto il seg C premium se vuoi fare un paragone.. quindi oltre alla A3, anche la BMW serie 1 oppure la Mercedes classe A, con rispettive derivate (X1, X2, Cla...)

 

Sto tenendo in considerazione anche la Serie 1...la Classe A non mi piace particolarmente. 

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 35k€ il binomio di divertente e premium ci entra un pò a cazzottate. Per dirti, l'Audi A3 a quella cifra o la prendi da 150cv rinunciando praticamente a qualsiasi optional oppure decentemente allestita ma con 110cv. Stesso discorso vale con classe A e in maniera più accentuata con la nuova serie 1. Ci sarebbe in alternativa la nuova X-ceed della Kia. che con il budget a disposizione  prendi la versione di punta High tech ibrida. Figurone assicurato.

 

 

Kia-XCeed-2020-1280-01.jpg

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L Audi A3 1.5 turbo 150cv microibrida s tronic ha un listino di 32300€ a cui aggiungere 5700€ per l'allestimento Sline.
Quindi sono 38000€ da configuratore, contando lo sconto del 10% e IPT si può portare a casa a 35000€.

Se poi ci si accontenta dell allestimento intermedio business advanced, sono altri 2000€ in meno

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.