Vai al contenuto
  • 0

Auto usata come nuova oppure km0 jeep renegade


Utente00

Domanda

Buona sera a tutti, finalmente dopo tante auto visionate in concessionaria e vari pareri chiesti in giro  ed anche dopo aver domandato qui, mi sono convinto per far felice anche a mia moglie di acquistare la jeep renegade. Oggi in concessionaria stavo andando a fare il tutto per poi acquistarla e mi hanno detto che gli era appena arrivata una jeep renegade usata ma come nuova, infatti in condizioni davvero difficili da trovare su un’auto usata poiché era davvero nuova con 80 mila km del 2015 a 13.000 euro. Secondo voi mi converrebbe meglio prendere questa è risparmiare quei 10.000 per  una km0. Se sareste voi cosa fareste? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, maury91 scrive:

Il fatto che ti hanno dato fotocopia del libretto è buon segno,chiedi di vedere anche ricevute dei tagliandi fatti in rete ufficiale e, con il numero di targa, controlla i dati dell'ultima revisione fatta, dovrebbe essere stata eseguita nel 2019, puoi vedere lo storico revisioni iscrivendoti sul portale dell'automobilista,(essendo del 2015 dovresti trovare un'unica revisione del 2019) sommando questo dato con i 2 tagliandi ti fai un'idea della percorrenza dell'auto  nei primi anni di vita e ti fai un'idea sulla percorrenza annua. Infine chiedi al tuo assicuratore se può controllare se l'auto ha avuto qualche sinistro nel corso degli anni, fatte queste verifiche puoi stare abbastanza tranquillo sulla bontà dell'auto, ovviamente se hai un meccanico di fiducia falla vedere e provare a lui.

Grazie del consiglio, avevo già pensato a controllare con l’app il chilometraggio e risulta revisionata a fine 2019 esito regolare con 49000 km. Perciò facendo due conti il chilometraggio dovrebbe essere il suo, però non essendo abbastanza sicuro sto cercando di rintracciare la ragazza ex proprietaria.  Purtroppo tramite nominativo non riesco a beccare nessun suo contatto. Domani mi sento con l’assicuratore per vedere se ha avuto qualche sinistro. Comunque un mio amico mi faceva notare che già al nord molte persone cominciano ad acquistare auto elettriche e può essere questo fatto il motivo che la proprietaria l’abbia venduta,  ma vorrei sentirla per essere più sicuro.

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Se è il caso di un'auto che dal centro nord viene al sud Italia, occhi ben aperti.
Un mio amico a Milano ha venduto una Citroen Ds3 del 2012 con 180000km: adesso l'auto è a Lecce e magicamente dalla revisione vengono rilevati 92000km.
Idem per una fiesta gpl del 2010 venduta a Milano e adesso in Campania: da 200000km a 115000km

☏ SM-G985F ☏
 

Grazie del consiglio. Controllando sull’app risulta un’unica revisione nel fine 2019 con 49000 km e facendo due calcoli dovrebbero essere i suoi. Purtroppo tramite nominativo non riesco a trovare la proprietaria per essere più tranquillo e anche per il fatto che non vorrei fosse stata incidentata e aggiustata per poi rivenderla. Purtroppo   per trarre maggiore guadagno qualche concessionario le acquista incidentate per poco e poi li riaggiusta per farci guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 scrive:


La mia ex Fiesta nel gennaio 2019 è partita dalla Toscana con 288mila km ed è arrivata in Campania con 108mila km.


☏ iPhone ☏

Grazie del consiglio, controllando i km tramite l’app risultano 49000 km a fine 2019 e facendo due calcoli dovrebbero essere i suoi. Ma purtroppo oltre ad abbassare i km alcuni concessionari li acquistano incidentate anche gravemente. A volte, dopo averle sistemate le rivendono facendo un grande guadagno. Purtroppo non riesco a contattare la ragazza ex proprietaria per starne più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Utente00 scrive:

Purtroppo tramite nominativo non riesco a beccare nessun suo contatto.

 

 Se non c'è sui vari social, prendi un elenco telefonico e cerca il cognome nella stessa città. Se ti va bene troverai un parente domiciliato allo stesso indirizzo e chiami a casa.

In alternativa, chiama un probabile parente anche ad un indirizzo diverso, magari trovi una persona gentile che ti dà il contatto della persona che cerchi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 Se non c'è sui vari social, prendi un elenco telefonico e cerca il cognome nella stessa città. Se ti va bene troverai un parente domiciliato allo stesso indirizzo e chiami a casa.

In alternativa, chiama un probabile parente anche ad un indirizzo diverso, magari trovi una persona gentile che ti dà il contatto della persona che cerchi.

Adesso proverò a guardare qualche elenco telefonico e se non trovo nulla, provo direttamente a domandare in concessionaria se mi danno un suo contatto. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'auto viene da lontano, la tua concessionaria manco avrà il contatto della persona.
La tua concessionaria l'avrà comprata da una concessionaria del nord.
Ma sti tagliandi fatti dal meccanico non ufficiale non hanno la fattura che riporta i km?

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se l'auto viene da lontano, la tua concessionaria manco avrà il contatto della persona.
La tua concessionaria l'avrà comprata da una concessionaria del nord.
Ma sti tagliandi fatti dal meccanico non ufficiale non hanno la fattura che riporta i km?

☏ SM-G985F ☏
 

Fra poco ritorno in concessionaria per vedere se mi fanno vedere il libretto dei tagliandi. Poi vi aggiorno grazie per l’interessamento 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi fa abbastanza sorridere il fatto che si sconsigli un usato perché "oh, chissà che passato ha, a quel prezzo meglio spendere un po' di più e prenderla nuova/km zero", poi però quando si tratta di vendere il proprio usato ci si lamenta che "lo svalutano".

così come mi fa altrettanto sorridere questa ossessione per il libretto coi tagliandi ufficiali certificati, quando sullo stesso forum poi si consiglia di non fare i tagliandi ufficiali perché Peppino 'o meccanico mi prende la metà a nero. oppure me lo faccio in garage e spendo un terzo e chi va in officina ufficiale è un pirla che si fa spennare.

mah.

 

vattela a vedere 'sta macchina, provala, magari se puoi fatti consigliare da uno fidato che ne capisca, poi decidi e fregatene del libretto dei tagliandi!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, slego scrive:

mi fa abbastanza sorridere il fatto che si sconsigli un usato perché "oh, chissà che passato ha, a quel prezzo meglio spendere un po' di più e prenderla nuova/km zero", poi però quando si tratta di vendere il proprio usato ci si lamenta che "lo svalutano".

così come mi fa altrettanto sorridere questa ossessione per il libretto coi tagliandi ufficiali certificati, quando sullo stesso forum poi si consiglia di non fare i tagliandi ufficiali perché Peppino 'o meccanico mi prende la metà a nero. oppure me lo faccio in garage e spendo un terzo e chi va in officina ufficiale è un pirla che si fa spennare.

mah.

 

vattela a vedere 'sta macchina, provala, magari se puoi fatti consigliare da uno fidato che ne capisca, poi decidi e fregatene del libretto dei tagliandi!

 

In parte hai ragione. Ma è un discorso di calcolo statistico della probabilità. Negli ultimi 10 anni ho comprato 4 auto usate ed era ogni volta più difficile trovare qualcosa di valido e sano al giusto prezzo, indipendentemente dai tagliandi. Ci ho dovuto perdere tempo (ogni volta fino a 15 auto visionate in diversi luoghi) ed energie, cosa che non tutti sono disposti a fare.

Poi, sul discorso tagliandi, per me va bene farli anche da un generico, come del resto faccio io, ma quando vendo un'auto allego qualche dato a tutela del compratore.

Dalla cronologia dei pieni su spritmonitor, alla cronologia di ogni intervento ordinario e non su un foglio Excel, cambi e inversioni gomme compresi con data e chilometraggio, alle fatture.

 

 

Indovina quante auto ho trovato con sì tanta cura?

E quante invece palesemente incidentate, schilometrate, e/o in generale tenute malissimo?

Pertanto, mi sento di mettere in guardia. Poi, certo, l'affare può sempre capitare.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, slego scrive:

mi fa abbastanza sorridere il fatto che si sconsigli un usato perché "oh, chissà che passato ha, a quel prezzo meglio spendere un po' di più e prenderla nuova/km zero", poi però quando si tratta di vendere il proprio usato ci si lamenta che "lo svalutano".

così come mi fa altrettanto sorridere questa ossessione per il libretto coi tagliandi ufficiali certificati, quando sullo stesso forum poi si consiglia di non fare i tagliandi ufficiali perché Peppino 'o meccanico mi prende la metà a nero. oppure me lo faccio in garage e spendo un terzo e chi va in officina ufficiale è un pirla che si fa spennare.

mah.

 

vattela a vedere 'sta macchina, provala, magari se puoi fatti consigliare da uno fidato che ne capisca, poi decidi e fregatene del libretto dei tagliandi!

Beh prima di rischiare a farmi fregare vorrei almeno sapere alcune info e pareri magari di qualche persona che ne ha già passate con auto usate. Poiché io ho sempre acquistato vetture nuove e non ne conosco molto il mondo dell’usato. E poi onestamente se vai a risparmiare per il tagliando non è un problema,  però se quando te la vai a vendere azzeri i chilometri li ci sono parecchi problemi. So che molti sono stati fregati e non vorrei rischiare di prendermi una fregatura, o magari un’auto gravemente incidentata e poi dopo essere riparata rimessa in vendita, visto che il prezzo è abbastanza basso! Comunque i tagliandi certificati sono una salvazione si poiché ti certificano lo stato dell’auto dall’acquisto fino al momento che decidi a vendere in modo da non fare nessun inganno al possibile acquirente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Fabione90 scrive:

Se l'auto viene da lontano, la tua concessionaria manco avrà il contatto della persona.
La tua concessionaria l'avrà comprata da una concessionaria del nord.
Ma sti tagliandi fatti dal meccanico non ufficiale non hanno la fattura che riporta i km?

☏ SM-G985F ☏
 

Si oggi sono stato nuovamente in concessionaria e come dicevi loro hanno acquistato l’auto da un rivenditore e non hanno in possesso nessun contatto della proprietaria, avevo chiesto un contatto del rivenditore dove l’avevano acquistata e mi hanno detto di non potermelo dare. Comunque i km certificati che hanno sul libretto sono 2, il primo nel 2016 con 17 mila km è il secondo inizio anno 2018 con 32 mila km, poi riguarda gli altri tagliandi fatti non hanno nessun documento. Perciò siccome non sono riuscito a contattare la proprietaria, l’unica cosa che mi rimane da fare e falla controllare dal mio meccanico di fiducia che tra l’altro è autorizzato Fiat per stare tranquilli che almeno a livello meccanico sia apposto. Nel caso ci siano problemi e non la prendessi sapresti dirmi se mi ritornerebbero l’acconto che ieri gli avevo dato? Siccome mi è sfuggito domandarlo a loro e non vorrei farmi fregare.  Grazie veramente a tutti dei consigli e scusatemi se magari vi ho recato disturbo ma non me ne intendo di auto usate. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.