Vai al contenuto
  • 0

Indecisione nella scelta


teuztv86

Domanda

Buonasera a tutti.

Sono ormai prossimo a cambiare la mia auto con un suv nuovo.

Il mio budget entro il quale intendo stare è nella fascia 18000/23000€

 

ho visto Ford Kuga (oltre il budget ma di poco) Diesel 1.5

 

Citroen C5 Aircross Diesel 1.6

 

Jeep Compass 1.6 Diesel

 

Kia Sportage Hybrid Diesel/Elettrico 1.6

 

Suzuki Vitara Hybrid

 

Diciamo che le ultime 3 sono quelle più alla portata per via dei prezzi competitivi.

 

cerco Un discreto bagagliaio, spazio a sufficienza anche per i passeggeri sui sedili posteriori (io sono alto poco meno di 1,90m quindi Guido con il sedile tutto arretrato) e vorrei costi di gestione più bassi possibile (tra carburante/ bollo e manutenzione).

 

qualcuno ha qualche consiglio tra quelle da me elencate, ed eventualmente suggerire altri modelli? 
Valuto tutti a prescindere.

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per dare dei consigli più mirati servirebbe sapere: quanti km fai all'anno (e la distribuzione città/extraurbano/autostrada) e se c'è una ragione per la scelta di un SUV rispetto ad una SW di pari segmento (percorri abitualmente strade sterrate/innevate?).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Un tempo facevo molti più Km...negli ultimi anni, complice cambio di lavoro (mi muovo in treno) uso l’auto per 2/3 giorni a settimana. Tragitti di qualche decina di Km. Alla domenica gita fuori porta (durante la bella stagione) al mare o in montagna (abito in Veneto) quindi nel raggio di 60/70 Km...

Calcoliamo 15mila Km annui di media, ma con l’auto nuova potrebbero anche variare...vorrei un’auto altina perché come dicevo io sono relativamente alto e salire e scendere dalla mia attuale berlina inizia ad essere faticoso per la schiena. Non credimi che andrò a guidare sulla neve. Nelle mie zone difficilmente nevica e non vado a sciare in inverno.

distribuzione? Meno città, più extraurbano ed autostrada

Modificato da teuztv86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovo un Compass modello 2020, pronta consegna. Perché ora è uscita la versione 2021, che per intenderci ha quella plancia tra i due sedili anteriori, in perfetto stile PSA...per il motore diesel 1.6 siamo sui 24000€ ma trovo una buona proposta per rientrare la mia che ne ha quasi 250mila

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi chiedo 200mila discussioni sull'estetica delle auto dove si entra nel particolare più infimo, poi uno chiede un parere su un auto e gli consigliate Vitara o addirittura Ignis ( mi vengono i brividi a pensarci). La Vitara è un bSuv carissimo come si può preferire ad una Compass? Per un micro ibrido che da un apporto piccolissimo? Boh

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

vi ringrazio tutti per i vostri consigli.

 

tra domani e sabato andrò a vedere altri modelli:

Hyundai Tucson

Volvo XC-40

Mazda CX-30

 

non so ancora quali prezzi aspettarmi, e se troverò le offerte giuste, entreranno in lista come papabili...

accetto ulteriori consigli anche su altre marche e modelli come sempre...

 

per ora l'indecisione è sempre tra quelle 3:

 

Kia Sportage per la supervalutazione della mia vecchia auto e sono incuriosito dall'ibrido diesel+elettrico

Suzuki Vitara: credo la meno costosa tra tutte dopo la Dacia Duster. comunque essendo ibrida avrei un risparmio sull'esenzione del bollo per 3 anni. in teoria molto economica nei tagliandi

 

Jeep Compass: un motore diesel molto efficiente e con una gran coppia, e abbastanza spazio all'interno. 

Modificato da teuztv86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi aggiorno un pò...oggi sono andato a visitare un concessionario multimarca....ho visto in anteprima la Renault Arkan...mi ha piacevolmente colpito per la linea sportiveggiante (ricorda molto BMW X4, o la mercedes GLC...disponibile sia mild Hybrid che Full Hybrid a 1500€ in più rispetto all'ibrido mild...fuori budget comunque...però molto bella e con un bagagliaio enorme...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente la Arkana non è affatto male.
Con 23000 purtroppo non si riesce a prendere, una etech ibrida viene 32000 da listino e per il momento più del 10% di sconto non penso si possa prendere.

O aspetti un anno / 18 mesi per qualche usato fresco, o prendi un'auto usata economica da rivendere per la Arkana tra un po di tempo.

O fai uno sforzo facendo un finanziamento.

Non prendi in considerazione la nuova Citroen C4 con il 1.2 thp 130cv? Con 15000km annui, il 1.2 è il motore ideale

☏ SM-G985F ☏







BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.