Vai al contenuto

e se invece di numeri.............


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sarebbe bellissimo! Cosi da distaccarsi dalla concorrenza. Ora che Alfa e all'altezza delle sue ambizioni non ci sono problemi. I vecchi nomi benvenuti...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo riavere i nomi storici sarebbe veramente bellissimo.

Ma allo stesso tempo, mi sbaglio o solitamente per un'auto sportiva si utilizzano i numeri? In linea generale favorevole ai nomi piuttosto che ai numeri, purché siano nomi felici. :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia e Giulietta sono nomi che appartengono ad periodi buoni di Alfa Romeo, e tutti, almeno quelli non più giovanissimi e non solo in Italia, ce li hanno scolpiti nella mente. Sono nomi indissolubilmente legati allo spirito Alfa Romeo e credo che l'idea di recuperarli sarebbe azzeccatissima.

Inoltre se veramente c'è l'intenzione di sbarcare in USA è anche doveroso abbandonare i numeri, dato che gli americani, per le auto, preferiscono nomi piuttosto che numeri. Ci sono due nomi gloriosi che appena li pronunci fotografi l'Alfa Romeo: usiamoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ritorno ai nomi del passato non dispiace nemmeno a me pero con dei distingo. Chiamare le nuove Alfa con nomi tipo Villa d'Este o stradale mi va. Non ho invece mai digerito nomi femminili come Giulia o Giulietta per un'auto. La Giulia poi è un'auto che non ho mai saputo amare, quando ero piccolo era una delle auto che detestavo di piu e il giudizio non è cambiato crescendo. Quella coda tronca e squadrata non l'ho mai sopportataL'Alfa deve essere un'auto veloce e muscolosa, un nome come Giulietta per me ci stona proprio. Sembra il nome di un travestito :D

Opinione personale ovviamente 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

... suggerirebbero l'utilizzo dei nomi al posto dei freddi numeri.

Ma il recupero dei nomi del passato è autenticamente un'operazione di bassa lega...e che spesso si traduce in un boomerang, specialmente se si snaturano le connotazioni che l'auto omonima aveva nel passato o si propone un modello non all'altezza (es. new Beetle, Cinquecento)

Link al commento
Condividi su altri Social

....Alfa utilizzava i nomi Giulia per la 158....e Giulietta per la 148........

una curiosità mia personale.. come nacquero i nomi Giulia e Giulietta incasa Alfa?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità mia personale.. come nacquero i nomi Giulia e Giulietta incasa Alfa?

Forse da Romeo e Giulietta? :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

La leggenda vuole che negli anni 50 una delegazione di ingegneri e manager dell'Alfa sia andata in Unione sovietica per trattare accordi di collaborazione tecnica e commerciale. Il capo delegazione russo, durante il banchetto di benvenuto sembra abbia esclamato "Siete tanti Romei senza neanche una Giulietta!!"

Al loro ritorno in Italia, la lacuna fu colmata, tanto che uno dei primi esemplari fu regalato a Krushev, allora premier sovietico, che dopo averla esaminata a lungo disse ai latori del dono ringraziandoli: "Con questa arriveremo sulla Luna prima degli americani!"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.