Vai al contenuto

Fiat assassina Lancia : ancora una volta....


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

SOno perfettamente d'accordo con te...... credo comunque che per la stilo sarebbe una man santa

Infatti, sarebbe una gran bella spinta d'immagine per la Stilo. Sperando che non rimanga però nelle retrovie... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

nella stilo ci mettono il 3.2 alfa depotenziato a 230cv? sarebbe abarth GT

ci mettono il 1.4 al posto del 1.2? potenziano il 1.6 a (110cv) e il 1.8 a (144cv) e il 2.4 (185cv)?

con questi motori si avrebbe una bella gamma 8)

1.4 16v(90cv) 1.6 16v(110cv) 1.8 16v(144cv) 2.4 20v(185cv) 3.2v6 24v

(230cv) 1.3jtd(80cv) 1.3 16vjtd(100cv) 1.9jtd(116cv) 1.9 16vjtd(140cv) cambi selespeed solo coi 1.6,2.4,1.316vjtd,19jtd

trazione 4x4 sul 1.8,2.4,19jtd solo multy wagon

Link al commento
Condividi su altri Social

nella stilo ci mettono il 3.2 alfa depotenziato a 230cv? sarebbe abarth GT

ci mettono il 1.4 al posto del 1.2? potenziano il 1.6 a (110cv) e il 1.8 a (144cv) e il 2.4 (185cv)?

con questi motori si avrebbe una bella gamma 8)

1.4 16v(90cv) 1.6 16v(110cv) 1.8 16v(144cv) 2.4 20v(185cv) 3.2v6 24v

(230cv) 1.3jtd(80cv) 1.3 16vjtd(100cv) 1.9jtd(116cv) 1.9 16vjtd(140cv) cambi selespeed solo coi 1.6,2.4,1.316vjtd,19jtd

trazione 4x4 sul 1.8,2.4,19jtd solo multy wagon

Entro fine anno, la Stilo acquisirà il 3.2V6 Alfa Romeo, sosotituirà il 1.2 col 1.4 16v 95cv debuttante ora sulla Punto e il 1.9 m-jet 140 cv e forse, se Taurus ci darà conferma, anche il 1.9 m-jet 8v 100 cv prima del restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione dei rally sono parzialmente d'accordo con Fabvio, evidenziando che oggi come oggi la Lancia non ha la macchina giusta per il campionato WRC (lybra e ypsilon non sono il massimo per questa categoria), ma spero ardentemente che appena è possibile rientri nei Rally più importanti anche se oggi è calato molto il livello qualititativo, prima c'erano BMW e Audi, oggi ci sono Pegeout e Subaru....... ma?? comunque non importa chi dovrà soccombere contro la Lancia, basta che questo avvenga il più presto possibile, magari con i colori e il team Martini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non importa chi dovrà soccombere contro la Lancia, basta che questo avvenga il più presto possibile, magari con i colori e il team Martini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione dei rally sono parzialmente d'accordo con Fabvio, evidenziando che oggi come oggi la Lancia non ha la macchina giusta per il campionato WRC (lybra e ypsilon non sono il massimo per questa categoria), ma spero ardentemente che appena è possibile rientri nei Rally più importanti anche se oggi è calato molto il livello qualititativo, prima c'erano BMW e Audi, oggi ci sono Pegeout e Subaru....... ma?? comunque non importa chi dovrà soccombere contro la Lancia, basta che questo avvenga il più presto possibile, magari con i colori e il team Martini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calato il livello qualitativo?????

PSA con due squadre ufficiali: Peugeot Citroen

Ford

Mitsubischi

Subaru

e il livello sarebbe basso?

-la prima domina con la 206WRC...

-la seconda partecipa da sempre (senza vincere) al mondiale... ma con la nuova Focus sembra aver trovato la via giusta...

-le ultime due oltre ad aver vinto il mondiale recentemente hanno oramai una esperienza decennale nel mondiale...

credete sia pane e formaggio costruire una WRC e vincere un mondiale????

Un'auto che deve partecipare a gare su asfalto, neve, terra... che deve funzionare alle temperature finlandesi e a quelle australiane, argentine,greche, africane... e le trasferte???

Rispetto per chi partecipa e vince il mondiale rally...

invece quello che ha detto Fabvio ha molto senso, ovvero che vi partecipano marchi che non sarebbero diretti concorrenti di Lancia...

e che una Lancia in pista forse avrebbe un ritorno maggiore... e anche vero però che le vittorie della Lancia in pista le conoscono solo i veri appassionati mentre quelle nei rally tutti...

direi anche però che per Lancia ci sono priorità maggiori... ovvero un modello che vada ad inserirsi tra Thesis e nuova ypsilon...

Fiat invece avrebbe bisogno di partecipare al mondiale con una vettura con i propri colori... Fiat ha bisogno di ricostruirsi un'immagine affidabile e vincente...

Taurus e altri dicono che lo farà...

sarebbe fantastico oltre che una scelta giustissima...

mi piacerebbe sapere però con quali risorde e quali strutture...

N-Tecnology?...

Europeo turismo + mondiale rally + campionato super1600?

:roll::?:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

2004..............

La N.Technology e' incaricata della produzione e sostegno dei seguenti campionati........

GT con la 575Maranello Competizione(Ferrari ha dato l'incarico per la nuova vettura alla N.Tech debuttera' quest'anno alle 24ore di Spa)le vetture saranno gestite sa squadre private.......

ST con 156 GTA le vetture saranno gestite da AutoDelta .....

WRC con Stilo Abarth naturalmente Fiat dovra' creare un team

Super1600 con Punto Abarth

147 GTA Cup

Stilo Abarth Cup

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

calato il livello qualitativo?????

PSA con due squadre ufficiali: Peugeot Citroen

Ford

Mitsubischi

Subaru

e il livello sarebbe basso?

...

credete sia pane e formaggio costruire una WRC e vincere un mondiale????

Un'auto che deve partecipare a gare su asfalto, neve, terra... che deve funzionare alle temperature finlandesi e a quelle australiane, argentine,greche, africane... e le trasferte???

Rispetto per chi partecipa e vince il mondiale rally...

invece quello che ha detto Fabvio ha molto senso, ovvero che vi partecipano marchi che non sarebbero diretti concorrenti di Lancia...

e che una Lancia in pista forse avrebbe un ritorno maggiore... e anche vero però che le vittorie della Lancia in pista le conoscono solo i veri appassionati mentre quelle nei rally tutti...

Concordo completamente con te. Non vedo perchè gli attuali marchi presenti nel mondiale rally dovrebbero essere considerate di basso livello qualitativo. Se guardiamo gli ultimi vent'anni, il gruppo PSA è stato presente. Ve lo ricordate il periodo del gruppo B? (Si chiamava così il gruppo a cui appartenevano i "mostri" aboliti nel 1986-87?) PSA era presente con entrambi i marchi, in particolare con la Peugeot 205 Turbo 16 e la Citroen BX 4TC (quest'ultima tra l'altro, era l'unica ad avere il motore anteriore mentre le altre protagoniste del campionato erano a motore centrale...)...Ford aveva una sua vettura, la RS200...certo non c'erano Mitsubishi e Subaru mentre c'era Audi, che ora invece è assente...

Sono d'accordo anche sul fatto che, senza alcun dubbio, Lancia avrebbe un maggior ritorno d'immagine partecipando al mondiale rally, come ho anche scritto in un precedente post...pero' una Stilo WRC sarebbe già un buon inizio, no?

E a proposito di marchi non direttamente concorrenti tra di loro, questo secondo me non sarebbe un problema rilevante...sfogliando dei vecchi numeri di Quattroruote (1980-81, in cui i servizi su F1, rally ecc...erano regolarmente presenti e completi, a differenza di oggi!), pensa che ho letto che in quel periodo partecipava ai rally perfino la Mercedes... :shock: ...con un'auto (la 450SE) che non si capisce cosa avesse a che fare con i rally.... :!::!::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.