Vai al contenuto
  • 0

Cambio Panda 2008


Titta

Domanda

Cari amici di Autopareri, come da titolo è giunto il momento di pensionare la nostra seconda auto di famiglia dopo 14 anni di onorato servizio e qualche acciacco. Mia moglie vorrebbe rimanere su qualcosa di simile ma con in più il cambio automatico (da quando lo abbiamo nella Ypsilon non ne vuole più sapere del manuale, anche a causa di problemi fisici che le rendono stancante il guidare), mentre io vorrei qualcosa di leggermente più grande dell'altra auto di famiglia (appunto una Ypsilon Platinum automatica) per ovviare all'abitabilità posteriore della Lancia (decisamente insufficiente quando capita di portare qualcuno) e semmai trasformare quest'ultima in seconda auto. Per farla breve: lei ha puntato la Suzuki Ignis Top CVT (auto che si sta diffondendo molto qui nell'entroterra genovese, l'hanno presa diversi conoscenti, spesso proprio sostituendo una Panda), mentre io sarei molto interessato alla Honda Jazz.

Insomma, siamo in una situazione di stallo, ognuno fermo nella propria posizione... Voi cosa ci suggerite? Cosa ne pensate di queste due vetture?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, Titta scrive:

Aggiornamento: dal primo giugno i listini della Suzuki Ignis sono aumentati di quasi mille € pertanto il preventivo è schizzato a 16.400; inoltre i tempi di consegna sono di almeno 6 mesi quindi, anche ordinandola adesso, arriverebbe a fine anno o addirittura ad inizio 2023... Tra l'altro ciò ci costringerebbe a pagare il bollo e a fare il collaudo della Panda (altri 250 €)...😕. Nel frattempo il nostro concessionario di fiducia ci ha preparato il preventivo anche per la Honda Jazz Executive: prezzo finale 21.800 € con il solo metallizzato come optional (in questo caso quasi 6.000 € di sconto tra valutazione Panda e promozioni della Casa, quasi 1.500 € in più rispetto alla Suzuki) e tempi di consegna molto più rapidi (tra i 60 e i 90 giorni) che ci eviterebbero le spese aggiuntive di bollo e collaudo della Fiat.

Alla fine abbiamo deciso di prendere la Jazz: oggi pomeriggio andremo a firmare il contratto 🙂. Resta solo un piccolo dubbio per il colore (a dire il vero sono piuttosto tirchi in Honda: la scelta è alquanto limitata) in ogni caso metallizzato: o grigio con interni chiari o rosso con interni scuri (altra stranezza: non si possono liberamente scegliere gli interni a prescindere dal colore esterno, gli abbinamenti sono rigorosamente bloccati, mah...🙄).

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e consigli!

 

Mi sembra un prezzo ottimo. 

L'Executive è la versione più accessoriata. 

Per il resto, Honda da sempre offre composizioni bloccate ed accessori poco o per nulla personalizzabili. Di contro la dotazione è sempre molto completa anche nelle versioni intermedie. 

Ovviamente una completa prova su strada sarà gradita e benvenuta 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se la Jazz arriva in tempi decisamente più rapidi della Ignis e costa solo 1500€ in più, fate benissimo a firmare per la Jazz.

I rincari sui listini repentini è comune a tutte le case.
Mia mamma a marzo ha firmato per una Yaris Ibrida Lounge consegna 6 mesi.
Lo stesso ordine a giugno tra listini aumentati e sconti ridotti sarebbe costato 2000€ in più

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti; aggiorniamo il topic comunicando che...la Jazz non ne vuole sapere di arrivare 🙁: il nostro concessionario, sconsolato, ci ha comunicato che, a questo punto, può solo sperare di potercela consegnare almeno ai primi di novembre ma senza certezze. A quanto pare i tempi di consegna sono letteralmente impazziti e di molte auto, parole sue, "risulta semplicemente impossibile fare previsioni".

Nel frattempo in Giappone Honda ha svelato alcuni dettagli del facelift della Jazz stessa con presentazione al Salone di Tokyo (nulla di che dalle foto, però sembra che la potenza del sistema ibrido sia stata portata a 131 cv, come nella Hr-v) e arrivo in Europa in primavera: ci conviene quasi sperare che ci arrivi la versione aggiornata...🙄 oppure convincere la moglie a fare un upgrade e prenderci la nuova Civic 😁 (mi piaciucchia assai, anche se grossina)!

Modificato da Titta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento finale: Jazz finalmente in mano nostra da tre giorni! Al momento molto felici della scelta ma sulle prime impressioni scriveremo eventualmente una mini recensione nel post specifico dell'auto. Buone Feste a tutti 🙂

Modificato da Titta
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.