Vai al contenuto

BMW X1 e iX1 2022


Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

A8973A10-36B4-46BF-978F-4C8AD2E90D7B.jpeg.68d1c0afcdf745c2a2bdf63866214f10.jpeg

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, frekino scrive:

Ma ho capito male o il 20i sarà in realtà il 3 cilindri 1500cc declinato con 156CV?

Si hai capito giusto, almeno con vista europeo. Alla fine ci saranno due 20i diversi, una con il B38 per i poveri europei e una con il B48 per qualche mercati fuori del vecchio continente meno fissati agli grammi CO2 / km WLTP.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

3 cilindri Euro7 Ready, giusto?

 

si B38 e 3cil, EU7 ready si se viene un scenario medio, per il scenario "worst case" credo di no, ma tutti sperano che questa non viene ma al momento non e morto questo scenario 100%.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Si hai capito giusto, almeno con vista europeo. Alla fine ci saranno due 20i diversi, una con il B38 per i poveri europei e una con il B48 per qualche mercati fuori del vecchio continente meno fissati agli grammi CO2 / km WLTP.

 

La trazione xDrive sarà disponibile su tutte le 20i, incluse le nostre col 3 cilindri, o solo nei mercati in cui la 20i avrà il 4 cilindri?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

 

La trazione xDrive sarà disponibile su tutte le 20i, incluse le nostre col 3 cilindri, o solo nei mercati in cui la 20i avrà il 4 cilindri?

No, la 4wd meccanica e disponibile solo con i diversi motori 4cil.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, GL91 scrive:

 

La trazione xDrive sarà disponibile su tutte le 20i, incluse le nostre col 3 cilindri, o solo nei mercati in cui la 20i avrà il 4 cilindri?

 

Per la xdrive noi abbiamo già la 23i/23d... a prezzo più alto

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque notavo che per in pratica per l’Italia la gamma è praticamente sovrapponibile per un buon 95%* della clientela, con l’unica pecca del diesel 1.6 al posto di un più adatto 2.0 da 150 cv, con Tonale.

Per i mercati “ricchi” (CH, UK e DE) non ci sono proprio paragoni, inutile proprio girarci attorno!

Peccato solo per ‘sto design figlio di anni di mentalità da tuner! Qui la scusa dei gusti cinoaraboamericani è difficile da giustificare…

 

Globalmente rimane un prodotto più che ottimo per il segmento di appartenenza e per quello che propongono i concorrenti.

 

 

* Secondo me che in IT ci sia un 5% che si prende una X1/2 20d o 23i/d xDrive è già ottimistico… ( @4200blu i tuoi numeri che dicono?).

 

PS: il cambio “elettrificato” delle MHEV di X1 è lo stesso di Tonale? O arriva da qualche altro fornitore (Aisin)?

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, __P scrive:

PS: il cambio “elettrificato” delle MHEV di X1 è lo stesso di Tonale? O arriva da qualche altro fornitore (Aisin)?

 

Su altri lidi ho letto che Tonale e X1 hanno lo stesso cambio automatico.

Magna 7HDT400 48v

Modificato da gpat
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:

Su altri lidi ho letto che Tonale e X1 hanno lo stesso cambio automatico.

Magna 7HDT400 48v

 

Fosse così anche X1 dovrebbe avere la possibilità di fare brevi tratti in elettrico, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, __P scrive:

 

* Secondo me che in IT ci sia un 5% che si prende una X1/2 20d o 23i/d xDrive è già ottimistico… ( @4200blu i tuoi numeri che dicono?).

Hmmm...la previsione per U11/Italia sara un po' diversa della tua:

Per 35% del volume totale si vede diesel, altri 35% phev e ca. 15/15% benzina / bev.

piu o meno 50% del volume diesel si prevede non 18d.

(in stato stabilizzato, non durante il ramp up)

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.