Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Per me, te e @Aymaro la fate un attimino troppo facile.

 

Vorrei vedere voi, foste Sainz. Ma anche foste Binotto.

 

A inizio anno, direste a Sainz di fare lo scudiero di Leclerc, che è il predestinato, qualora la macchina fosse quella giusta per il titolo.

A inizio anno, rispondereste a Binotto: "ma che cazzo dici? Io con una macchina di merda quest'anno ho fatto più punti, e comunque globalmente meglio del vostro predestinato, coo cazzo che se ingarrate la macchina per vincere faccio lo scudiero. Piuttosto arrivo a scadenza e vi trovate uno scudiero nuovo, visto che i patti non erano questi".

 

O sbaglio qualcosa? 🤔

 

non sarà facile, ma Mercedes lo ha fatto per anni, RB lo fa da sempre, lo ha fatto anche in spagna quando a Max non andava il DRS...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/perez-promessa-non-mantenuta-da-muretto-red-bull-spagna-verstappen-team-order-618868.html

difficile? si, impossibile? non di certo!

ma sono sempre tuoi dipendenti e devono stare a quello che dice il team

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

La nostra fortuna è che non c'è posto né in RB né in Mercedes (anche se penso che Wolff rimpiazzerebbe Russell con lui anche domani mattina).

La cosa migliore che può fare Leclerc in questa fase è imporre alla squadra quei miglioramenti di cui ha bisogno ed esigere termini più favorevoli a lui nella gestione delle gare.

 

 

Ecco questo è forse l'unico punto su cui Leclerc può crescere.

Ovvero portare gli immensi attributi che ha quando guida anche fuori dall'abitacolo, iniziando a farsi rispettare senza se e senza ma.

Per assurdo, il suo infinito fair play fuori dalla pista rischia di essere un limite, ha un credito enorme dalla squadra quest'anno e deve iniziare a pretenderne indietro almeno una parte.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

Binotto ha l'innegabile pregio della sincerità.

Quando aveva detto che la sua squadra non è ancora in grado di vincere un mondiale, aveva detto semplicemente la verità.

Quando ieri ha detto ai microfoni che far rientrare Sainz è stata la scelta giusta, perché era quello con le gomme messe peggio, ha detto semplicemente la verità.

Verità rivelatrice della sua visione: i due piloti Ferrari sono entrambi in lotta per il mondiale.

 

Ci troviamo un team che sacrifica il suo secondo pilota (Perez) ogni volta che può, contro un team che decoubertinianamente soppesa meriti e demeriti dei suoi piloti ogni singola gara.

Perché siamo tutti d'accordo che quella di ieri era la gara di Sainz (perché ha fatto la pole, perché Leclerc non ha mai avuto abbastanza velocità per passarlo in pista, perché - malgrado quell'errore da poppante con cui si è fatto superare da Verstappen - alla fine era comunque tornato in testa), MA... la "GARA DI SAINZ" si trova pur sempre dentro il "MONDIALE DI LECLERC", e questo è un particolare essenziale nella logica di questo sport.

Se non vinci il mondiale piloti, perdi.

 

Sainz sicuramente meritava l'ebbrezza della vittoria. Ieri la sua gara l'ha fatta. Se hai le gomme soft nuove, è chiaro che ti lanci alla vittoria. L'errore è tutto di chi gliele ha montate, e di chi, senza sprezzo del ridicolo, gli ha chiesto di ripartire dopo la safety car, ma lentamente, coprendo le spalle a Leclerc e senza farsi superare da Hamilton e Perez per 12 giri. Su una pista come Silverstone.

 

A questo punto, per essere coerenti fino in fondo, era meglio se dicevano a Leclerc "quando rientra la SC fatti da parte, che Sainz ha gomme fresche e può vincere la gara".

 

Ma proprio per nulla. Sainz ha preso la pole per la piroetta di Leclerc, ha sbagliato la prima partenza, ha sbagliato appena Max gli ha messo pressione, ha rallentato Leclerc 2 volte, non riuscita a macchina sana a tenersi a distanza da Hamilton. Sainz ha fatto una gara mediocre, senza avversari e con la macchina migliore ieri.

 

Leclerc poteva anche superarlo, ma un sorpasso è un rischio e farlo tra compagni di squadra non è mai il massimo. Poi a parità di macchina e quindi di trazione è sempre più complicato. 

 

Il muretto NON gli ha chiesto di partire lentamente, ma di mettere distanza tra lui e Leclerc PRIMA della ripartenza, fattibile e senza alcun rischio.

 

12 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Per me, te e @Aymaro la fate un attimino troppo facile.

 

Vorrei vedere voi, foste Sainz. Ma anche foste Binotto.

 

A inizio anno, direste a Sainz di fare lo scudiero di Leclerc, che è il predestinato, qualora la macchina fosse quella giusta per il titolo.

A inizio anno, rispondereste a Binotto: "ma che cazzo dici? Io con una macchina di merda quest'anno ho fatto più punti, e comunque globalmente meglio del vostro predestinato, coo cazzo che se ingarrate la macchina per vincere faccio lo scudiero. Piuttosto arrivo a scadenza e vi trovate uno scudiero nuovo, visto che i patti non erano questi".

 

O sbaglio qualcosa? 🤔

 

 

Che vuol dire? Vuoi il rinnovo di contratto? Ti accolli di essere scudiero. Non lo vuoi fare? Vedi se trovi altre squadre disposte a prendere, soprattutto tra i top team. Per prendere il tuo posto c'è la fila, per esempio il buon Giovinazzi.

  • Mi Piace 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto sto burdell mi ha ricordato Hamilton quando l'anno scorso per (mi sembra) 6 secondi sarebbe riuscito a rientrare ai box, poi non se la sono sentita, poi è arrivata la porcheria della Safety Car e si e' giocato il mondiale.

Qua simile, il pilota in testa alla fine l'ha presa in quel posto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Tutto sto burdell mi ha ricordato Hamilton quando l'anno scorso per (mi sembra) 6 secondi sarebbe riuscito a rientrare ai box, poi non se la sono sentita, poi è arrivata la porcheria della Safety Car e si e' giocato il mondiale.

Qua simile, il pilota in testa alla fine l'ha presa in quel posto

 

Ma qua bastava entrare per non prenderla in quel posto, lì mancava un solo giro, qui 16 giri. Insomma qui c'è il dolo, in quel caso si è tentato l'azzardo. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

 

Il problema è proprio il contrario. Ieri l'azzardo l'hanno fatto, male e nel momento meno opportuno che paradossalmente non è quello della sc ma quello nel corso del quale si sono girati i pollici per più di 10 giri prima di far passare Leclerc in prima posizione. Dilettanti..

Sia ieri che a Montecarlo hanno mandato la logica a farsi benedire.

Quelli che fa ferrari negli ultimi anni non sono azzardi...si chiamano cazzate :D

L'azzardo se va bene ti fa fare jackpot....la cazzata se va bene limiti un po' i danni

son 2 cose diverse :D

48 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Per me, te e @Aymaro la fate un attimino troppo facile.

 

Vorrei vedere voi, foste Sainz. Ma anche foste Binotto.

 

A inizio anno, direste a Sainz di fare lo scudiero di Leclerc, che è il predestinato, qualora la macchina fosse quella giusta per il titolo.

A inizio anno, rispondereste a Binotto: "ma che cazzo dici? Io con una macchina di merda quest'anno ho fatto più punti, e comunque globalmente meglio del vostro predestinato, coo cazzo che se ingarrate la macchina per vincere faccio lo scudiero. Piuttosto arrivo a scadenza e vi trovate uno scudiero nuovo, visto che i patti non erano questi".

 

O sbaglio qualcosa? 🤔

 

Dall'inizio dell'anno guardo i gp in diretta e "mentalmente" prendo le decisioni assieme a loro ( :D ) in tempo reale...solo che loro sbagliano mentre io (e tanti altri qua dentro) ci becchiamo. Loro hanno anche 8000 dati da visionare. non credo che noi siamo geni....sainz ha fatto più punti perchè leclerc ha avuto più sfighe se non sbaglio. se non vuoi fare lo scudiero c'avrai il motore stranamente più spompo di leclerc :D

32 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Ma proprio per nulla. Sainz ha preso la pole per la piroetta di Leclerc, ha sbagliato la prima partenza, ha sbagliato appena Max gli ha messo pressione, ha rallentato Leclerc 2 volte, non riuscita a macchina sana a tenersi a distanza da Hamilton. Sainz ha fatto una gara mediocre, senza avversari e con la macchina migliore ieri.

 

Leclerc poteva anche superarlo, ma un sorpasso è un rischio e farlo tra compagni di squadra non è mai il massimo. Poi a parità di macchina e quindi di trazione è sempre più complicato. 

 

Il muretto NON gli ha chiesto di partire lentamente, ma di mettere distanza tra lui e Leclerc PRIMA della ripartenza, fattibile e senza alcun rischio.

 

 

Che vuol dire? Vuoi il rinnovo di contratto? Ti accolli di essere scudiero. Non lo vuoi fare? Vedi se trovi altre squadre disposte a prendere, soprattutto tra i top team. Per prendere il tuo posto c'è la fila, per esempio il buon Giovinazzi.

esatto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto dove si era fermato ocon sapevano benissimo che sarebbe entrata la sc, hanno scelto deliberatamente di non far entrare leclerc, secondo binotto è andato tutto alla perfezione non ci sono stati errori e tutti sono felici, per il mondiale c’è sempre tempo giusto???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SoUlSnAkE scrive:

Visto dove si era fermato ocon sapevano benissimo che sarebbe entrata la sc, hanno scelto deliberatamente di non far entrare leclerc, secondo binotto è andato tutto alla perfezione non ci sono stati errori e tutti sono felici, per il mondiale c’è sempre tempo giusto???

spero che nei vari profili social (se ci sono)lo sotterrino di letame. da quel che leggo i tifosi sono tutti incazzati con lui

vedremo come reagirà

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, marconarni88 scrive:

spero che nei vari profili social (se ci sono)lo sotterrino di letame. da quel che leggo i tifosi sono tutti incazzati con lui

vedremo come reagirà

 

Se ne fregherà, sa di essere intoccabile, non si capisce ancora il perché.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.