Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

A proposito di "umiltà" dei piloti:

 

Marc: .. La priorità è la sua carriera, “non a caso sono single. In gara sono difficile da sopportare perché sono molto testarda e ho le mie routine“. L’adrenalina è l’unica energia a dargli ritmo e motivazione. “Non mi piace essere rilassato, il relax mi annoia.

 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-marc-marquez-chiodo-fisso-non-a-caso-sono-single/

Sottoponendo un profilo psicologico di questo tipo, qualche ortodosso professionista strizzacervelli proporrebbe un TSO 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo giorno TEST in corso.

Tutto come previsto:

-Ducati over the TOP (che Martin fosse veloce era certo come la morte...poi vedremo in Gara)

-Aprilia vicina

-Yamaha e Honda in  avvicinamento 

-Ktm , in prova, e' quella che soffre di più (tanti piloti nuovi)

L'esordio peggiore è quello di MIR (pronosticato da tutti...)

1
23
E. BASTIANINI
1:58.732
2
89
J. MARTIN
+0.005
3
1
F. BAGNAIA
+0.125
4
12
M. VIÑALES
+0.130
5
41
A. ESPARGARO
+0.592
6
20
F. QUARTARARO
+0.690
7
93
M. MARQUEZ
+0.692
8
10
L. MARINI
+0.737
9
5
J. ZARCO
+0.777
10
73
A. MARQUEZ
+0.837

------------------------------------------------------

 

Tecnicamente sembra andare di moda la Carena a Cassapanca, con gradino. 

Oltre a varie feritoie sul Cupolino (Silde-out di Aprilia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti hanno a disposizione 2 moto: versione '22 e versione '23.

Tutti sono già saliti sulla NUOVA versione , rilasciando feedback positivi.

 

Eccezione MM93: non è ancora salito sul prototipo TUTTO nuovo, motore+ telaio + carena  (gira con la '22 e '23 parziali) . Ne ha BEN TRE nuove (versione '23) !!!!!!

Immagine

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i piloti Ducati sono al TOP, adesso svetta il Bez !

Pure Zarco è risalito (ormai il suo compito di unico tester è chiaro...)

 

Miglior tempo di Marco Bezzecchi  1:58.470 secondo Maverick Viñales, +0.130; terza posizione per Ena Bastianini (+0.262), quinto Francesco Bagnaia (+0.387), ottavo Fabio Di Giannantonio (+0.551), decimo Franco Morbidelli (+0.648).

 

Rins è il pilota che ha girato di più.

Al momento è fra gli ultimi.

Sicuramente sta prendendo le misure con la moto, perchè la sua velocità è riconosciuta da tutti

 

E' evidente che la maggior parte dei Piloti si sia impegnata soprattutto a fornire FEEDBACK per guidare le scelte della Casa Madre

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti  i PILOT hanno rilasciato feedback abbastanza entusiasti riguardo le Moto in versione 2023.

In particolare Fabio dice che è la prima volta che effettua VERI test ... (!)

Marc divide il discorso in 2:

- Fisicamente è a posto (nel senso che non ha limitazioni e/o dolori, ma non sarà più l'Alieno)

- Tecnicamente ha solo provato 3 moto (e non la quarta, la più completa nell'evoluzione) , per poter dirigere le scelte tecniche in ottica del prossimo Test a Portimao. Quindi, per ora , i 5 decimi di distacco da Ducati...restano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.