Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non so cosa dirti, forse là a Verona arrivate in ritardo... a Verona hai già visto una qualche Maserati Quattroporte già immatricolata? Io sì, sarò arrivato ad una decina! In questo caso, se non ne hai ancora vista una, dici che è una macchina sfigata?

Che discorso insensato, è logico che una macchina da 103000 € ha una diffusione minore di una da 20000 €, certo che qui il rapporto Golf/Stilo è 10 a 1

Te l'ho voluto scrivere per farti capire che una qualsiasi macchina che i vede poco per strada dalle tue parti, per te, è sfigata. Proprio come la Maserati Quattroporte che invece in America e in Germania sta andando benissimo.

Continui a dire cose insensate, è logico che la Quattroporte si vede poco, costa 103000 € e viene costruita in tiratura limitata...discorso diverso per la Stilo che costa 20000 €...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma infatti copco, solo che non so a chi chiedere che non sia chiaramente di parte, come in Fiat... :D

zaratustral'aveva provato e ne era entusiasta

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah, grazie paco... ma sai anche quale, se il ConnectNav o il ConnectNav+? Secondo te merita il + con lo schermo LCD a colori?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi date un parere sui due 1.8? Qual'è il migliore? Il 1.8 136 CV della Stilo o il 1.8 un pò meno pompato (125 CV) dell'Astra? Come consumi mi sembra più parco l'Opel... come costi assicurativi?

grazie...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah, grazie paco... ma sai anche quale, se il ConnectNav o il ConnectNav+? Secondo te merita il + con lo schermo LCD a colori?
lui ha provato il nav+, cmq quello a pittogrammi non è un granchè, quello a colori è un'altro pianeta, vale una spesa superiore
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro GioFX, sul numero di questo mese (Luglio) di Automobilismo dedicano un intero dossier (16 pagine!) alla Fiat Stilo.

Gli ho dato solo uno sguardo ed ho capito che la Stilo non è una macchina ma una "signora" macchina.

Il sistema Connect è disponibile anche con i comandi vocali.

Riporto:

...l'innovativo sistema telematico Connect, che non è solo un'autoradio, un telefono cellelare, un navigatore satellitare, ma è un autentico compagno di viaggio che offre l'ampia gamma dei servizi di mobilità previsti da Targasys e dispone di un sitema audio CD capace di riprodurre anche i file musicali MP3. Connect è disponibile in due versioni, Nav e Nav+, quest'ultimo dotato di navigatore a mappe, anzichè a pittogrammi e arricchito dai comandi vocali.

All'autoradio con lettore CD o al sistema telematico Connect si può aggiungere un impianto acustico composto da otto altoparlanti e da un subwoofer con amplificatore da 100 Watt integrato nel vano bagagli e capace di riprodurre le frequenze più basse. L'intero sistema ha una potenza di 260 Watt. Il sistema Hi-Fi è caratterizzato da una tecnica raffinata, il cosiddetto Sound System, capace di offrire una riproduzione di alta qualità: un processore del segnale integrato regola automaticamente i bassi in modo da renderli sempre perfetti a qualsiasi volume. Più sofisticato del semplice controllo del volume dei sistemi tradizionali. Il dispositivo garantisce un suono sempre naturale e di alta qualità. Inoltre, un circuito di equalizzazione attiva garantisce un ottimo bilanciamento elettronico automatico dell'uscita di tutte le frequenze, grande equilibrio e chiarezza di tono in tutta la gamma audio. Che vuol dire poter godere di riproduzioni musicali impeccabili in ogni condizione di marcia, senza dover armeggiare con i comandi.

Nel dossier c'è un ampio listino di tutti gli accessori ed optionals per le varie versioni della Stilo:

Navigatore a pittogrammi: 1.950 (disponibile su Activ 3 e 5 porte/MW e su Dynamic 5 porte/MW)

Navigatore a colori: 2.240 ( disponibile su Dynamic 5 porte/MW, su GT 3 porte e su Abarth)

Modulo comandi vocali: 220 (disponibile su Activ 5 porte/MW e su Dynamic 5 porte/MW)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie copco, comprerò appena posso la rivista, così mi leggo tutto con calma.

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi date un parere sui due 1.8? Qual'è il migliore? Il 1.8 136 CV della Stilo o il 1.8 un pò meno pompato (125 CV) dell'Astra? Come consumi mi sembra più parco l'Opel... come costi assicurativi?

grazie...

Il 1.8 della Stilo ha 133 Cv e 162 Nm di coppia a 3500 giri/minuto, il 1.8 dell'Opel Astra ha si 8 Cv in meno, ma ha 170 Nm di coppia a 3800 giri/minuto quindi 8 Nm in più, forse con il 1.8 Opel risparmi qualcosa sul bollo e le prestazioni sono le stesse e magari ci guadagni in elasticità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.8 della Stilo ha 133 Cv e 162 Nm di coppia a 3500 giri/minuto, il 1.8 dell'Opel Astra ha si 8 Cv in meno, ma ha 170 Nm di coppia a 3800 giri/minuto quindi 8 Nm in più, forse con il 1.8 Opel risparmi qualcosa sul bollo e le prestazioni sono le stesse e magari ci guadagni in elasticità...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.