Jump to content
  • 0

Fare una cazzata: comprare una Miata?


Lagarith
 Share

Question

Ciao, dalle mie parti ho trovato una mx5 1.8 del 2006, 160.000 km, che la vendono sui 9000.

 

Mi è così ripartita la scimmia della spider.

L’acquisto sarebbe per necessità, ovvero per piacere dato che in questo momento per me qualcosa che mi dia piacere è una necessità.

 

Prima di andare a vedere l’auto, vorrei chiedervi alcune cose:

1. Cosa devo controllare? Ci sono parti delicate o particolarmente soggette a problemi?

2. Quali sono i problemi noti di questa vettura?

3. I costi di gestione annuali sono alti? La manutenzione impegnativa? Ci possono essere salassi imprevisti?

4. Il kilometraggio è alto per il tipo di motore?

5. Il 1.8 è un motore troppo fiacco?

6. si può cambiare l’autoradio di serie?

7. si può usare anche come daily?

8. potrebbe essere un problema lasciarla fuori garage in termini di capote/guarnizioni (ma comunque all’interno del cortile condominiale)

 

Grazie

 

 

 

  • I Like! 3

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Forse una cosa utile sarebbe sapere le migliorie introdotte con le varie fasi delle NB. Ma già che ci siamo anche delle NC.

Faccio anche una domanda: le quotazioni delle NB sono di solito parecchio più basse delle NA e delle NC, le une perché più storiche, le altre perché più nuove. O c'è anche dell'altro? (Esteticamente la NB la trovo la più bruttina esteticamente sia dentro che fuori, ma è una questione di gusti personali)

Link to comment
Share on other sites

  • 0
6 minuti fa, v13 scrive:

Forse una cosa utile sarebbe sapere le migliorie introdotte con le varie fasi delle NB. Ma già che ci siamo anche delle NC.

Faccio anche una domanda: le quotazioni delle NB sono di solito parecchio più basse delle NA e delle NC, le une perché più storiche, le altre perché più nuove. O c'è anche dell'altro? (Esteticamente la NB la trovo la più bruttina esteticamente sia dentro che fuori, ma è una questione di gusti personali)

 

...secondo me hai gia dato la risposta alla tua domanda lo stesso. Credo che non sei l'unico con questo gusto personale 😉

 

 

  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0
On 11/11/2022 at 6:43 PM, Lagarith said:

Ciao, dalle mie parti ho trovato una mx5 1.8 del 2006, 160.000 km, che la vendono sui 9000.

 

Mi è così ripartita la scimmia della spider.

L’acquisto sarebbe per necessità, ovvero per piacere dato che in questo momento per me qualcosa che mi dia piacere è una necessità.

 

Prima di andare a vedere l’auto, vorrei chiedervi alcune cose:

1. Cosa devo controllare? Ci sono parti delicate o particolarmente soggette a problemi?

2. Quali sono i problemi noti di questa vettura?

3. I costi di gestione annuali sono alti? La manutenzione impegnativa? Ci possono essere salassi imprevisti?

4. Il kilometraggio è alto per il tipo di motore?

5. Il 1.8 è un motore troppo fiacco?

6. si può cambiare l’autoradio di serie?

7. si può usare anche come daily?

8. potrebbe essere un problema lasciarla fuori garage in termini di capote/guarnizioni (ma comunque all’interno del cortile condominiale)

 

Grazie

 

 

 


Ciao, per ira  posto questo link con una breve guida all’acquisto della NB 

 

https://classicsworld.co.uk/guides/mazda-mx-5-mk2-buyers-guide/

 

fonte: www.classicworld.co.uk

 

 

 

buona lettura, poi magari ne parliamo più a fondo (io ho avuto una NB per 5 anni ed è un’auto che consiglierei sempre)

 

 

 

 

Edited by poliziottesco
  • I Like! 1
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0
5 minuti fa, poliziottesco scrive:


Ciao, per ira  posto questo link con una breve guida all’acquisto della NB 

 

https://classicsworld.co.uk/guides/mazda-mx-5-mk2-buyers-guide/

 

fonte: www.classicworld.co.uk

 

 

 

buona lettura, poi magari ne parliamo più a fondo (io ho avuto una NB per 5 anni ed è un’auto che consiglierei sempre)

 

 

 

 

Ok grazie però nel mio caso è una NC…

  • Haha! 1

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Azz scusa, provvedo a mettere un altro link 

https://www.mx5parts.co.uk/information/mk3-buyers-guide-checklist/

 

da:  www.mx5parts.co.uk

 

in questo caso quando ha tempo @jeby potrà darti altre dritte 

 

 

 

Ok perfetto grazie ancora!

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao, parlando di NBFL, sono sotto shock per le valutazioni della Miata, io nel 2014 ne presi una del 2004 con 60.000km, 1.8 16V, interni in pelle e legno, bellissima e la pagai 6.400€ e mi ricordo che i prezzi erano quelli.

Comunque ti posso dire, controlla sotto, che non cj sia troppa ruggine in giro, guarda e controlla la capote e che funzioni e si chiuda bene (spesso rompono i ganci di fissaggio al parabrezza), controlla che non abbia tremolio partendo in prima (era un richiamo che non tutti hanno fatto).
Il resto dei controlli è grossomodo lo stesso che si fa per ogni altra auto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.