Vai al contenuto
  • 0

Consigli per auto che fa molti KM


andrewcarb

Domanda

Premetto, non sono un esperto di auto, tutt'altro. Perdonatemi se chiederò cose banali o stupide.

Devo cambiare auto, ne sto cercando una che abbia le seguenti caratteristiche:

 

-Prezzo inferiore a 40.000

-Ampio bagagliaio

-Che possa sostenere un kilometraggio sostenuto (faccio 50Km al giorno tutti i giorni).

-Opzionalmente, che sia un fuoristrada/ibrido, dato che di rado andiamo in montagna (niente di impegnativo)

-Opzionalmente, che sia una ibrida che possa andare sia a benzina che a elettricità (ammesso convenga, non ne so molto).

 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

"....A breve mi trasferisco comunque in una casa con garage privato, quindi in linea teorica potrei installare qualcosa...."

 

E' FONDAMENTALE capire questo punto.

Tu sei il candidato ideale x la MG4 (Elettrica a circa 30 mila eur): fai pochi km (50 sono pochi x una EV) , ma li fai TUTTI i giorni.

Quindi sei assolutamente il target perfetto.

Vista l' importanza  della cifra ti esorto a fare un TEST con la MG4 e a valutare BENE se puoi caricarla (a casa e/o al lavoro).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, 1happydream scrive:

"....A breve mi trasferisco comunque in una casa con garage privato, quindi in linea teorica potrei installare qualcosa...."

 

E' FONDAMENTALE capire questo punto.

Tu sei il candidato ideale x la MG4 (Elettrica a circa 30 mila eur): fai pochi km (50 sono pochi x una EV) , ma li fai TUTTI i giorni.

Quindi sei assolutamente il target perfetto.

Vista l' importanza  della cifra ti esorto a fare un TEST con la MG4 e a valutare BENE se puoi caricarla (a casa e/o al lavoro).

Esatto. Orientandosi verso l'elettrico bisognerebbe fare due conti. La tesla SR RWD credo sia a 491 Wltp mentre MG4 sui 450.

 

Aiutaci a capire questo punto e noi ti orientiamo al meglio!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tesla ha altri costi, altre dimensioni e problemi di "sicurezza" .

Inoltre  ha un vano di carico  grande , ma poco pratico

Lui fa troppi pochi km per poter apprezzare l'incredibile software Tesla. Mentre avrebbe comunque le problematiche relative a sicurezza 

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, 1happydream scrive:

Tesla ha altri costi, altre dimensioni e problemi di "sicurezza" .

Inoltre  ha un vano di carico  grande , ma poco pratico

Lui fa troppi pochi km per poter apprezzare l'incredibile software Tesla. Mentre avrebbe comunque le problematiche relative a sicurezza 

Su quello siam d'accordo.

Comunque deve prima rispondere alla domanda base: ha possibilità di caricare o no 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si può permettere una Tesla model 3 perché mai consigliare una MG4? Pur con i vari difetti che può avere la Tesla (della MG4 non si sa nulla perché c'è da troppo poco) io non lo capisco, sarebbe come consigliare una Golf ad una persona che può permettersi una Audi A4.

Comunque mi pare che preferisca altro (=ibrido)

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, 1happydream scrive:

Tesla ha altri costi, altre dimensioni e problemi di "sicurezza" .

Inoltre  ha un vano di carico  grande , ma poco pratico

Lui fa troppi pochi km per poter apprezzare l'incredibile software Tesla. Mentre avrebbe comunque le problematiche relative a sicurezza 

Allora riformulo, evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.

La richiesta è per un'auto con BAGAGLIAIO GRANDE.

La mg4 ha un bagagliaio di 350-360 litri, ovvero più piccolo di quello di una Golf. Se qualcuno mi chiede un consiglio per un auto con BAGAGLIAIO GRANDE non gli consiglio una Golf (o qualsiasi C Hatch, ovviamente prendo ad esempio la Golf in quanto auto molto diffusa e conosciuta)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i vari modelli consigliati aggiungerei Nissan Qashqai, disponibile sia ibrida full che mild, e le coreane Hyundai Tucson, Kia Sportage e Kia Niro, disponibili anch'esse con diversi tipi di motorizzazioni ibride

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, LiF scrive:

Allora riformulo, evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.

La richiesta è per un'auto con BAGAGLIAIO GRANDE.

La mg4 ha un bagagliaio di 350-360 litri, ovvero più piccolo di quello di una Golf. Se qualcuno mi chiede un consiglio per un auto con BAGAGLIAIO GRANDE non gli consiglio una Golf (o qualsiasi C Hatch, ovviamente prendo ad esempio la Golf in quanto auto molto diffusa e conosciuta)

 

 

MG5

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.