Vai al contenuto

Motori FIAT anche per la SAAB.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

La FIAT si sta proponendo all'interno del gruppo GM come la maggiore fornitrice di motori, in particolare i Diesel.

La SAAB 93 Sedan montera' due 1900 di origine FIAT, un due valvole per cilindro da 120 CV ed un quattro valvole per cilindro da 150 cv. Questo a riprova dell'assoluto valore dei motori di origine FIAT.

Personalmente, dovendo scegliere tra le due motorizzazioni, io non avrei alcun dubbio ed andrei sul due valvole, che certamente garantisce una progressione migliore ed un buon rendimento, uniti ad una potenza davvero notevole per un due valvole.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

meglio non parlarne, è uno schifo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Perche' dici cosi' Paco? Io penso che la FIAT viene pagata anche per il numero di motori che fornisce agli altri. Nelle multinazionali solitamente e' cosi', ogni business unit riceve la palanca per quello che produce per le altre BU.

E comunque per i competitor diretti (vedi Daewoo) la FIAT si e' rifiutata di fornire i motori.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' dici cosi' Paco? Io penso che la FIAT viene pagata anche per il numero di motori che fornisce agli altri. Nelle multinazionali solitamente e' cosi', ogni business unit riceve la palanca per quello che produce per le altre BU.

E comunque per i competitor diretti (vedi Daewoo) la FIAT si e' rifiutata di fornire i motori.

Regards,

Francesco 8)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.