Vai al contenuto

Ancora su 156 restyling

nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

Prima presa di contatto : molto bello l'anteriore , posteriore identico (si notano le modifiche solo sullo sportwagon) , gli interni sono UGUALI!!! Pelle di ottima qualità cosi' che mi sembra posta piu' attenzione al montaggio.

P.s. l' etichetta blu anni 70 GIUGARO design è abbstanza orrida se la potevano risparmiare!!! Quella pininfarina sullo spider è tutt'altra cosa... :D

Frontale 9 meglio dal vivo!!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è molto bella fuori ma dentro, mi dispiace dirlo, è due spanne sotto la migliore concorrenza, l'ho vista oggi e ho trovato due difetti paurosi per un auto da 50 milioni minimo: una bocchetta dell'aria non si chiudeva bene, cioe quando pigiavo per chiuderla, probabilmente faceva contrasto, e si riapriva leggermente, che orrore proprio in mezzo alla plancia! Ma diciamo che questo fosse l'unico esemplare sfortunato con questo difetto.......il fatto più grave è la parte della plancia che non si vede quando lo sportello e chiuso, è orrendo! tanto che credevo che un pezzo di quella plastica si fosse staccato nell'esemplare su cui ero seduto, invece ho guardato un'altra macchina ed era sempre così, vi giuro una rifinitura degna di una Seicento. Sono rimasto veramente deluso e dispiaciuto di come Fiat faccia belle macchine ma non stia attenta alla qualità percepità, ripeto queste cose su una giapponese o una tedesca non si vedono, questo va detto con tutta sincerità e sono il primo a dispiacermene.

Link al commento

Guest T a u r u s

..e' fuori dalla realta'........controlli bene le attuali serie 3 e classe C(con interni sempre tristi....) e il loro livello di finitura e di materiali utilizzati e poi torna.........la A4 ha un livello di finitura forse superiore anche se dal design triste...e poi la qualita' dei materiali nelle parti inferiori della plancia......e' pessima........e poi la qualita' della pelle utilizzata da BMW,MB e Audi e' inferiore.........la versione della 156 con plancia rivestita di pelle e' ottima al vertice del segmento........

Link al commento

Sono potuto andare in concessionario solo stamattina per ammirarla in tutto il suo splendore. Per il frontale non ho parole...dietro a me sembra che sia cambiata di + la berlina che la SW. Infine non capisco come si possa criticare gli interni...degni finalmente, e anche superiori per materiali, di quelli della 147, anche se manca il navigatore satellitare con lo schermo a colori.

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

..e' fuori dalla realta'........controlli bene le attuali serie 3 e classe C(con interni sempre tristi....) e il loro livello di finitura e di materiali utilizzati e poi torna.........la A4 ha un livello di finitura forse superiore anche se dal design triste...e poi la qualita' dei materiali nelle parti inferiori della plancia......e' pessima........e poi la qualita' della pelle utilizzata da BMW,MB e Audi e' inferiore.........la versione della 156 con plancia rivestita di pelle e' ottima al vertice del segmento........

Attualmente è tanto che non salgo su un BMW, MB e Audi, lo ammetto e forse è come dici tu, anche se da quello che mi ricordo non era così, cmq ricordo molto bene gli interni della nuova Honda Accord che sono stato a vedere qualche mese fa: (premesso che come ho detto nel mio precedente topic l'Alfa 156 è bellissima fuori) dentro la Honda Accord come qualità è nettamente superiore, certo è nuova e la 156 è abbastanza datata, ma parlando di pura e semplice qualità percepita Honda Accord secondo me è più curata, meglio assemblata, e senza tutte quelle cromature e varietà di tonalità della plancia che su 156 mi sembrano eccessive.

E comunque Taurus il mio vuole essere un suggerimento a te e a chi lavora in Fiat per migliorarsi, non prenderlo come un attacco all'Alfa o al gruppo Fiat, ti dico solo che nel settore della qualità percepita e degli assemblaggi c'è chi fa meglio e non solo a detta mia, che sono un semplice appassionato di auto e tifoso dei marchi italiani in genere.

Link al commento

Non ho visto ancora la 156 rest. Dalle foto credo che l'interno sia simile alla 156 2 serie ( che io ho avuto fino a marzo e poi distrutto in seguito ad un incidente ).

Credo che i materiali siano di ottimo livello ( per favore smettiamola di fare i confronti con i soliti complessi di inferiorita ` con ciarpame crucco o honda accord ( !!!!!! ) ) .

La plancia non e` stata stravolta ma migliorata e credo che non sia inferiore alle bmw, audi etc .

Solo forse e` un po` datata ( risale al 1997 ) ed in ogni caso per un motivo di economia di scala non e` possibile stravolgere un modello quando tra due anno scarsi uscira` la nuova 158 .

L` assemblaggio non e` mai stato il punto forte delle auto italiane e credo che finche` alfa montera `le auto a Pomigliano la situazione non sia purtroppo destinata a cambiare ( anche se sono stati fatti passi da gigante ) . In conclusione noto dagli interventi di alcuni i soliti piagnistei sulla mancata qualita` percepita delle auto italiane e credo alla fine che molti abbiano un pregiudizio riguardo a questo ( i crucchi criticano forse cosi` tanto il loro orribile ciarpame o forse i francesi ? essere obiettivi si ma basta con questi ancestrali complessi di inferiorita`)

Link al commento

Io sono andato a vedere la 156 l'ho trovata bella fuori e poco elegante e con alcuni (non tutto!) svarioni qualitativi dentro punto e basta. Lo dico in questo forum specialmente perchè c'è Taurus e mi illudo che ne prenda atto come la simplice constatazione/consiglio di un potenziale cliente del gruppo in cui lavora, con l'unico scopo di spronare Fiat a migliorarsi dove non eccelle. Ma se in questo forum queste personali considerazioni devono essere considerate come ostili vedi questi esempi:

Credo che i materiali siano di ottimo livello ( per favore smettiamola di fare i confronti con i soliti complessi di inferiorita ` con ciarpame crucco o honda accord ( !!!!!! ) ) .

In conclusione noto dagli interventi di alcuni i soliti piagnistei sulla mancata qualita` percepita delle auto italiane e credo alla fine che molti abbiano un pregiudizio riguardo a questo

..e' fuori dalla realta'........controlli bene le attuali serie 3 e classe C(con interni sempre tristi....) e il loro livello di finitura e di materiali utilizzati e poi torna

bè allora vuol dire che non vale nemmeno la pena di segnalarvi alcuna impressione ne positiva ne negativa che sia tanto nel primo caso sarebbe giudicata bene e nel secondo male a prescindere, senza nessuna soddisfazione di alcun ragionamento che in realtà è la parte che mi interessa, il tifo a senso unico non mi interessa.

Link al commento

Guest fabvio
Io sono andato a vedere la 156 l'ho trovata bella fuori e poco elegante e con alcuni (non tutto!) svarioni qualitativi dentro punto e basta. Lo dico in questo forum specialmente perchè c'è Taurus e mi illudo che ne prenda atto come la simplice constatazione/consiglio di un potenziale cliente del gruppo in cui lavora, con l'unico scopo di spronare Fiat a migliorarsi dove non eccelle. Ma se in questo forum queste personali considerazioni devono essere considerate come ostili vedi questi esempi:

In conclusione noto dagli interventi di alcuni i soliti piagnistei sulla mancata qualita` percepita delle auto italiane e credo alla fine che molti abbiano un pregiudizio riguardo a questo

..e' fuori dalla realta'........controlli bene le attuali serie 3 e classe C(con interni sempre tristi....) e il loro livello di finitura e di materiali utilizzati e poi torna

bè allora vuol dire che non vale nemmeno la pena di segnalarvi alcuna impressione ne positiva ne negativa che sia tanto nel primo caso sarebbe giudicata bene e nel secondo male a prescindere, senza nessuna soddisfazione di alcun ragionamento che in realtà è la parte che mi interessa, il tifo a senso unico non mi interessa.

guardate io non sono alfista.......

.... domenica c'èra uno stand alfa nella piazza della mia città...... le ho viste solo da lontano appuinto perchè questa auto non mi interessano..... il frontale non è male comunque.

poi la notte .... tornando a casa molto tardi .... le macchine erano ancora in piaqzza.... non ho resistito.... mi sono fermato e ho sbirciato gli interni.

ora..... non è per tifoseria.... am dico che quegli interni secondo me sono veramente eccezionali..... l'auto era una sporwagon..... nera... con interni in pelle beige, tunnel rivestito in alluminio (elegantissimo) e volante in legno veramente bello.

il sensoi di eleganza era totale.... per un'alfa intendo.... che è ben diverso dal concetto di eleganza lancia che è quello che mi piace di + (vedi thesis)

se c'è una cosa che poi delle 156 1 non piaceva erano proprio gli interni proppo spartani.... questi sono veramente belli..... anche se non ho mai visto bene dal vivo quelli della 156 2 dell'anno scorso.

se si vogliono fare delle critiche a tutti i costi allora si può dire di tutto .... ma addirittura fare un paragone con la toyota avensis mi si cade un pò nel ridicolo

Link al commento

Purtroppo ancora non ho avuto il tempo di andare dal conc per vedere dal vivo la nuova 156 ma voglio esprimere ugualmente il mio parere soprattutto sulla qualità degli interni!Cmq parto dalla linea esterna:il frontale è veramente aggressivo,è stato modificato rendendo le linee più tese rispetto al modello precedente.Mi è piaciuto da subito!Nel posteriore invece la fanaleria non mi ha convinto del tutto:mi ha dato l'impressione di essere stata allungata e di avere un taglio diverso nella parte vicino allo scudetto.Cmq,aspetto di vederla dal vivo per esprimere un giudizio definitivo!Ora arrivo agli interni!Premetto che sono stato spesso su due 156 del padre di un mio amico:la prima era una 2.4 JTD 136cv del '99 poi sostituita con la versione restyling del 2002 (sempre 2.4 JTD ma da 150cv).Il salto di qualità è stato evidentissimo sia come qualità dei materiali (la prima aveva i rivestimenti in velluto,la seconda in pelle)sia come finiture.Ciò non significa che sia stata raggiunta la perfezione;alcuni difetti c'erano.Il più evidente era il rivestimento del pavimento lato passeggero anteriore:nella parte nascosta sotto la plancia non era ben fissato e si è staccato più volte andando ad interferire con i piedi dell'eventuale passeggero.Le altre due cose che non mi hanno convinto sono state il coperchio dell'airbag del passeggero in vista (tra l'altro aveva un certo gioco in entrambe le 156) e le manopole del clima (mi hanno dato l'impressione di fragilità).Nel complesso,cmq, il mio giudizio è positivo anche se c'è qualcosina ancora da migliorare,migliorie che spero di trovare nella nuova versione.Un ultima cosa che mi ha deluso nel vedere gli interni della versione appena presentata è stata l'assenza di un navigatore a colori ma per questo c'è una spiegazione:era controproducente investire denaro per cambiare radicalmente gli interni dato che tra meno di due anni uscirà la 158.Qualcuno (e io sono tra questi)allora ha pensato:perché non hanno utilizzato la plancia della 147?L’Alfa però,come gli altri marchi del gruppo,vuole differenziare nettamente i suoi modelli e non imitare la BMW che fa gli interni con lo “stampino”variando solo le dimensioni(vedere gli interni di Serie3 attuale e Serie5/7 precedenti).In questo caso però,secondo me poteva fare un’eccezione!Anche se c’è da dire che non è la presenza o meno di un navigatore a colori a decretare il successo di una vettura,successo che non tarderà ad arrivare per la 156 fl!Per quanto riguarda invece le tedesche posso fare un confronto solo con l’Audi ,auto con cui ho viaggiato e guidato!E mi sembra che sia proprio questa marca ad essere presa da Taurus come pietra di paragone!Le auto in questione sono:TTroadster ,A8 4.2 serie precedente e la nuova S4.So benissimo che rispetto a 156 sono auto di segmenti completamente differenti (S4 a parte,paragonabile per dimensioni ma non per motore:Gta V6 250cv,S4 V8 344cv)ma la cura costruttiva,quasi maniacale,si nota in tutte e tre i modelli(ciò non significa che non siano esenti da difetti,soprattutto meccanici:A8 blocco del cambio automatico in folle e TT perdita di pressione e successiva rottura del turbo!).La cosa che a me personalmente non piace è il design (degli interni)grigio e monotono!Molto meglio quello delle attuali Alfa!Quindi,il design vincente c’è;c’è ancora da lavorare un po’sulle finiture ma penso siano sulla buona strada!

Ciao e scusate per la lunghezza del post!!! :)

Link al commento

Guest T a u r u s

..che Audi e' iol migliore marchio di massa riguardo la finitura.........pero' la qualita' effettiva di alcune parti lascia a desiderare.......Mercedes e BMW almeo a 3 e C non eccele.......ed erano piu' o meno nello stesso livello della 156 my2002.....quindi Alfa e' superiore a questi modelli con la my2003......

Valutazione su Finitura e Qualita' dei materiali(prese da rivista di paese europeo senza industria automobilistica)

confronto:A3(2003)/147

materiali:9/9

finitura:10/9

confronto:A4/156/3/C

materiali:9/9,5(10 con rivestimento plancia in pelle)/9/9

finitura:10/9/8,5/9,5

Questo per capire che prima la differenza e' minima........e in alcuni punti puo' essere superiore l'Italiana............

p.s.la rivista in rifferimento da il 10 nella migliore vettura del segmento...quindi la scala e basata sui valori secondo segmento e non in assoluto......

Link al commento