Vai al contenuto

Skype...ce l'avete?


*Toffee*

Messaggi Raccomandati:

Il programma Skype che uso da tempo e orientato "telefono". Nondimeno non si utilizza il telefono.

Tutto avviene tramite computer, con casse, microfono e Internet.

Il programma è gratuito è funziona benissimo visto che lo utilizzo anche per lavorare con i miei soci.

Con l'ADSL la qualità e perfetta quanto il telefono, senza l'ADSL dovrebbe funzionare altrettanto bene.

Non si puo paragonare a MSN, ICQ, Yahoo messenger. Perchè ? Perche quei programmi sono piu orientati

"Chat". Se con tali programmi vuoi parlare devi prima iniziare una sezione "chat" e aspettare che l'altro

ti scriva (se ti ha sentito quando non si trova sul pc), poi attivare la funzionalità "voce".

Qui il sistema si avvicina molto di piu al telefono. Quando qualcuno ci contatta Skype suona come un telefono e appena si risponde si sente l'altro utente. C'e anche una funzionalità "chat", ma è in secondo piano.

In primo piano e messo in rilievo la communicazione vocale. E proprio come un telefono, se per esempio non eravate davanti al pc al momento della chiamata lui vi indica che tale persona ha cercato di chiamarvi.

Una volta scaricato il programma bisogna creare un nickname/username che corrisponde in qualche modo al vostro numero di telefono virtuale. Ovviamente tutti i vostri amici che hanno skype possono far parte della vostra "lista di amici".

Il programma consente dunque di chiamare gratuitamente qualsiasi persona abbia anche lei Skype. Consente anche di fare chiamate su telefoni fissi (e credo cellulari) in tutto il mondo però pagando tramite carta di credito, ricaricando il vostro credito chiamate verso telefoni "non skype". I prezzi sono communque molto piu convenienti di qualsiasi compagnia telefonica.

E stupido avere Interrnet e non avere un programma come questo tanto piu che è gratuito. Infine e il programma di questo stile che ha piu successo sul web.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il programma Skype che uso da tempo e orientato "telefono". Nondimeno non si utilizza il telefono.

Tutto avviene tramite computer, con casse, microfono e Internet.

Il programma è gratuito è funziona benissimo visto che lo utilizzo anche per lavorare con i miei soci.

Con l'ADSL la qualità e perfetta quanto il telefono, senza l'ADSL dovrebbe funzionare altrettanto bene.

Non si puo paragonare a MSN, ICQ, Yahoo messenger. Perchè ? Perche quei programmi sono piu orientati

"Chat". Se con tali programmi vuoi parlare devi prima iniziare una sezione "chat" e aspettare che l'altro

ti scriva (se ti ha sentito quando non si trova sul pc), poi attivare la funzionalità "voce".

Qui il sistema si avvicina molto di piu al telefono. Quando qualcuno ci contatta Skype suona come un telefono e appena si risponde si sente l'altro utente. C'e anche una funzionalità "chat", ma è in secondo piano.

In primo piano e messo in rilievo la communicazione vocale. E proprio come un telefono, se per esempio non eravate davanti al pc al momento della chiamata lui vi indica che tale persona ha cercato di chiamarvi.

Una volta scaricato il programma bisogna creare un nickname/username che corrisponde in qualche modo al vostro numero di telefono virtuale. Ovviamente tutti i vostri amici che hanno skype possono far parte della vostra "lista di amici".

Il programma consente dunque di chiamare gratuitamente qualsiasi persona abbia anche lei Skype. Consente anche di fare chiamate su telefoni fissi (e credo cellulari) in tutto il mondo però pagando tramite carta di credito, ricaricando il vostro credito chiamate verso telefoni "non skype". I prezzi sono communque molto piu convenienti di qualsiasi compagnia telefonica.

E stupido avere Interrnet e non avere un programma come questo tanto piu che è gratuito. Infine e il programma di questo stile che ha piu successo sul web.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Il programma non è comune anche perchè è uno dei pochi a utilizzare la tecnologia p2p, non pe rnulla l'autore è quello che ha inventato Kazaa. PC Pro di questo mese ha recensito una serie di programmi di questo tipo, tra cui skype, e ne lodava l'innovazione (per la tecnologai utilizzata) e pe rl aqualità audio: esattamente come il teelfono. Mai visto nulla di simile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhmmm interessante io utilizzavo il netphone di tiscali che ti permetteva di chiamare da internet telefoni fissi in tutta italia... ma funzionava davvero malissimo :|

L'unico svantaggio è che anche la persona dall'altra parte deve per forza avere il PC e questo purtroppo non sempre è possibile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico svantaggio è che anche la persona dall'altra parte deve per forza avere il PC e questo purtroppo non sempre è possibile :)

Bè calcola ke di qs tempi il pc ce l'hanno cani e porci e andando avanti sarà sempre meglio in qs senso :wink: cmq provalo x' ne vale davvero la pena :wink:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo anch'io di averlo provato dopo aver sentito Toffee e Pietro, ne avevo sentito parlare ma non mi ero ancora messo a provarlo.

Sono persino a riuscito a parlare, senza ritardi e con qualità audio perfetta, tra un mio amico che ha Fastweb (che come sapete la rete FW vista da internet si comporta come un enorme firewall) e io con router NAT connesso a ADSL... con altri programmi sarebbe impossibile stabilire una connessione ma la tecnologia distribuita di Skype ce la fa. Semplicemente sbalorditivo!

x Aeris: praticamente tutti i miei amici hanno l'ADSL quindi Skype non solo è comodo (si può parlare contemporaneamente con più persone) ma pure conveniente, addio SMS e telefonate....

spero che lo installi pure Yarrow, gliene ho parlato oggi ma pensa sia una fuffa... non vedo perchè dovrei fare un dispetto a un'amica.. boh

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che lo installi pure Yarrow, gliene ho parlato oggi ma pensa sia una fuffa... non vedo perchè dovrei fare un dispetto a un'amica.. boh

Rassicurala ke è tutto vero :wink:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo uso anche io da un pezzo!

NON c'è nessuna truffa sotto! E' comodissimo e semplice!

Non solo: se c'è l'ADSL (e quindi si va via lisci senza problemi) l'audio è migliore di una linea telefonica normale! Non ci sono né fruscii né niente... Ovviamente per questa qualità ci vuole secondo me l'ADSL (come già detto) e un buon microfono/cuffie... ;)

Cmq, ripeto, davvero ottimo programma! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto come utile segnalazione:

ieri sera a me e Toffee è capitato che io sentissi lei ma non viceversa, nonostante il mio microfono fosse funzionante. Constatato che il mio pc era acceso da parecchio tempo ho pensato di usare il classico trucco informatico: esci e rientra nel programma. Inutile dire che così ha funzionato al primo colpo....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.