Vai al contenuto

Alfista a tuttti i costi


cali

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, in questi giorni di forum inaccessibile si è conclusa la via vicenda...e ora sono un alfista anch'io.

Riassumo x chi non ricordasse.

Ordinai una 147 jtd 115 progression al centro vendite dirette fiat il 12/6.

A metà luglio vengo contattato dal rivenditore per dirmi che non arriverà per le ferie e che se voglio mi "girano" l'ordine sul restyling.

Ci penso ma poi (fine luglio) decido che voglio andare in vacanza con una macchina nuova e allora chiedo di trovarmi un diesel del gruppo (147, 156 o stilo 3p) di qualsiasi colore, allestimento, nuovo o km0. Nessuna disponibilità (dicono loro)

Arriviamo a Settembre, provo a ricontattare (ormai penso che è meglio aspettare il rest.)e mi dicono che il restyling non posso ordinarlo ( e NEANCHE CONGELARE L'ORDINE IN ATTESA) e che la mia sarebbe stata prodotta entro il mese.

Passando da un conce di Torino per vedere la cup edition mi dice che....hanno stock di 147 in fiat e che se ne voglio una un paio di gg e me la danno. Posso scegliere anche colore e allestimento.

In preda alla passione la prendo: JTD 115 DISTINCTIVE NERO METALLICO INTERNI CUOIO (come era nei miei sogni da anni). Ci perdo la caparra data al cvd....ma chi se ne frega (+ o -)

La beffa è che guardando i bollini controllo qualità la mia nasona è stata prodotta il 21 giugno... quindi quando a luglio chiesi la disponibilità essa era già bella e pronta sul piazzale!!!!!

Se non fosse che sono innamorato della 147 avrei preso una focus per sfregio.

Scusate la lunghezza.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

In molti concessionari non mi hanno neanche cagato. Forse xchè ho l'aria giovanile e sembrava non avessi intenzione di comprare. Comunque la maggior parte non mi ha neanche fatto un preventivo. E poi si lamentano, è vero che in passato mi è capitato anche con altre marche (anni fa un venditore pegeout alla richiesta di uno sconto da listino su 206 visto che non davo nessuna permuta ....mi disse "si compri una punto se vuole lo sconto")

PS

Ho detto "focus per sfregio" senza intenzionio di denigrare una macchina onesta (ne ho una in famiglia) è solo che effettivamente adesso per via della nuova ti fanno degli sconti di 3-4 mila euro. Avessi voluto fare uno sfregio avrei preso una una IBIZA :-((

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la qualita' del personale che e' nei concessionari non e' una dote positiva di Fiat ..... bisognerebbe intervenire pesantemente.....

Certi concessionari pare che ti stiano facendo un favore..... Se poi uno va alla concorrenza e si sente coccolato influisce il 51% per l'acquisto di una nuova auto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna che in Arcar (gruppo Progetto) a Torino (di cui chiesi informazioni al forum tempo addietro) ho trovato un venditore "che ci ha saputo fare". Mi ha fissato la macchina per telefono (ho pagato l'anticipo solo il giorno dopo). Sempre gentile, sempre richiamato quando chiedevo qualcosa e mi diceva "mi informo e la richiamo", sempre puntuale (mi sono sempre fatto dare appuntamento alle 8.30 in modo che poi potessi andare a lavoro). Non dovrebbe esserci nulla di strano, dovrebbe essere la prassi invogliare uno a tirar fuori più di 20000 euro!!!!

Comunque alla fine da una settimana provo vergogna per quanto godo a guidare la mia bimba dimenticando tutte le seghe mentali (aspetto il restyling, non aspetto, lo sconto fiat,etc etc)

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio così, oggi sarei un possessore di un 206 1.4 benzina. Nulla di chè ma in confronto di un 147 1.9 jtd.

A proposito del trattorino, come lo chiamate amichevolmente, è vero che al minimo si sente ma mi sembra un gran bel motore e spero, da come ho sentito dire, molto affidabile. Non voglio sbilanciarmi anche perchè arrivando da una UNO 1.1 (signora macchina per l'epoca) mi sembra di guidare un sogno alla faccia dei venditori. Ora spero che l'assistenza (di cui prego di aver poco bisogno) non si riveli come i venditori.

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono andato al gruppo progetto c'era il venditore che mi fumava davanti, non mi ha scritto niente ed inoltre spacciava per prezzi stracciati i prezzi più alti che abbia visto su 5 concessionarie...

ci sono rimasto malissimo, e per il nervoso gli ho pure detto che la vicina concessionaria renault era stata molto più cortese quando ero entrato a chiedere dove si trovasse il conce alfa romeo....

non credo metterò mai più piede nel gruppo Progetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.