Vai al contenuto

idea/musa gia nella morsa di modus/classe a


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

modus dovrebbe essere molto + piccola, infatti molti mi hanno detto, la renault ha fatto un'auto uguale alla panda

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la Modus (e la Musa, e la nuova classe A) a una fiera di paese tra Monza e Saronno: la Musa sembra tutt'altra auto che un'Idea rimarchiata, la classe A è molto meglio riuscita del modello precedente (ma che prezzo! 25500€!), la Modus sembra una SuperTwingo 5 porte... a chi piace il design della Megane II piacerà anche questa Modus, ma francamete mi sembrava disegnata da un bambino delle elementari... ma tant'è, in Italia sarà un successo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea di queste nuove Renault (Modus e futura Clio e Twingo) e' vomitevole. Giusto in Francia e Italia possono vendere ma non credo che metteranno in serio pricolo Panda, Idea e chi per loro. Per quanto riguarda Musa e Classe A sono molto curioso di vedere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Megane II piace, ma la Modus proprio no.

La Classe A è una gran bella macchina, anche un pelino aggressiva, però ha degli interni "datati".

Dell'Idea e della Musa non mi piace il fatto che sono un po' troppo alte... però la Musa mi ha affascinato... effetto Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Modus ha un design esterno più originale di Idea e ha un pianale più nuovo e robusto (ve lo credo, deriva da quello della nuova Clio III che vedremo quest'altranno, mentre Idea è una Punto II ingigantita, quindi datato 1999), e qualche finitura migliore. Ma in termini di abitabilità non c'è paragone, e peggio è la sfruttabilità dello spazio (meno ripostigli o vani per contenere gli oggetti, mentre Idea è colma di questi). Inoltre, Modus non ha plastiche eccellenti... quando le ho viste e le ho esaminate attentamente, mi sembravano quelle della Megane I e della Scenic I. Tali e quali sono i sedili, molto comodi e soffici ma poco profilati e il tessuto pareva economico. Il baule, poi, non è un granchè.

Insomma, se dobbiamo definire la vera MPV-B fra le due, è sicuramente la Idea.

Io credo che la Modus darà più fastidio alla Meriva (più lugubre dentro e anonima e brutta fuori) che all'Idea.

Musa è, come sempre, sottovalutata. E' bello sentir dire che ha ricevuto già 5000 ordini, ma certa gente, ancora non si fida: è un'Idea vestita meglio, con finiture più belle e più curata nel confort e nei particolari. La Mercedes classe A potrà vantare una gamma di motori eccezionale, ma la linea esterna non è equilibrata, gli interni sono anonimi e cadaverici e il prezzo è troppo alto, oltre al fatto di essere meno abitabile e fine di una Musa.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la Modus linea in stile renault dimensioni da segmento A come la panda, per fare un paragone mentre l'Idea è un monovolume derivato da un segmento B la modus sembra un monovolume derivato dal segmento A dunque non sono molto confrontabili.

Confermo sulla qualità dell'interno una prima impressione sembra scadente

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo che diritto ha blueyes di fare accuse del genere , ma è meglio lasciar perdere , tanto ...

Bella o brutta che la vedete voi , come dice blueyes avrà un bel successo .

ha una linea simpatica , è studiata benissimo , è molto comoda e spaziosa . Forse i materiali lasciano a desiderare (forse) , molte plastiche sono fine ... Altra cosa che non m'è piaciuta per niente è il cambio .

Per il resto è un'auto geniale ...

Dimenticavo , ha un'altro grande difetto : il prezzo , assolutamente troppo alto !

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.