Vai al contenuto

1.3 Multijet


defiant

Messaggi Raccomandati:

A chi verrà dato il 1.3 multijet?

Proviamo a fare un riassunto.

Versioni

base 70cv-180Nm

TGV 80cv-200Nm

85cv-200Nm

90cv-210Nm

VVA 90cv-220Nm

GRUPPO FIAT

Fiat Gingo (70cv)

Fiat Simba (70cv)

Fiat Punto (70cv-85/90cv)

Fiat Palio (70cv)

Fiat Idea (70cv-85/90cv)

Fiat Doblò (70cv)

Fiat Stilo (80/85cv)

Lancia Ypsilon (70cv-85/90cv)

Lancia Nea (90cv)

GM

Opel Corsa

Opel Agila?

Opel Meriva

Opel Astra

Subaru Justy?

Suzuky Ignis

Suzuky Jimny

Suzuky Wagon R+

ESTERNI GM

Honda Jazz?

Mini Cooper?

Mercedes A?

Non pochi mi sembrano..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[ma fammi capire.-.... cosa sarebbe questa una notizia, una supposizione, un auspicio, un dubbio?

cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi verrà dato il 1.3 multijet?

Proviamo a fare un riassunto.

...

Fiat Doblò (70cv)

...

povero Doblò.. potrebbero anche dargliene uno + potente... :?

se equipaggerà tutte le auto che hai elencato, diventerà una specie di Ford Cosworth delle formula uno anni '70.. cioè il motore standard...

.. che bello tutti guideranno una meccanica fiat.. e magari senza neanche saperlo..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
A chi verrà dato il 1.3 multijet?

Proviamo a fare un riassunto.

...

Fiat Doblò (70cv)

...

povero Doblò.. potrebbero anche dargliene uno + potente... :?

se equipaggerà tutte le auto che hai elencato, diventerà una specie di Ford Cosworth delle formula uno anni '70.. cioè il motore standard...

.. che bello tutti guideranno una meccanica fiat.. e magari senza neanche saperlo..

ragazzi

ma mico ho capito se state dicendo per scherzo o sul serio!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...non ho capito se defiant ci offre una anticipazione o ci chiede un'opinione... nè se gli altri scherzano...

Ma cmq quando arriverà la versione con oltre 100cv?? Se il vva esordirà a giungo prossimo con il 1.9 da 160cv, è possibile pensare che per quella data saranno disponibili tutti gli step del 1.3 (80-90-100+)?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi sa che il fantomatico Multjet da 113 cv (peralto già utilizzato su un prototipo opel speedster da 3 l 100 km logicamente denomintao CDT e non multjet) l'avranno congelato anche perchè arrivereno i multjet 1.6 100-120 cvavalli...quindi il 1250 da 112-113 sarebbe solo uno specchio per le allodole alla ricerca di potenze specifiche altissime...poi c'era chi criticava il ww da 150 cavalli ma 1.9.....

80-85-90-90 vva????

Spero che non si facciano tutti e 4 :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il passo da 85-90cv dovrebbe arrivare entro fine 2003 e si allinea come potenza specifica sui 70 cv/ agli attuali 1.9 e 2.4.

Ovviamente non si faranno tutte e 4 le versioni, ma si vedrà la tempistica di sviluppo delle versioni col VVA.

Se omologano la 90cv sine vva allora il VVA slitterà ad oltre 100cv, anche considerando il 1.6, la cui versione da 100-105cv dovrebbe essere messa solo x alcune auto più grosse (tipo 147-Stilo e Multipla).

Ecco mi mancava la Daewoo Kalos per GM..

Però pensavo... un 1.9 MJTD 140cv sulla Speedster che figura ci farebbe?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma mi sa che il fantomatico Multjet da 113 cv (peralto già utilizzato su un prototipo opel speedster da 3 l 100 km logicamente denomintao CDT e non multjet) l'avranno congelato anche perchè arrivereno i multjet 1.6 100-120 cvavalli...quindi il 1250 da 112-113 sarebbe solo uno specchio per le allodole alla ricerca di potenze specifiche altissime...poi c'era chi criticava il ww da 150 cavalli ma 1.9.....

80-85-90-90 vva????

Spero che non si facciano tutti e 4 :lol::lol:

..non é che in Fiat oltre a motori con potenze identiche (1.3 110 cv e 1.6 120 cv) hanno ripensato anche ad altro? Es. versioni 4x4

Fiat Idea cm 398

Lancia Nea cm 410

Fiat SUV cm 420

Fiat doblò cm 416

..in effetti mi sono sempre chiesto, dopo le anticipazioni di Taurus, il motivo di un 1.3 così pompato, essendo previsto espressamente il 1.6..lo stesso per i 4x4 sopra elencati o l'eventuale conflitto Nea-Multipla (anche se Nea deriva da un segmento inferiore)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.