Vai al contenuto

Gamma Motori Maserati


defiant

Messaggi Raccomandati:

a moggior ragione se si è investito è giusto sfruttare l'investimento al massimo!

Sono d'accordo che i diesel da 300cv sembrano in parte ingiustificabili, ma se li comprano tanto vale tenerne conto... purtroppo per molti la coerenza e la logica non entrano in gioco quando si comprano auto del genere...

Concordo in tutto.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma io comincio a pensare una cosa sui marchi Italiani: che siano diano una smossa e si mettano a produrre più modelli e ampliare la gamma. Basta perdere tempo con delle discussioni ridicole se sia meglio diesel o meno

Se non si fa nulla sicuramente non si possono commettere errori, ma non se non ci proviamo a fare qualcosa che futuro potremo avere?

concordo pienamente con te, purtroppo finora continuo a sentire tante parole ma di fatti pochi...

a mio avviso prima di tutto dovrebbero abbandonare la fobia di avere modelli che si fanno concorrenza interna... così facendo hanno dimostrato di limitare in maniera paurosa la gamma di modelli globale.

Seconda cosa dovrebbero svegliarsi con i motori, alcuni sono arrivati troppo tardi, altri arriveranno tardi, altri chissà se mai arriveranno...

Fiat continua a perdere tempo prezioso!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io per un po' di tempo ho pensato che la Quattroporte avesse bisogno di un diesel; però ora non ne sono così sicuro, perché comunque vende molto bene

Da quel che so io ora come ora ci sono circa 14 mesi di attesa dalla prenotazione alla consegna, quindi a meno che decidano di costruire la vettura da qualche altra parte, non vedo l'utilità (per la Maserati) di fare una versione che farebbe aumentare ancora di più i tempi di attesa

Casomai potrebbe essere interessante un diesel quando le vendite cominceranno a calare, tra qualche anno

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla 4p il diesel ci sta.... un bel V8 modulare da oltre 350cv (qualcuno aveva dato le potenze mi sembra 360cv).....

Per la Spyder e Coupè io dico che oltre al nuovo 5.0 effettivamente anche il vecchio 4.3 ci può stare....... da aggiungere dopo il lancio........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che le Maserati Coupè e Spyder, pur essendo macchine bellissime, siano fuori dall'ottica del cliente medio Porsche, principalmente per una impostazione meccanica della vettura opposta, che le fa sembrare più delle granturismo che delle sportive più dure. Secondo me sono più in concorrenza con vetture come le Jaguar coupè e spider, le equivalenti Aston Martin e le Mercedes SL che, a parte forse l'ultima, in Italia mi sembra che vendano pochissimo, trovandosi così in un mecato estremamente risicato.

L'unico segmento dove potrebbe mettersi un diesel in maserati, per me, è l'E, ma attualmente non ha né il credito né la struttura per entrare in battaglia in un segmento così combattuto, dove l'immagine è tutto e dove Mercedes e BMW la fanno da padrone.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti 5.0 è una cilindrata altina

Il problema non è la cilindrata altina solo. Ho ipotizzato il 3.6 V8 perchè oltre ad essere un basamento usato ora, e quindi di veloce produzione (basta settare una testata 4v da 94cv/l) permette di abbassare di poco il target della clientela.. ma cmq rimane un V8 di elevata potenza e quindi non sarebbe un motore malvisto.

Non ipotizzo il 4.2 V8 perchè preferirei che tra le scoperte il motore rimanga alla Alfa Spider, che sarebbe intermedia come potenza tra i 2 motori Maserati, ma con meccanica diversa ed un po' più economica...

Un 3.6 V8 sul Mercato Americano venderebe molto bene... e forse venderebbe di più anche qua...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

a moggior ragione se si è investito è giusto sfruttare l'investimento al massimo!

Sono d'accordo che i diesel da 300cv sembrano in parte ingiustificabili, ma se li comprano tanto vale tenerne conto... purtroppo per molti la coerenza e la logica non entrano in gioco quando si comprano auto del genere...

E' vero, però tra A8 V8 TDI, 740d, S400 CDI e Phaethon V10 TDI non ce ne sono poche... La 4Porte sul mercato dei V8 da 80.000-100.000 Euro da noi sembra aver fatto una strage.... secondo me può fare lo stesso con un V8 diesel....

Forse alla Maserati dovrebbero pensare che la 4P è una meraviglia e tanti la vorrebbero, cosicchè presupporre di venderne 10.000 annue solo di questo modello non sarebbe male. Il V12 ed il Multijet servono per questo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda? Se mettono il diesel riescono a soddisfare tutti gli ordini? Io non credo...... la maserati non è atttrezzata per grandi produzioni......

Maserato 4P ha un budget di circa 5/6.000 vetture anno, budget che sarà raggiunto con l'attuale motorizzazione.

Un abbassamento del livello (o un diesel) comporterebbe un notevole innalzamento della produzione con conseguenti problematiche relative.

Una società che vende oltre il budget ha comunque notevoli problemi organizzativi e di costi.

Impiantare una nuova linea ad oggi è impensabile, in Maserati ci sono altre priorità.

Piuttosto speriamo che accelerino il 12V e la Royale, che non aumenterebbero le vendite ma i guadagni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.