Vai al contenuto

Gamma Motori Maserati


defiant

Messaggi Raccomandati:

Per la futura Spider per me sarebbe interessante mettere oltre al 5.0 V8 da 470cv della 5000GT non il 4.2 V8 ma un 3.6 V8 realizzato sul basamento del motore della Modena con 4valvole anzichè 5 e potenza sui 340cv, in modo da contrastare la 911 cabrio con aun auto sotto i 100.000 Euro.

Oltre a questo penso che il 4.0 V8 MJet modulare del 3.0 V6 MJet VM possa avere credito sulla Quattroporte, del resto le concorrenti A8,S 400CDI e 740d hanno prezzi a partire da 85.000 Euro, quindi un piccolo sforzo per dare ad una Quattroporte (con 333cv) un prezzo sui 95-96.000 Euro sarebbe ideale e pagherebbe perchè chi usa queste auto per fare 40.000 km annui potrebbe pensare di comprarsela.

Riassumo

QUATTROPORTE

4.2 V8 400cv

5.7 V12 540cv

4.0 V8 MJet 333cv

GT WAGON (se mai la faranno)

3.6 V8 340cv

5.0 V8 470cv

4.0 V8 MJet 333cv

5000GT

SPIDER

3.6 V8 340cv

5.0 V8 470cv

MC12

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per la futura Spider per me sarebbe interessante mettere oltre al 5.0 V8 da 470cv della 5000GT non il 4.2 V8 ma un 3.6 V8 realizzato sul basamento del motore della Modena con 4valvole anzichè 5 e potenza sui 340cv, in modo da contrastare la 911 cabrio con aun auto sotto i 100.000 Euro.

Oltre a questo penso che il 4.0 V8 MJet modulare del 3.0 V6 MJet VM possa avere credito sulla Quattroporte, del resto le concorrenti A8,S 400CDI e 740d hanno prezzi a partire da 85.000 Euro, quindi un piccolo sforzo per dare ad una Quattroporte (con 333cv) un prezzo sui 95-96.000 Euro sarebbe ideale e pagherebbe perchè chi usa queste auto per fare 40.000 km annui potrebbe pensare di comprarsela.

Riassumo

QUATTROPORTE

4.2 V8 400cv

5.7 V12 540cv

4.0 V8 MJet 333cv

GT WAGON (se mai la faranno)

3.6 V8 340cv

5.0 V8 470cv

4.0 V8 MJet 333cv

5000GT

SPIDER

3.6 V8 340cv

5.0 V8 470cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io non riesco a vedere la 4porte paragonata a certi transatlantici tedeschi...........e poi non vorrei che si arrivasse con certi diesel proprio nel momento in cui sono proprio quei mega dieseloni che rischiano di sparire......insomma la convenienza di quel maxi diesel non è mai stata molta nemmeno quando il gasolio costava davvero meno,ora che siamo li li......

e poi scusate,la 4porte è all'occorrenza un auto sportiva,un 4p con un diesel NON LO E'!!! è un'altra auto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma io comincio a pensare una cosa sui marchi Italiani: che siano diano una smossa e si mettano a produrre più modelli e ampliare la gamma. Basta perdere tempo con delle discussioni ridicole se sia meglio diesel o meno

Se non si fa nulla sicuramente non si possono commettere errori, ma non se non ci proviamo a fare qualcosa che futuro potremo avere?

Link al commento
Condividi su altri Social

certi ......insomma la convenienza di quel maxi diesel non è mai stata molta nemmeno quando il gasolio costava davvero meno,ora che siamo li li......

Bè difficile farti capire la vera convenienza del diesel....c

cmq dipende da cosa vogliono fare..se .per arginare le voraci perdite che maserati ha provocato negli ultimi anni dovute a vendite bassissime di 3200-gt-spyder unite al bagno di sangue di progettare ex novo la stupenda quattroporte...vogliono aumentare le vendite devono per forza farla diesel...oppure vogliono limitare le perdite utilzzando giustamente la tecnologia 4porte su altre auto del gruppone o peggio (ma mi sembra abbandonata come ipotesi) su una ww.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il diesel conviene A LIVELLO DI CONSUMI (SIA BEN CHIARO) sull cilindrate medie(1900\3000) al di sopra o al di sotto compratevi i benza che vanno benissimo

anche perchè al di sotto la differenza tra costo d'acquisto di un bena e 1 diesel è percentualmente importante sul prezzo d'acquisto,al di sopra se hai 50.000 euro da sbattere x un pezzo d'acciaio hai anche i soldi x mantenerlo

Si maserati ha speso molto negli ultimi anni per resuscitare da una condizione di oblio.....

Ora che qualcuno ha avuto il coraggio di fare una cosa che andrebbe fatta con Lancia no non va bene,e perchè? perchè è un marchio italiano!

Ah ok capisco tutto allora.........I progetti sono stati si molto dispendiosi,ma la 4porte ripagherà moltissimo,e poi il pianale 4p non è stato fatto a caso,ma è la base delle future Spyder e Coupè

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che qualcuno ha avuto il coraggio di fare una cosa che andrebbe fatta con Lancia no non va bene,e perchè? perchè è un marchio italiano!

Ah ok capisco tutto allora.........I progetti sono stati si molto dispendiosi,ma la 4porte ripagherà moltissimo,e poi il pianale 4p non è stato fatto a caso,ma è la base delle future Spyder e Coupè

Bè sti soldi li vorrano ben riprendere o no in qualche modo...secondo me quella specie di accordo con ww era un pò per fare cassa.....

Spiace a dirlo ma è brutto vedere quanti soldi LCDM ha buttato in maserati tutti dalla F1...e dalla vendita di 4-5 ferrari l'anno o tolti anche dalle casse del gruppone???Domanda perchè non so non per fare polemica gratuita....

Cmq sarebbe stati meglio speso nelo sviluppo a Fiat-lancia e Alfa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a moggior ragione se si è investito è giusto sfruttare l'investimento al massimo!

Sono d'accordo che i diesel da 300cv sembrano in parte ingiustificabili, ma se li comprano tanto vale tenerne conto... purtroppo per molti la coerenza e la logica non entrano in gioco quando si comprano auto del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.