Vai al contenuto

prendi oggi e paga nel 2005!


daytona

Messaggi Raccomandati:

Mia moglie lavora in banca e ha a che fare con i finanziamenti al consumo ai privati.

Mi dice che c'é una MAREA di gente che viene in banca a chiedere finanziamenti anche di 200 euro per comprarsi le cose piú disparate, dalla TV alla vacanza, a qualsiasi altra cosa...

Strumenti come la carta aura e roba simile sono usate e abusate da gente che non riesce ad arrivare a fine mese e che paga tassi di interesse altissimi (si parla di tassi dell'ordine del 10%) per finanziare anche le spese correnti.

Le finanziare (e le banche) ci fanno una montagna di quattrini, e i guadagni sono molti di piú delle perdite subite dagli insolventi.

Poi una volta che un cliente ha toppato qualche scadenza, viene inserito in un database a cui tutte le banche accedono, e da lí ha chiuso con il credito (e sono zzi suoi).

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molti tipi di consumi prevedono una giornata non di 24 ma 36 ore: internet, ADSL, decoder terrestri e con parabola, dvd, solo lettori o con registrazione... E chi ha il tempo di fare tutto questo?

E poi tecnologia nuova spacciata per migliore come i tv al plasma o a cristalli liquidi che si vedono meno bene di un buon tv a colori tradizionale;

modelli di videocamere e cellulari che si aggiornano ogni 3 mesi, per cui se non li compri rimani "indietro".

Quando poi una di queste cose si rompe, non la ripari più perché impossibile o troppo costoso, la getti e ovviamente ne acquisti un'altra.

Il riciclo, il riuso? Roba dell'altro mondo!

Francamente non mi sento molto a mio agio in tutto questo andazzo...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti tipi di consumi prevedono una giornata non di 24 ma 36 ore: internet, ADSL, decoder terrestri e con parabola, dvd, solo lettori o con registrazione... E chi ha il tempo di fare tutto questo?

E poi tecnologia nuova spacciata per migliore come i tv al plasma o a cristalli liquidi che si vedono meno bene di un buon tv a colori tradizionale;

modelli di videocamere e cellulari che si aggiornano ogni 3 mesi, per cui se non li compri rimani "indietro".

Quando poi una di queste cose si rompe, non la ripari più perché impossibile o troppo costoso, la getti e ovviamente ne acquisti un'altra.

Il riciclo, il riuso? Roba dell'altro mondo!

Francamente non mi sento molto a mio agio in tutto questo andazzo...

Idem :(

tra l'altro mi sto sempre più convincendo che la mancanza di soldi sia un'effetto più psicologico che reale.

Mi spiego meglio, non è che i nostri stipendi siano bassi in senso assoluto, li crediamo bassi perchè vogliamo troppo spesso mantenere un tenore di vita ben al di sopra delle nostre possibilità, illusi anche dal sistema rateale.....

Basta vedere in giro......gente che prende 1000 euro al mese che grazie alle "minirate" si compra la 147 m-jet (o la Golf V TDI, fa istess....), cambia cellulare ogni 3 mesi, ha un PC da far invidia alla NASA, fotocamera digitale da 10Mpix, televisore al plasma, si fa le vacanze alle Maldive in crociera...e poi?

Si incazza perchè non arriva a fine mese :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro mi sto sempre più convincendo che la mancanza di soldi sia un'effetto più psicologico che reale.

Mi spiego meglio, non è che i nostri stipendi siano bassi in senso assoluto, li crediamo bassi perchè vogliamo troppo spesso mantenere un tenore di vita ben al di sopra delle nostre possibilità, illusi anche dal sistema rateale.....

Basta vedere in giro......gente che prende 1000 euro al mese che grazie alle "minirate" si compra la 147 m-jet (o la Golf V TDI, fa istess....), cambia cellulare ogni 3 mesi, ha un PC da far invidia alla NASA, fotocamera digitale da 10Mpix, televisore al plasma, si fa le vacanze alle Maldive in crociera...e poi?

Si incazza perchè non arriva a fine mese :?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro mi sto sempre più convincendo che la mancanza di soldi sia un'effetto più psicologico che reale.

Mi spiego meglio, non è che i nostri stipendi siano bassi in senso assoluto, li crediamo bassi perchè vogliamo troppo spesso mantenere un tenore di vita ben al di sopra delle nostre possibilità, illusi anche dal sistema rateale.....

Basta vedere in giro......gente che prende 1000 euro al mese che grazie alle "minirate" si compra la 147 m-jet (o la Golf V TDI, fa istess....), cambia cellulare ogni 3 mesi, ha un PC da far invidia alla NASA, fotocamera digitale da 10Mpix, televisore al plasma, si fa le vacanze alle Maldive in crociera...e poi?

Si incazza perchè non arriva a fine mese :?

questo è vero, però è anche vero che se prima uscendo con gli amici, per pizza+bruschetta+supplì+birra me la cavavo con max 15.000 lire, ora non bastano 15-20 euro.

Cioè, è il sovrapporsi di due fattori. Ma se fossero aumentati solo i beni voluttuari il problema sarebbe meno grave (e meno avvertito). Qua sono aumentati beni *praticamente* di prima necessità (energia, combustibili, pane e mangiare in generale).

Solo che alcuni consumi come quelli hi-tech registrano flessioni limitate a fronte di minori consumi verso prodottidi qualità: cibo bio e acquisto libri dove in quest'ultimo caso siamo ormai tradizionalmente agli ultimi posti in Europa mentre ai primi per numero di cellulari.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

elias... con me sfondi una porta aperta... questo mese ho praticamente speso metà dei soldi a mia disposizione per i biglietti del concerto dei R.E.M. che ci sarà a Bolzano il 16 gennaio :shock: e per dei libri... in più sono un assiduo utilizzatore del servizio di prestito gratuito delle (OTTIME) biblioteche comunali di Roma, ho appena preso due libri di haiku. Ma per la cultura la gente comunque spende poco, a prescindere dal tenore di vità. E questo è un guaio.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

qui l'ambaradan si sta reggendo tutto sui debiti dei poveri (i ricchi se ne strafregano se comprano un capo al doppo del valore in lire). E il bello è che non ci sia una, dico una, voce che tuoni e metta in guardia (l'opposizione? i giornali? il Papa? i francescani che da sempre sono abituati a dividere in 4? i sindacati?) Perchè non c'è una pubblicità- progresso che avverta e metta in guardia contro la minaccia delle pazze rate? Perchè i giornali non regalano degli indicatori- test familiari su cui si annotano le entrare (unica spesso) e tutte le spese per prevedere se si sarà in grado nel breve e nel medio termine a farvi fronte?

Bene ha detto che il plasma "fa chic o scic " ma non serve "a un cazz" a chi ha già un buon televisorein casa (che dura almeno 10 anni senza problemi).

Eppoi, chi possa o voglia comprare - compri, ma lo faccia con cognizione e senza il rischio di vedersi pignorato!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi condivido le vs idee e le vs preoccupazioni.

Un amico avvocato mi ha detto: nn hai idea di quanti protesti ci siano specialemente legati alle auto. Quante gente si è fatta ingolosire pensando di permettersi una Z4 che con 1 minileasing costava come una punto ( all'apprenza ovvio) dimenticandosi costi di gestione e compagnia bella e appena calato il lavoro nn sa come mantenerla? c'è di che rifletterci. Gli uomini del marketing han trovato delle strategie molto allettanti, ma credo che alla fine siano un po' come il cane che si morde la coda. spero di sbagliarmi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ragazzi condivido le vs idee e le vs preoccupazioni.

Un amico avvocato mi ha detto: nn hai idea di quanti protesti ci siano specialemente legati alle auto. Quante gente si è fatta ingolosire pensando di permettersi una Z4 che con 1 minileasing costava come una punto ( all'apprenza ovvio) dimenticandosi costi di gestione e compagnia bella e appena calato il lavoro nn sa come mantenerla? c'è di che rifletterci. Gli uomini del marketing han trovato delle strategie molto allettanti, ma credo che alla fine siano un po' come il cane che si morde la coda. spero di sbagliarmi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro mi sto sempre più convincendo che la mancanza di soldi sia un'effetto più psicologico che reale.

Mi spiego meglio, non è che i nostri stipendi siano bassi in senso assoluto, li crediamo bassi perchè vogliamo troppo spesso mantenere un tenore di vita ben al di sopra delle nostre possibilità, illusi anche dal sistema rateale.....

Basta vedere in giro......gente che prende 1000 euro al mese che grazie alle "minirate" si compra la 147 m-jet (o la Golf V TDI, fa istess....), cambia cellulare ogni 3 mesi, ha un PC da far invidia alla NASA, fotocamera digitale da 10Mpix, televisore al plasma, si fa le vacanze alle Maldive in crociera...e poi?

Si incazza perchè non arriva a fine mese :?

questo è vero, però è anche vero che se prima uscendo con gli amici, per pizza+bruschetta+supplì+birra me la cavavo con max 15.000 lire, ora non bastano 15-20 euro.

Cioè, è il sovrapporsi di due fattori. Ma se fossero aumentati solo i beni voluttuari il problema sarebbe meno grave (e meno avvertito). Qua sono aumentati beni *praticamente* di prima necessità (energia, combustibili, pane e mangiare in generale).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.