Vai al contenuto

Risultati crash test EURONCAP in anteprima!


Messaggi Raccomandati:

Io non capisco perchè nel test della Panda hanno preso la versione meno accessiorata per quanto riguarda la sicurezza!!!

Ma come mai le altre macchine provate non sono mai le versioni ultrabase???? A me questa cosa fà veramente incazzare???? Ma ci prendono sempre per il c....o!!! A me aumenta sempre di più la convinzione che questi test siano pilotati!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perfavore ma non vedi che la Modus testata aveva tutto l'equipaggiamento di sicurezza e la Panda solo l'airbag lato guida...se a vettura avrebbe airbag lato passeggero...sidebag e windowbag...avrebbe almeno 1 se non 2 stelle di piu' non siamo ridicoli alfaomega Euroncap come sempre rimane un ente poco serio....

Ma siamo seri un crash test laterale senza windowbag e sidebag?

e poi rilevamenti sul passeggero senza l'airbag lato passeggero?

E' ridicolo sono disgustato!

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro... ma che senso aveva testare (e ancor meno ri-testare) una stilo a fine carriera se non si era stra-sicuri dei risultati?

comunque, per rispondere a netfede... si valutano le lesioni, non le foto... e le rilevazioni strumentali. leggi cosa scrive della panda sull'urto laterale:

"The performance in the side impact was not very impressive. High loads were recorded by instrumentation in the dummy’s chest. The Panda was penalised further because forces were transferred in an unrealistic manner up the dummy’s spine, reducing the forces recorded by instrumentation in its chest. During the impact a door latch released, allowing the door to open."

mentre la modus ha un laterale quasi perfetto.... dai, facciamo un pò meno polemiche.

inoltre modus... "The car tested features as standard equipment dual frontal airbags, side airbags, head-protecting airbag (curtain), front belts with double pre-tensioners and load limiters, rear outer belts with pre-tensioners and load limiters, ISOFIX anchorages and top tethers for front passenger and outer rear seats, a driver’s seat belt reminder and ABS."

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore ma non vedi che la Modus testata aveva tutto l'equipaggiamento di sicurezza e la Panda solo l'airbag lato guida...se a vettura avrebbe airbag lato passeggero...sidebag e windowbag...avrebbe almeno 1 se non 2 stelle di piu'

se la panda le avesse avute di serie queste cose avrebbe preso due stelle in più... ma non le aveva!! e se mio nonno aveva un'altro pene era mister double penetration :twisted: la modus usata era la versione base, usano sempre versioni base, poi se la panda ha il minimo indispensabile non è colpa di nessuno! anzi no, è colpa di fiat! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi vien da pensare che strutturalmente la Panda ci sia, porte che si aprono a parte...

Dotandola di tutti i sistemi di sicurezza passiva, come Modus insegna, forse le 4 stelle ci starebbero.

Per quel che riguarda la Stilo penso mirassero molto in alto... d'altronde la sicurezza sarebbe una delle poche cose a cui potrebbe puntare ormai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo pienamente con TAURUS!!!

E poi non è vero che la MODUS ha di serie tutti gli airbag!!!! Non è lo "standard equipment"!!! Sono andato sul sito della Renault ed ho verificato che gli airbag a tendina non sono di serie sulla versione base!!!

Come al solito euroncap è di parte!!!

Certo che sulla panda il guidatore ed il passeggero hanno più lesioni!!! Hanno testato la Panda con un solo airbag!!! Che cavolo mi sono veramente incavolato. Adesso mando una mail a quei rincoglioniti di euroncap e li mando a quel paese.

Devo dire che prendere tre stelle con un solo airbag è fenomenale!!!

E' stata progettata da DIO. E come al solito qualcuno cerca di riempire di merda anche i progetti migliori!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, sorry ma ha ragione luciano.

oramai i risultati di euroncap hanno un valore anche mediatico. bene, allora la fiat è scema se gli ha dato quell'auto spoglia quando "nella maggioranza dei paesi europei è dotata di 2 airbag, etc... etc..."

cioè, se ci mettiamo pure a contestare dei dati e dei numeri....

parliamo seriamente, piuttosto, perchè non su tutti i mercati la panda ha quelle dotazioni e modus (che stilisticamente mi fa schifo) sì?

perchè?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.