Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. TurboGimmo

    Utente Registrato
    12
    Punti
    19686
    Numero contenuti pubblicati
  2. TonyH

    Utente Registrato
    11
    Punti
    57216
    Numero contenuti pubblicati
  3. Cosimo

    Utente Registrato
    10
    Punti
    41281
    Numero contenuti pubblicati
  4. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    9
    Punti
    20072
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/19/17 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Siamo sicuri che sia più maschilista questo rispetto a quello della UP! Con la tizia che abbisogna della frenata automatica per distrarsi a guardare le scarpe? Di donne che guidano e che apprezzano Alfa ne conosco. E le apprezzano proprio per i concetti di velocità e prestazioni....
  2. Instagram Coimbra Portugal in 2 minuti, Coimbra Portugal in 2 minuti...
  3. Curiosamente, in giallo migliora. Foto prese dal gruppo Facebook dei modellino Ferrari Ha i volumi di una Corvette Sting Ray. Sarei curioso di vederle vicine, magari entrambe gialle.
  4. In seconda fila, Alfa 75 [emoji38][emoji38] ☏ SM-G920F ☏
  5. 'dove finisce il Suv inizia Stelvio....' Fantastico Spot!
  6. La mia ragazza e una mia cara amica che studia marketing (entrambe english mother tongue) lo hanno adorato. Per caso la tua compagna si chiama Laura e dice anche sindaca, presidentessa, avvocata e capa? Ovviamente si scherza! Oggi dovrebbe uscire lo spot in tv!
  7. lo facciano subito allora
  8. Le prestazioni sono paragonabili a quelle di un 4 cilindri. Però l'architettura a 3 cilindri lo rende meno bilanciato e quindi rumore meno gradevole e più vibrazioni. È più economico di un 4L da produrre. Diciamo che va bene per macchine dove il prezzo contenuto è indispensabile (es: una Focus)....su una BMW, dove paghi volutamente di più per avere di più....stona. È come comprare un Omega Speedmaster con la pila....
  9. Io spenderei una cifra folle (se potessi) per una 512BB
  10. Ciao ragazzi, ho avuto modo di toccare con mano uno degli ultimi muletti messi in circolazione. Vi racconto qualche mia impressione. Esterni. Avevo già visto l'auto quando aveva ancora le pellicole optical e non mi aveva trasmesso nessuna emozione, se non la paura che avessero fatto un disastro a livello estetico. Ora che l'ho vista scoperta posso dire che è bellissima. Ha un muso molto cattivo, bellissimi i led diurni che circondano la parte superiore del faro. Mi piace moltissimo il taglio del lunotto posteriore, molto inclinato, e sopratutto il posteriore, che mi ricorda le linee già apprezzate su Giulietta. Come dicevo il tetto, sopratutto nella parte posteriore è inclinato, e questo la rende decisamente stupenda e molto sportiva. Evitata per fortuna l'impressione del solito suv cassone, squadrato e sgraziato. Le dimensioni non sono esagerate, ma la macchina ha comunque una sua bella presenza. L'auto era nero metallizzato con i cerchi da 18, 235/60 R18 (che sembrano praticamente da 16). Interni. Gli interni ricordano molto quelli della Giulia, ed a mio avviso sono fatti anche meglio. Sono più razionali e meno sportivi (sensazione accentuata dalla plancia orizzontale e non discendete). La strumentazione, lo sterzo, la zona cambio con le varie manopole ed i sedili sono i medesimi di Giulia. Cambia la parte frontale, bellissima a mio avviso, con la modanatura fatta in quel modo, la zona porta bicchieri, con ora al centro una comodissima fessura per mettere il telefono cellulare, ed il bracciolo (per quanto riguarda la forma). Internamente il bracciolo è rifinito in "velluto" o comunque tessuto. La zona posteriore è ampia, ed anche salire e scendere è davvero comodo. La zona posteriore ha un bracciolo che mette comodamente in comunicazione con il portabagagli. Il tunnel, nella zona posteriore, dispone di doppia presa Usb e di bocchette. Il bagagliaio dell'auto è elettrico, ed ha la possibilità di impostare l'apertura su quattro livelli (in modo da non farlo sbattere in zone anguste). Bagagliaio molto ampio dotato di doppia luce a led, e di maniglie per abbattere i sedili. Motore. L'auto era dotata del 2.2 M-Jet 210cv Q4 con cambio At8. A motore accesso, in abitacolo la presenza è quasi del tutto assente, infatti, a detta del collaudatore l'auto è ben insonorizzata e molto confortevole ed ha una fantastica tenuta di strada. Purtroppo non ho potuto fare un giro, neanche da passeggero e mi ha chiesto cortesemente di evitare la pubblicazione di foto.
  11. Renault, permettimi un appunto del tutto imho. Postare rottami, perché di rottami si tratta non ha alcun senso e non aggiunge niente al topic. Una foto di una auto storica, magari rara ed in buone condizioni è un bel contributo al topic, ma perdonami se ti dico che postare delle comuni vecchie auto da demolire accatastate l' una sull' altra non serve a nulla.
  12. Listino Alfa Stelvio su Quattroruote.... wow http://www.quattroruote.it/listino/alfa-romeo/stelvio
  13. Ero giusto ieri nei luoghi desolati descritti da Sadman....[emoji23] Che dire.... Sicuramente chi compra un'auto così esibizionista lo è per definizione... ...francamente non ci vedo nulla di male, purché ovviamente non si commettano reati. Non capisco il perché di tanto astio....mi pare normale che auto così esotiche per le strade creino scompiglio con gente che fa video e incita a sgasare....fate un giro la domenica a Monza nei giorni di circolazione turistica e capirete di cosa parlo. Per conto mio, uno che immatricola un'auto del genere in Italia, nello stillicidio vario di bolli e superbolli e di tutti i balzelli generati dalle solite menti livorose, va solo ammirato. [emoji6] ☏ iPhone ☏
  14. Visto, molto bello, hanno usato il rosso, che accende le emozioni
  15. Cazzo non costa piu "..a partire da 57.000 euro" , ora i soloni dovranno dire "si ma io per 20 mila euro in piu mi compro il macan che è porsche" PS: per inciso , tutta gente che 20mila euro tutti assieme li potrebbe vedere solo vincendo con un gratta e vinci
  16. sono felice che quest'avventura sgangherata continui, mi stanno molto simpatici.
  17. Terza stagione di Miami Vice. Riverniciata in bianco perché Michael Mann trovava che non erano abbastanza appariscenti nelle riprese di notte. A me è sempre piaciuta, anche più della F40. Eccessiva sì. ma il suo design molto orizzontale secondo me era molto coerente e soprattutto faceva il verso al motore 12 cilindri à 180°.
  18. Se l'alfa rinascerà sono sicuro che la risposta l'avremo con Stelvio, per il dolore di chi come me è nato nel periodo automobilistico sbagliato.
  19. chiamarlo Hummer all'italiana è un insulto per il lince.
  20. più Foto su: theautomobilist.fr Bellissimi sti interni...modanature da sbavo...hanno anche rivisto i battitacco in alluminio, visto che Giulia molti avevano fracassato le balle
  21. Grazie..mi era venuto il dubbio ma non ero sicuro
  22. Su DMAX fanno pubblicità a nastro con tanto di "domande e risposte" ove snocciolano i dati sulle prestazioni..
  23. Forse per "nav" intende solo la parte navigatore (abbastanza inutile credo) e non l'infotainment in sé
  24. politica commerciale corretta. industrialmente credo che ci siano poche differenze di costo.
  25. Ogni tanto fa piacere rivederne una ; quella rossa a Roma ( ventennale a giorni ) , e quella gialla a Carbònia...non ho controllato la targa.... vale lo stesso ? Ed entrambe le dedichiamo al Prof. Turbogimmo !
  26. Concordo e avallo, e quindi: http://www.autopareri.com/forums/topic/62710-avvistamenti-vari-di-rottami-depoca/ I cadaveri saranno rimossi da questa discussione ad insindacabile giudizio degli insulti ricevuti dalla folla
  27. beh però il sound del busso è ben più appagante!
  28. Sì, la 147 è davvero bella, a quanto pare a guidarla era una donna che non la usava molto, probabilmente acquistata giusto per l'estetica più che per reale necessità o intenzione di camminarci molto. Comunque penso che anche se fosse possibile scendere a 4000, poi le spese di gestione non siano per niente basse, tra bollo, assicurazione, consumi... questi ultimi dichiarati attorno ai 18km/l sul misto dalla casa, ma leggendo pareri dei possessori pare che sul misto si stia più realisticamente sui 12/14.
  29. Se permettiamo che questi concetti così political correct contaminino anche l'Alfa è la volta buona che emigro su venere. Alfa è passione, stile, tecnica, è supremazia, è potenza, e soprattutto, vi prego, non dimentichiamolo mai.. Alfa è protervia. ()
  30. La Qubo la scarterei, ha una volumetria "disgraziata" e un comfort non eccelso, a quel punto meglio una del "trio VAG" da scegliere tra Mii, Citigo o Up, hanno uno spazio interno sorprendente rispetto all'esterno, superiore anche alla Panda, attenzione solo al serbatoio benzina da 10l, se hai distributori di metano lontani o prevedi lunghi viaggi può essere un problema. Le alternative sono Panda e Ypsilon, sempre sul segmento A, sul seg. B a metano in budget c'è la Punto, più pratica ma con un motore meno prestante. Altrimenti dovrebbe valutare le alternative GPL o Diesel, oppure alzare i budget e a quel punto ci sarebbero le Golf o la Leon a metano.
  31. Spiegazione plausibile, anche se non capisco, dalle analisi, come fanno a stabilire che è stato risollevato dalla circolazione, ma vabbè. A questo punto mi chiedo: visto che la percentuale del particolato risollevata è altina (30%) è previsto, come qui a Bologna, un lavaggio sistematico delle strade , nelle ore notturne, per eliminare il pulviscolo presente a terra?
  32. This is the Italian cars' mantra . I have read the same statement since Uno's days
  33. In Italia pare che sia un delitto dichiarare i guadagni Se la mia dichiarazione dei redditi da dipendente supera il 95% delle altre dichiarazioni e non posso permettermi una Porsche, qualche controllo va bene. Chi se la può permettere onestamente ha tutta la mia ammirazione, chi la può comprare perché ha dichiarato un 0,0... dei suoi guadagni è giusto ed auspicabile che la finanza "gli misuri la pressione".
  34. La testarossa dell'84 (e tutto il design Ferrari a "barre orizzontali") ha fatto discutere molto (negli anni 80 al lancio aveva spaccato, poche storie ..successone), 15-20 anni fa la si considerava un brutto esempio di design degli anni 80, oggi è in corso una forte rivalutazione (metto solo un link ma ce ne sono 10 almeno) http://www.drivecult.com/articles/923/the-rise-and-fall-and-rise-of-the-ferrari-testarossa pare che alle aste il prezzo delle Testarossa stia salendo, e non di poco. Non so..sono combattuto..all'epoca ero un ragazzino e mi sembrava una FIGATA PAZZESCA. il botto finale per diventare icona "di stile" lo fece con la seconda stagione di Miami Vice ( chi diede in comodato gratuito alla produzione 2 Testarossa nere che furono riverniciate da loro fu un genio, intestategli un vialetto in Fabbrica , o almeno una sala riunioni ), poi crescendo anche a me è sembrato un modello inutilmente eccessivo..una Ferrari che non mi sarei messo in garage... secondo me la risposta giusta è quella di Cosimo ----> ZEITGEIST
  35. Cito: si son dimenticati un differenziale a naso lo schema pare lo stesso. Cambieranno probabilmente componenti e dimensionamenti, dovuti all'utilizzo di telai e motori diversi, ma lo schema generale credo sia lo stesso per entrambe Cazzo... Una volta era la prima cosa che divulgavano, adesso devi cercare le informazioni (fumose) in mezzo alle brosciur dell'infotainment
  36. Allison voleva vivere in Inghilterra, per stare vicino ai figli, dopo la morte della moglie. Non credo che sia stato mandato via, ma non era possibile conciliare le esigenze di genitore con l'organizzazione aziendale Ferrari.
  37. Non è realizzato con la "classica" ghisa, ma con ghisa a grafite compatta (o vermicolare), sigla CGI in inglese, che consente a parità di proprietà meccaniche di avere spessori minori e quindi minor peso.
  38. http://www.lastampa.it/2017/02/11/multimedia/motori/alfa-romeo-stelvio-primo-contatto-con-i-fan-del-biscione-ZnUlvaQcYHu9BkPw4xhQFM/pagina.html
  39. 1 punto
    Vai di Scirocco 1.4 125/122 Cv e via
  40. Si, insomma numeri simile, ma solo perche all inizio dell anno la 6B hanno venduta bene. Confronto ultimo trimestre '15 contro '16 vedo una diminuzione significante con la B4
  41. Boh - domanda molto interessante. Sicuramente tutt il segmento per sportivi, particolamente per quelli a due posti e roadstere diventato molto difficile gli ultimi anni, sono tutti in calo. Ma a me sembra, che la introduzione dell 4 cilindri alla Boxster ha accelerato la tendenza quando guardo su questi numeri di 2016 in paragone a gli anni scorsi. Simile tendenza per Cayman
  42. 1 punto
    Cioe' A3 allo stesso prezzo di A1 pari motore, anno e km? Non pensarci nemmeno allora...tutt'altra macchina!!
  43. Potrebbero fare un supplemento o una rivista a parte per gli smanettoni dei tablet e chiamarla Ottopollici, perché Quattropollici è troppo barbon Nel primo numero: Anteprime: Il megatablet da 24 pollici della prossima Tesla Superprove: Il virtual cockpit Audi contro l'Oculus Rift con Streetview sulla Panda Prove di durata: I FULL LED durano tantissimo e fanno godere di più Guida autonoma: Contromano a fari spenti per avere più intimità nel traffico
  44. poi le piccole aziende a cui serve sul serio non ne possono usufruire e sono costrette a chiudere lasciando la gente a casa e con stipendi e TFR arretrati
  45. Gran ferro. Molto migliorata. Mi piace molto l'impressione di compattezza rispetto alle dimensioni. CONTRO: - i comandi touch sono sempre il male - continuo a trovare poco matura la strumentazione mista LCD (come anche in Mercedes) PRO: - la cappelliera tirata su dai cordini come negli anni '80 è commovente PS: ho l'impressione che l'interno in grigio la svilisca ingiustamente, credo possa rendere molto di più.
  46. Anche adesso non ha senso.
  47. mai capiti i test tipo quello in foto di trasporto pesi in macchine a cui è stato cambiata la mascherina e magari fanali dietro. Sti test li avranno fatti su Tiguan no? Mah. Comunque se il futuro dei modelli delle case satellite di vw e' dato da facelift di modelli vw mi pare di tornare indietro di 10 anni. O gli effetti finanziari del dieselgate si stanno facendo sentire.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.