Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Utente Registrato
    14
    Punti
    22045
    Numero contenuti pubblicati
  2. Oldcroma

    Utente Registrato
    13
    Punti
    480
    Numero contenuti pubblicati
  3. gpat

    Utente Registrato
    10
    Punti
    9134
    Numero contenuti pubblicati
  4. TonyH

    Utente Registrato
    7
    Punti
    57231
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/18/18 e localizzati in Risposte

  1. Cari appassionati Autopareristi, vi comunico che la i.d. è pronta !Con un provvedimento " temporaneo", la nonna di tutte le Turbodiesel a iniezione diretta è uscita in strada per alcuni test.Avevo nostalgia per il suo tipico rumore " crocchioso" , l'avviamento motore , che avviene in un nanosecondo, e la sua bella coppia mostrice .Solo piccoli scricchiolii che cercherò di levare, e tanta soddisfazione per un recupero che , credo nessuno avrebbe mai tentato di fare. Vedo che , anche da voi, i social hanno ridotto drasticamente le frequentazioni, dal canto mio penso che i forum rimarranno comunque insostituibili nel raccogliere con ordine e cronologia, argomenti e fotografie , che altrimenti verrebbero perse.
  2. Insegnami a saltare a conclusioni come fai tu, ti prego.
  3. Niente, non c'è molto da spiegare Lucio, la Giulia è una vettura al livello delle migliori concorrenti premium, con una meccanica al top e con un'immagine di auto di prestigio, senza nessuna pecca evidente. Giulietta no, non è ne carne ne pesce, inizimente una sorta di via di mezzo tra premium e generalista poi diventata quasi generalista pura, ben distante dal top del segmento identificabie con 1er.
  4. 3 punti
    Per sentirmi giovane ed al passo con i tempi ho deciso di aprire anche io un profilo su Behance, anche se alla fine non avendo nulla di nuovo di pubblicabile sono andato a ripescare un lavoro del 2015 ero partito dall'idea di cercare un nuovo design per la casa giapponese che andasse nella direzione opposta da quello attuale loro, ricercando una maggiore pulizia e semplicità di linee superfici con richiami alla mitica 2000GT da qui una coupè, naturalmente elettrica, da posizionare sopra la GT86 tecnica mista Alias 3d + Photoshop
  5. ma in realtà nessuno copia nessuno, manco i cinesi copiano più ormai.. ma davvero pensate che 50 professionisti che lavorano su una macchina si mettano a spulciare le riviste di auto ed ad un certo punto dicono: ecco, facciamola così?
  6. vediamo qual'è il triagolino che vi esalta (cit) di più...
  7. Certo che non è in regola. E non è lo Stato ad essere schifoso, bensì chi utilizza, approva e caldeggia questi escamotage. Che mi auguro, prima o poi, venga beccato e inculato con la sabbia dal suddetto Stato "schifoso".
  8. Questa settimana in concessionaria per il tagliando, ho fatto un salto in salone. Impressione complessiva buona, imho un affinamento a 360° della vecchia, specialmente per quanto riguarda design interni, infotainment e meccanica. Una Alfasud -> 33 dei giorni nostri (scusate, ma qualcuno doveva pur tirare in ballo Alfa Romeo anche in questo topic ). Esternamente, resto dell'idea che l'allestimento "giusto" sia la St-Line, così come che un colore vivace invece del solito "monochrome televisore anni Sessanta" le doni di più.
  9. Youporn sulla cintiq???
  10. Si, però pure voi scendete dalla pianta... C'è da spingere e reclamizzare in ogni modo Stelvio Quadrifoglio e, casualmente, un pilota dice che preferisce la nuova auto a quella che già è un successo commerciale e instant classic. Così difficile da capire?
  11. Stesso problema anche per Car2go e BlueTorino. 8 su 10 puzzano di fumo nonostante il divieto. Una volta ho persino chiamato il servizio per lamentarmi, quello prima di me ci aveva fumato un sigaro dentro...l'abitacolo faceva vomitare, dovetti guidare col finestrino aperto. Un'altra volta per segnalare che si erano fregati la carta carburante Esclusivamente per alimentare il lucchetto
  12. OT per fare la rodius mi chiedo quali riviste ose’ abbiano usato allora
  13. No. Usano riviste ose' [emoji23] ☏ Nexus 5 ☏
  14. Perché, non fate così?
  15. Questa partecipazione F1 per me una arma a doppio taglio, se non saranno i successi, se saranno forse problemi tecnici e guasti, poi questo impegno provoca il contrario, c'e il rischio di diventare negativo. Se hanno guasti, poi subito tutti pregiudizi della "Alfa - machina inaffidabile" sono confermato.
  16. Ahimè ho frequentato per lavoro la Cina e non sono più avanti di noi. sono solo tanti, e dietro di essi ci sono europei che comandano e loro eseguono. Se tutti gli europei andassero via domani dalla Cina rimarrebbero fermi li per altri 1000 anni fino all'arrivo del prossimo colonizzatore. Anche qui dissento ma con un IMHO grosso come una casa. il comportamento naturale dell'uomo/animale in natura è dettato dall'ambiente in cui esso si sviluppa. una grossa porzione di influenza lo esercita il clima. Ai paesi nordici sono più rispettosi perché a causa del freddo costretti a vivere in tanti in piccoli ambienti riscaldati. questo determina anche il loro volume vocale più basso. Man mano che ci si avvicina all'equatore accade esattamente l'opposto. Le differenze di questo tipo si scorgono già tra nord e sud Italia. Più ci si avvicina all'equatore più fa caldo, più si sta in spazi aperti più si alza il volume della voce. Nei paesi nordici con scarsità di cibo causa nevi perenni si era costretti a dividere quel poco di cacciagione e agricoltura (questo sotto regole ma anche senso comune) nel bacino mediterraneo dove vi è abbondanza di entrambi siamo irrispettosi perché appunto vi è abbondanza. TUTTO IMHO Permettimi di dubitarne, questi hanno avuto regole dittatoriali (perché sono tanti) fino all'altroieri, quindi hanno ancora una paura atavica del sistema. vedremo tra 1/2 generazioni quando questa sarà passata come si comporteranno.
  17. A me pare una vaccata, boh...
  18. Dovrebbe arrivare tutto insieme, full led e paraurti differenziati. Non a questo giro, e non sono neanche sicuro di quanto questo sia percepito come 'problema' in Maserati...devo indagare. E' la solita di Levante S, è ritenuta sufficente. Anche come prestazioni annunciate sta in mezzo, a livello di top speed (per il niente che conta) è praticamente equivalente a Urus.
  19. Non volevo intendere che il rosso pastello fosse brutto, in compenso è vero, mancano alcuni colori che le starebbero benissimo, come il blu Wave premium ad esempio. In ogni caso sarà anche un'ottima macchina ma è davvero antipatica da configurare, tantissime dotazioni vanno integrate.
  20. Mi fa piacere, perchè lui stesso me lo disse durante un briefing in occasione di un raduno anni fa (insieme ad altri aneddoti interessanti riguardanti gli altri modelli di quel periodo in cui lui è stato direttore del CS). I colori Kaleidos sono stati una bella iniziativa da parte di Lancia in collaborazione con la PPG. Per promuovere questo accessorio sono andati in giro nelle principali città italiane con l'intero "campionario" in scala reale, è stata la prima vettura prodotta in serie al mondo disponibile in 112 colori, con una linea di verniciatura dedicata in fabbrica che cambiava colore ad ogni esemplare costruito e prevedeva l'introduzione innovativa (ai tempi) di un nuovo sistema di database/ordini via internet presso la rete di vendita per gestire al meglio il tutto. Il cliente che sceglieva questo optional riceveva in omaggio un modellino raffigurante la sagoma dell'auto con la tinta prescelta, con la possibilità per un certo periodo di cambiare idea (scegliere un altra tinta oppure convertire la differenza in altri optional). Peccato che come hai detto è stato un aspetto non sfruttato al meglio ed ha avuto una diffusione limitata. Quando le circostanze te lo consentiranno te la consiglio, magari una LS/LX 16v o una Elefantino Rosso.
  21. E' un segmento che oggi come oggi in Europa ha sempre meno senso di esistere. L'auto di rappresentanza mediamente porta un altro tipo di marchio. Le flotte aziendali puntano piuttosto sulle seg. C hatch/sw (più economiche, ragionevolmente confortevoli e spaziose, anche perché una C generalista sw è più o meno lunga come una D premium sw). I privati poi, soprattutto famiglie, puntano ancora su tutt'altra tipologia di vetture, ovvero suv/crossover. Io, lo ammetto, di uno scafandro da parcheggiare lungo 4 metri e 80 e largo 1 metro e 90 non saprei nemmeno cosa farmene.
  22. Un mix fra una Lancer e una 156 2^ serie...........
  23. Ericsson chi? Quello che paga per correre? Un pilota che preferisce un suv (per quanto sportivo sia) a una berlina di pari potenza e sofisticatezza meccanica... Beh...
  24. 1 punto
    Kubica potrebbe correre la superseason nel wec https://it.motorsport.com/wec/news/kubica-pensa-anche-al-wec-fara-un-test-con-la-ginetta-lmp1-della-manor-1006107/
  25. Perchè la ritieni "snaturata" la passione condivisa? Io non la vedo snaturata. Ma sotto un certo punto di vista evoluta. Si, non puoi fare cose estreme. Ma puoi farle con le persone a cui tieni di più, che personalmente ritengo una cosa bellissima. È un caso dove il risultato è di gran lunga superiore alla somma dei singoli elementi. Perché ritengo poco soddisfacente avere un sacco di cose se poi non le puoi condividere con chi ti sta vicino tutti i giorni.
  26. Analizzando gli ultimi restyling Peugeot 308 Imho il restyling toglie un po' di pulizia alla linea generale dell'auto, ma forse rende meno anonimo e più grintoso il frontale. Riuscito Jeep Cherokee Da vedere dal vivo, ma si normalizza parecchio. Sicuramente più anonima ma più digeribile e meno "sciolta". Riuscito Ford Ka+ Restyling fatto per dare un'aria leggermente superiore all'auto. I fregi cromati nel paraurti poco centrano con le linee generali, sono un po' ficcati li. La mascherina con trama puntinata è un po' più carina. Mezzo riuscito Fiat 500L Il restyling da un'aria molto più matura alla vettura. È forse carico, ma si accompagna bene con le linee della vettura. Avrei messo meno cromature. Riuscito
  27. Penso si sia un po' trasceso negli ultimi post dal senso che avrei voluto dare in origine a questo thread. [emoji23] Premetto che io nella mia nuova veste di padre mi trovo benissimo, esperienza stupenda, rinunce poche (ho rinunciato a fare serate in discoteca, roba che a 34 anni..... avevo già smesso di fare da almeno 8 anni [emoji23]), accrescimento personale e di coppia immenso. Ovviamente sarebbe ipocrita pensare che ora, che c'è anche lei, ogni acquisto "non comunitario" non vada pesato da diversi punti di vista.....cosa che comunque ho e abbiamo sempre fatto anche senza la piccola. Quando avevo le mx5, appurato che non era più possibile sfruttarle come prima a 360 gradi, le ho vendute senza troppi rimorsi. Sono oggetti alla fine. Questo per dire che penso di dare il giusto peso alle cose. Si tratta di ferro e ferro le considero. Ci sono molte cose più importanti e indispensabili nella vita. Qualcuno dice appunto la salute, gli affetti. Già ben sperimentato in famiglia. Quando sei con la testa lì autopareri non sai più manco cos'è.....e ci mancherebbe. Però subito dopo l'istinto di sopravvivenza viene la ricerca della felicità. Penso che le passioni nascano in quella fase. Poi ognuno ci mette l'ingrediente che vuole....conosco chi si ingrifa con le auto....chi con gli orologi, chi viaggia, chi va a zoccole.....[emoji23] Siamo tutti assuefatti a qualcosa (chi era, Finardi?) Il discorso disponibilita' economica, che vedo in molti commenti predominante, credetemi era solo trasversale: la domanda che ponevo era: la passione va vissuta senza freni, anche quando può apparire egoismo....o da buon capofamiglia va "snaturata" per cercare di far godere tutti sempre e comunque? ☏ iPhone ☏
  28. Dato che siete stati molto gentili vi aggiorno sul fatto che al momento sarebbe orientato verso una giulietta in pronta consegna a 18.500 compreso IPT 120cv Diesel, anche se stessa versione con stessi optional ci è stata proposta GPL a 19.300(fiat sconta gpl e benzina 1000 euro meno). La versione sarebbe la base più poco altro: sensori parcheggio, cruise control, fendinebbia, fumatori
  29. Non mi risulta che la vendano solo ai tedeschi in Europa, né che la abbiano fatta per loro. Miglior mercato per chi? E' un mercato poco competente e stracolmo di concorrenza interna, quale furbetto del fallimento lo riterrebbe un mercato interessante? L'Italia affonda perché ha passato 20 anni ad inseguire e subire le imposizioni di questo popolo di prevaricatori, prima di capire che i mercati importanti sono ben altri e che noi non saremo mai come loro, per fortuna aggiungo io.
  30. dev'essere esattamente quello che un acquirente ford vuole. Una vettura moderna, non troppo brutta ma nemmeno troppo appariscente, una vettura che si mimetizzi bene tra le altre, mediamente completa di tutto e che abbia un marchio sul cofano "rassicurante". Una di quelle auto che non attraggono i veri appassionati ma che raccolgono un gran consenso tra tutti gli automobilisti restanti. Son convinto che anche questo ottimo elettrodomestico farà dei bei numeri. E la calandra che ha scoperto prima Audi, i fanali posteriori che la Tipo già ci era arrivata ed il disegno dei led che assomiglia al XC90 della Volvo non toglieranno il sonno a nessun uomo Ford.
  31. Con la nostra mentalità, il giorno dopo l'inaugurazione il self service salta in aria perché un "diversamente intelligente" ha provato a riempirsi la bombola di casa.
  32. Con le alimentazioni a gas va da dio. Il problema è che si comprano solo diesel e anche le riviste provano SOLO diesel. Su Al Volante di febbraio c'è un riassunto dei consumi di TUTTE le auto provate nel 2017. Sono 40 modelli a gasolio, 14 a benzina, 8 ibride, 3 GPL e 0 auto a metano. Aggiungiamo che benzina e GPL sono tutte citycar straeconomiche.
  33. la versione argento già e meglio... con quella stella...vanno bene per le gomme invernali comunque alfa coi cerchi negli ultimi anni sta facendo abbastanza cagare. e dire che fino a 159 erano il top. Su stelvio ce n'è uno (quello base mi pare) che sembra roba di fine millennio
  34. Non ha il motore anteriore longitudinale a sbalzo sull'asse anteriore Seriamente: altra auto da vedere dal vivo. Vista così, sembra l'ennesimo transatlantico. Ho qualche timore sulla berlina. PS: nella vista di pieno fianco, la coda mi ricorda la Saab 9.3 station wagon.
  35. Quoto in pieno. Purtroppo il periodo che stiamo vivendo, forse anche a causa delle dinamiche socioeconomiche modiali, e' dominato dalla massificazione. La gente compra cio' che gli altri comprano sentendosi sicura e appagata. Il brand power spinto anche da tanta fuffa e' cio' che conta. Alfa paga gli anni di buio, purtroppo servirebbe il F. Piech della situazione che decide di perderci oggi e per 2 o 3 generazioni di prodotti per poi vincere domani sul mercato. Purtroppo abbiamo 2 ottimi prodotti, ma una rete inadeguata, uno stop allo sviluppo della gamma che non fa bene, dichiarazioni sempre contrastanti e spesso disattese da parte del management, poca scelta in gamma mentre gli altri ti fanno dello stesso modello la berlina, la SW, la coupe', la cabrio, la grancoupe', il SUV e il SUV coupe'....come si vuole che la gente compri l'incerto rispetto al tranquillizzante sicuro? Perche' si perde tempo a rimediare alle pecche? BMW, per esempio, su modelli in dismissione (Sr 3 e Sr 2) ha rinnovato l'infotainment con l'ultimo modello anche touch, ha messo il tft nel quadro strumenti ecc. Per Stelvio e Giulia e' tanto complicato, con Marelli e Automotive Lighting in casa, migliorare il sistema e mettere due lucine fighe? E pubblicizzarle anche?
  36. Il risultato e' ovviamente immeritato per l'Alfa, pero' va riconosciuto che fino a Giulia e Stelvio, noi facevamo le Mito, BMW faceva le Serie 7 e le elettriche serie I. E comunque la massa non sa apprezzare un albero di trasmissione in carbonio ma nota gli automatismi di guida, un infotainment di livello, i led, ecc. Tutte cose magari inutili, ma che a quell livello e nella testa della gente servono. Va capito che la massa non sono gli esperti, faccio un esempio di altro settore. Dopo vari anni di Lumia 820, affezionato al moribondo Windows Phone, ho trovato e comprato recentemente un Lumia 950. In pratica va come l'Iphone di mia moglie, il sistema operativo in se a me piace tanto a differenza di Android e IOS, ma la gente cosa compra? Un Iphone e' davvero tanto meglio (considerando poi i 4 anni di differenza che a questo livello son tanti). Alfa non e' figa, non e' cool, e lo si deve ai 20 anni precedent. Va compreso e rimediato.
  37. Appunto il metano merita maggiore sviluppo, altro che elettrico.
  38. che a sua volta era la 147... che al mercato mio padre comprò
  39. no, queste soluzioni burocratiche e distopiche qua lasciamole alla Cina del 21esimo secolo (cerca "social credit China"). "Basterebbe" un po' di senso civico diffuso e cominciare a non far passare certe cose...
  40. Shift of trends. The market is very different compare to European. For the price of 500 you can buy Mazda 3. For the price of 500x you can buy 300hp car. Minivans are dying. Small minivans are already dead.People do not want to buy small expensive cars. They want big SUV and pick up. FIAT can sell more if propose SUV of Cherokee or RAV4 size. Or 7 seats SUV. But they prefer to sell cars that no one wants ☏ Z957 ☏
  41. il discorso è che l'aumento del costo dei carburanti, l'aumento delle potenze e dei pesi di pari passo ha portato queste auto ad essere ormai fuori portata. poi sono ancora della generazione di bambini cresciuta con il sogno delle Clio Williams, il Deltone, la Golf III GTI e compagnia, ma negli anni 90 queste erano auto acquistabili e mantenibili da gran parte delle persone, specialmente ragazzi giovani che già lavoravano e ancora abitavano in casa coi genitori. ora un Golf GTI costa 35mila euro, ovvero per un ragazzo praticamente tre anni di stipendio, metti anche di prenderla usata con quello che costa la benzina poi o la prendi per andare piano e non ha senso, altrimenti se la usi ci vogliono centinaia di euro solo di carburante.
  42. Io le vidi a S.Giovanni in Persiceto dai nonni, dato il colore blu credevo fosse il carro funebre dei carabinieri.... Beata infanzia!
  43. Io invece propendo ad un futuro full electric per le citycar, sarà full hybrid per tutta la classe media, mentre sarà mild Hybrid per le sportive e lusso. (parlo anni 2025/2035). La rivoluzione vera sarà nella classe media, dove IMHO vedremo scomparire il gasolio nelle autovetture, grazie a sistemi full Hybrid sempre più raffinati e potenti; inoltre la spada di damocle che affligge oggi le elettriche (i tempi di ricarica oscenamente lunghi al momento) con le Full Hybrid sono nulli, avendo il termico a benzina che "serve" al pacco batterie. La guida autonoma io la vedo come utile, ma assai pericolosa, specie poiché dovrà far fronte ad imprevisti, causati da un animale, un oggetto che appare in carreggiata all'improvviso, al guidatore ubriaco, o a quello che pensa di essere a Le Mans. La cosa funzionerà IMHO se e solo se saranno tutte "autonome" altrimenti, sarà un disastro. Io spero, tuttavia, di poter ancora guidare e stringere in mano un volante tra 50 anni.....pensare che che tra 10 anni "rimpiangeremo" il cambio automatico come oggi facciamo con il manuale fa sorridere....ma è lì che si arriverà purtroppo.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.