Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. __P

    Capo Moderatore (Staff)
    47
    Punti
    29039
    Numero contenuti pubblicati
  2. KimKardashian

    Utente Registrato
    31
    Punti
    14372
    Numero contenuti pubblicati
  3. jameson

    Utente Registrato
    26
    Punti
    8511
    Numero contenuti pubblicati
  4. VuOtto

    Redattore
    24
    Punti
    12990
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/21/19 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Nasce con la bara di serie o è optional?
  2. Ghibli non so se lo leveranno. E' giocoforza pensare che se faranno un D-Suv, ci sia anche una berlina. semmai è quattroporte che vedo fortemente penalizzata per il futuro, poiché funzionerebbe solo nel mercato cinese o asiatico (che per carità...potrebbe anche essere...se ne vendessero 15/20 mila all'anno....) All'Alfa, oggi come oggi, non sarebbe servita a nulla. Innanzitutto dovrebbero chiarirsi loro un po' le idee su cosa vogliono farne dell'Alfa, e su cosa vogliono che diventi. La scelta di mettere un progetto del genere a marchio Maserati, da esterno, lo posso tradurre nella volotà di investire questo denaro in un brand che riesca più facilmente a giustificare un prezzo di vendita alto, tradotto a sua volta in: che porti i maggiori profitti possibili. Chiaro che per com'è posizionato oggi il Brand AR, rispetto a Maserati, non riuscirebbe a reggere un prezzo del genere, anche perché manca del tutto la rete di vendita. Un conto è andare a spendere 200 mila euro in una concessionaria Maserati che è a sè stante, lussuosa, figona ecc, un conto è andare in un'organizzato FCA (con tutti il dovuto rispetto) o nelle poche concessionarie Alfa monomarca che esistono, con i piazzali costellati di parabrezza con adesivi "offerta della settimana". Uno dei, purtroppo, tanti macroscopici errori è quello che dal 2015 ad oggi, FCA non ha lavorato per nulla sul riposizionamento della rete vendita AR. Per cui l'immagine è comunque più bassa, rispetto a Maserati, pochi mazzi. FCA sta gestendo malissimo, a mio avviso il brand, con una miriade di controsensi. si va da una squadra in F1, allo slogan "la meccanica delle emozioni" ad una gamma che fa tenerezza da quant'è risicata, ad una rete di vendita premiuim che proprio non c'è, a continui product plan sempre disattesi, ad un ultimo product plan che prevede 3 suv ed una berlina. Le due auto flagship di questo brand si fermano al seg.D. Si insomma....che senso ha una squadra in F1, e uno slogan potente se poi devono vendere 1 suv, e due, perdonatemi, suvvetti del menga....? Io direi che è meglio che si chiariscano una volta per tutte le idee....e se vogliono giocare con i grandi, non basta una squadretta da bassa classifica e due Suv che di sportivo non avranno assolutamente nulla di "emozionante" per fare di un marchio "la meccanica delle emozioni", ma è altresì vero che per come sono messi oggi, una 8c sarebbero soldi buttati al vento. Tutt'el più sarebbe quello che è stato la 8c competizione, un lampo di luce in un mare di buio. Ripeto che si chiariscano le idee, e se decidono, che intanto mettano mano alla rete vendita in modo pesante e concreto che ci sono già due prodotti (Stelvio e Giulia) che soffrono palesemente l'abbandono a sè stessi nonché la palese incapacità da parte di chi comanda FCA di voler fare questo rilancio per davvero. Fine O.T. scusate. Speriamo in Maserati quindi (per ora).
  3. Senza polemica: mi ricordi in passato quando si sono "fatti fottere da gente più furba di loro"?
  4. Forse a causa del telaio in carbonio? O sfruttera' ancora regole omologative restrittive sul numero di esemplari come per 4C? Comunque, e so che mi lincerete, a me non fa impazzire come Maserati. Non parlo di estetica ma di concetto di auto. Continuo a pensare che Maserati dovrebbe essere una iso-911 ma con motore anteriore e meno pensante di Granturismo attuale. Per me 3200 GT incarnava in maniera molto calzante quello che Maserati dovrebbe proporre, come concetto (non parlo della realizzazione in se').
  5. Ragazzi... Alfa Romeo e Maserati fanno capo alla stesso gruppo! È per un periodo lo sviluppo è stato gestito per entrambe nello stesso luogo... parlare di progetto AR o Maserati, visto che le persone che lo portavano avanti sono/erano led stesse è come parlare del sesso degli angeli.
  6. La Lexus LC Cabrio adotta una capote a quattro strati per isolarsi dalle intemperie e dal rumore esterno. Può esser aperta in movimento - ad una velocità massima di 50 km/h - in appena 15 secondi. Le tinte disponibile per la capote sono due: nero e beige. Per potersi godere la guida a cielo aperto in ogni stagione, Lexus introduce il sistema Concierge Clima Lexus che prevede il riscaldamento della parte superiore del corpo: il sistema regola automaticamente il climatizzatore, i sedili riscaldabili, i riscaldatori del collo ed il volante riscaldato per garantire agli occupanti un comfort indipendentemente dalla temperatura esterna. Invariati gli interni rispetto alla LC, così come il potente V8 5.0 aspirato da 351 kW / 477 CV e 540 Nm di coppia, abbinati ad una trasmissione automatica a 10 velocità ed alla trazione posteriore. . l'unica Lexus a cui sta bene la calandra Alien Topic Spy ➡️ Clicca qui!
  7. Meno male che non si vedono?
  8. Non sono d'accordo un marchio sportivo come Alfa Romeo deve per forza avere nella sua gamma delle vetture sportive, quello poi aiuta a vendere anche gli SUV presenti in gamma, un po come succede su Porsche uno compra Macan,Taycan,Cayenne,Panamera ma pensa a 911, una gamma di soli SUV e una berlina snatura l'essenza del marchio. Fare un errore come quello di non rinnovare la gamma delle sportive Maserati e' umano, ripetere lo stesso errore su Alfa Romeo e' da stupidi. La maggioranza dei concessionari Maserati sono anche Alfa Romeo, anzi in mercati come USA, Cina oppure Giappone tutti i concessionari Maserati sono anche Alfa Romeo. L'Alfa 8C non sarebbe posizionata più in basso di M240 anzi sarebbe più esclusiva, infine una supercar Alfa Romeo a motore centrale avrebbe maggiore interesse collezionistico di una Maserati a motore centrale.
  9. Secondo me, perché stanno brancolando e visto che secondo loro Alfa non è andata bene (grazie, senza rete di vendita e facendo 2 modelli degli 8 previsti) adesso cercano di fare una halo car per Maserati. 'Sto Manley secondo me ha brillato solo di luce riflessa di Marchionne e di culo che ha avuto un marchio iconico (Jeep) con finalmente una meccanica decente su cui farlo (Fiat).
  10. Allora un po’ di considerazioni: - M240 nasce dal ridimensionamento voluto dal Manley e dal suo staff per il brand AR. Il progetto originario di 8C viene affidato a Maserati; - M240 nasce anche dalla necessità di “dar lavoro” allo stabilimento di Modena, che verrà aggiornato oltre che per la produzione di auto, anche il montaggio di motori (V6 90) e come atelier per il programma di personalizzazione; - M240 nasce dalla necessità di aver un prodotto sportivo Maserati da produrre velocemente; - M240 nasce dalla cessazione della collaborazione tra FCA e Ferrari, e quindi dei progetti su base F165; - M240 diventa il modello che traghetta Maserati verso il futuro come halo car, una sorta di new MC12 dei nostri giorni con volumi produttivi si limitati ma più elevati; - Da new GT sarebbe comunque veloce ricavare una sportiva SWB se il mercato/dealer facessero pressioni per averlo.
  11. Mi fa un po' ridere la dichiarazione dove dicono che la causa è unicamente contro Fca e non contro i sindacati (per non metterseli contro)... Bello un caso di tangenti dove si vuole punire chi le da e lasciare immacolati chi le prende.
  12. posizionatela bene come prezzi e vedete se questa non vola alto... Non dovrebbe essere molto pesante almeno nella versione chiamiamola base, motore centrale, look da urlo...625 hp.. Parliamone. Per un attimo immaginate che possano posizionarla come prezzi tra una 992 Gt3 e Gt3 RS e che sia più simile alla seconda come prestazioni. Credete che non possano ricevere ordini fino a saturare la produzione? in questo modo non andrebbero in conflitto con modelli Ferrari come posizionamento permettendo di avere prestazioni comunque lunari. Tutto ciò con i dovuti programmi di personalizzazione tipici del modenese, permetterebbe ai facoltosi di farla costare anche 50-60.000 euro in piu allargando le entrate per la casa...ma il messaggio a Porsche sarebbe di quelli importanti per una casa che comunque ha molto da farsi perdonare, per qualità percepita o reale, rete di vendita mondiale, e svalutazione sul mercato dell'usato...Tutte cose che non passano inosservate ai piu quando si parla di Maserati..Il blasone non basta. Purtroppo non so invece se cederanno o meno alla tentazione di sparare molto piu in alto..E sarebbe una occasione persa, anche perché potrebbero usare i modelli piu spinti per quella manovra. Questa se la fanno leggera diventa una Ferrari Speciale economica...o meglio ancora un gokart da sogno. Speriamo non diano di matto.
  13. As far as I know, Wester started a division named Maserati Commercial for marketing purpose, the head of this project is Jean-Philippe Leloup, who is an expert in high-end luxury marketing coming directly from Ferrari
  14. Sembrano le foto del nuovo Need for speed. ☏ SM-N970F ☏
  15. Quando penso che è appena stato toccato il massimo dello schifo, arriva subito qualcos'altro a farmi ricredere.
  16. Lui? Sta attaccato a qualcos'altro.... Non concluderebbe una cippa, però sai che serate alla GES?
  17. I numeri di che? Dovevano fare otto modelli e ne hanno fatti due, dovevano espandere la rete di vendita e non hanno fatto un tubo, pare che abbiano fatto apposta a farle vendere poco per giustificare i tagli. Vanno col braccino corto e poi si meravigliano che le cose non vanno come dicono loro. No, a me non va bene. A me interessano solo le auto che posso pensare di avere, salirci sopra e guidare quando mi pare e piace. Guardare i listini o gli showroom non mi entusiasma.
  18. Ma almeno esisterà. Ringraziamoli. Ancora di più perchè lo faranno con una 2 posti a motore centrale e non con il solito SUV con gli steroidi!
  19. Soprattutto dovrà avere i fari fullled ?
  20. una motore centrale é del tutto centrata nello spirito maserati visto che la seconda versione della mitica Birdcage da corsa (tipo 63) era centrale e la bellissima Bora stradale era centrale serve sicuramente questa come halo car ma io direi senza dubbio che tutta maserati-alfa romeo ha bisogno di molte, MOLTE halo car sportive, suddivise in tutti i modelli possibili, centrali e anteriori, si puó andare da una nuova TZ2 alfa su base maserati GT in serie limitata (io l'avrei fatta anche su base portofino-roma ma ok anche base GT) ad Alfieri 2+2 sempre su base GT passo corto vera anti-911 italiana per non parlare (ma parliamone!) del fatto che se peugeot torna come sembra a le mans, si puó derivare in automatico una versione alfa romeo (insieme ev a scuderia glickehouse ev come privato oltre la squadra ufficiale) e anche una versione maserati le mans, in pratica la stessa auto con 3 carrozzerie diverse in collab con sauber che a quel punto potrebbe spostare alfa da F1 ad endurance e da queste derivare, se corrono in categoria supercar, delle versioni stradali limited edition! nsomma un'abbuffata di modelli speciali sportivi piú l'alfieri iso-911!! una valanga di auto da sogno e da collezione che oltre a (ri)portare l'immagine nell'olimpo dell'auto (dove merita essere) alfa e masereati " seppellirebbe" letteralmente la concorrenza anglotedesca
  21. Vero! Penso bisognerebbe facilitare la concorrenza nel settore. Se è vero che in italia per aggiungere la Kasko bisogna sottoscrivere un mutuo, comprendo bene chi la scarta a priori.
  22. Limitata soprattutto dalla produzione della cellula in fibra di carbonio, 4C docet. Si parlava di max 2000 pezzi anno per 4 anni (l’avevo letto qui, mi pare l’avesse scritto @Alex 1974-03 ?) da dividere in coupé e targa, PHEV e BEV. Questa però c’entra poco con GT3 e GT3 RS! Forse la cosa sfuggita a @Savage è che i 625 cv saranno di solo termico, ma che abbinato a questo ci saranno dei motori elettrici, di cui probabilmente uno sul cambio DCT a 8 m, ed uno sull’asse anteriore. Questa si posizionerà ben sopra la futura new GT, e sarà la portabandiera tecnologica del futuro Maserati (HEV e BEV). Prezzi, imho tra i 220 ed 260 k€ come partenza. P.S.: sarebbe bello se da questa ne derivassero una versione AR (magari da 500 pezzi) con il solo termico ed interni minimal, track oriented.
  23. Se ti fai un selfie da vicino vedrai che anche il tuo viso sembrerà completamente diverso nelle proporzioni. Andrebbe vista da distenze diverse o meglio ancora dal vivo.
  24. Io ricordo la ragazza allo stand Maserati-Audemars Piguet
  25. Non menzionare mia "moglie e dieta" nella stessa frase...? (casa-Auchan). Mi ricordo interi Sanremo, disputati sotto il diluvio. Ma questa è un'altra storia. Come detto in precedenza, non sto parlando di prestazioni. La domanda. Trazione integrale: non più necessaria? A parità di equipaggiamento, ( pneumatici cavalleria pesi ecc. ecc.) ci sono situazioni di scarsa aderenza che ancora oggi privilegiano la trazione integrale. Liberissimi di non crederci.
  26. Beh se la tua fonte di informazioni è il marketing vai su Audi che sono più bravi, l'Italia diventa Land of Quattro e le ruote tirano fuori gli artigli e si incollano alla strada.
  27. Non credo proprio, sarebbe un omaggio che avrebbero colto in pochissimi e non così fondamentale. Meglio puntare sull'estetica o appunto sul nome o sul numero di cilindri giusto.... Tra l'altro non è che si inserisce la doppia accensione solo come ''richiamo al passato'' aggiungendo complicazioni inutili, ma lo si fa per motivi tecnici e prestazionali.
  28. Scusa.....non sono d'accordo. Mi sembra pesantina come affermazione la tua..... poiché lo stesso discorso potrebbero farlo quelle persone che un'Alfa non possono permettersela. Dunque chiudere Alfa, Audi, BMW, Ford, VW ecc e tutti via in Sandero perché non tutti possono permettersele? p.s. non sono certo le auto sportive abbordabili che mancano, semmai, sono quelle economiche. Di abbordabile oggi hai di tutto e di più. Perché credevi che una Alfa 8c l'avrebbero fatta pagare 50k euro? Di abbordabile oggi hai un mercato vastissimo, per esempio, A35, M140, M2, RS3, GT86, e si scende fino a Golf R, S3, e via dicendo. Non è corretto quello che dici. Se puoi uno vuole una (c pagata come una Bravo....bè...che cavolo si pretende scusa?
  29. Chissà se oseranno e la chiameranno Birdcage secondo me ci starebbe a pennello (si, lo so, questa è in carbonio e non telaio a traliccio bla bla bla...ma come filosofia son simili)
  30. Da quel che si legge, i fatti risalgono al 2015 ossia "poco prima" delle "avances" di Marchionne nei confronti di GM. Rimane strano il fatto che non abbiano denunciato allora ma solo all'alba della fusione tra FCA e PSA...
  31. Allora... Non si parla di una sportiva track-oriented. Sarà una Maserati al 100%, sopratutto negli interni. Guardatevi una SF90... il concept dell’auto sarà quello grosso modo.
  32. Ma tanto il bimbominkia non la comprerà mai, chi potrà permettersela sai quanto se ne frega del bimbominkia... Detto questo, un'auto del genere anche a me, nella mia ignoranza, con il marchio Maserati lascia perplesso, in quanto nel mio immaginario Maserati è altro...
  33. Il bauscia no, ma il bimbominkiajeje del forum lo guarda eccome, qualsiasi cosa è buona per denigrare e banalizzare un prodotto, specie se valido.
  34. Sembra perfetto per un uso cosi ?
  35. Quella attuale e' secondo me ancora di una bellezza sconvolgente, nonostante gli anni. Un'istant classic. Spero che qui non la rovinino, i fari piazzati orizzontali li' sul frontale mi fanno temere che possa sembrare troppo schiacciata e avere uno sguardo "un po' addormentato". Per il resto, mi auguro siano riusciti a tagliare un quintale al peso attuale. Unica grande pecca che rimane, il non avere alcuno spazio dietro i due sedili, non dico una panchetta ma almeno una superficie di appoggio per piccoli bagagli/cappotti/borse da donna Che si sappia, avra' gli L6 e i V8 BMW? E il 4 cilindri resta l'Ingenium attuale?
  36. No, ha debuttato sulla versione elettrica
  37. Maserati has their own marketing guy. Right? To me it seems, at least according to the latest press releases, that Maserati is run by different guys than FCA, by more competent guys.
  38. I will speculate on this one. In around 12 months when Carlos Tavares (read as Tavare-sh) takes over he will rejoin Maserati and Alfa. And we will see as much sharing as possible.
  39. PS: bell'omaggio a quest'altro verde.
  40. piccolo OT 25 pagine ed abbiamo 4 foto del mulo .. Tonale 13x pagine ed il mulo NON si è ancora visto , non voglio pensare quando lo vedremo ... arriveremo a 1000 pagine fine OT quanto alle politiche poco comprendibili su gamma io torno a dire che oltre ai product plan dovremmo puntare il dito sui budget , non è possibile ogni volta sballarli ma non di poco del 30% in sovrastime , capisco che senza certi numeri non fai le vetture e non hai ipotetici break even point ma se poi li canni ogni volta sei comunque in mezzo ad una strada secondo me dimentichiamo che essendo FCA diventata globale e prettamente finanziaria curano , e molto , i bilanci ed investono dove riescono ad ottenere facilmente numeri ed incassi trascurando dove prendono mazzate ( Europa classi sopra la B x esempio perchè hanno lasciato sguarnito tutto quel settore tranne piccole nicchie ) poi pure io sono parecchio incazzato e deluso dai product plan costantemente disattesi
  41. Se fosse una vettura Track oriented, non avrebbe alcuna chance di mercato, ad oggi. Specialmente a marchio Maserati. Invece, conto che sia una vettura da corsa utilizzabile a 360°, con infotaiment touch, virtual cockpit e sedili a guscio, ma rivestiti in nappa, ad esempio. Solo così potrà essere recepita. Guarda la MINI, la R53 era un vero go kart, una tavola, piccola e driver orinted..... ed è rimpianta da molti, ma chi oggi, comprerebbe una vettura così focalizzata? A parte qualche appassionato irriducibile? Meglio quindi che la MMXX sia una vettura da "corsa" in salsa Maserati stradale. E' l'optimum e il meglio che potrebbero fare. Ti lascio con una cosa, a proposito di auto troppo ardite. Quando ho ritirato la mia S1 due settimane fa ho chiesto come mai nessuno l'avesse presa, nonostante le 5 porte e le quattro ruote motrici, le dimensioni compatte, e soprattutto il prezzo, oltre che garanzia totale estesa fino al 2023/100mila km gratuita. Mi è stato risposto: "non è tanto il consumo che preoccupa la gente.....il cliente Audi oggi vuole si la macchina sportiva, ma anche comoda, in senso che premi Dynamic e lei diventa una tavola, ma realmente il cliente medio RS lo usa al massimo per il 5% del tempo che sta in macchina. La S1 che non ha le adattive fa paura poiché ha le sospensioni sempre rigide ed è una tavola sempre, ha lo sterzo sempre pesante anche in modalità Auto....ed ha il cambio manuale, la gente vuole si lo sport, ma anche il comfort totale on demand. La S1 va bene per persone come te che cercano qualità specifiche nelle auto che prendono, e vengono dentro che già sanno esattamente cosa vogliono a prescindere dal modello che cercano. Ma clienti di questo tipo ne entrano pochi durante l'anno". Quindi figurati il cliente Maserati....... a mio padre ho comprato una Ghibli S RWD Gransport a benzina....non l'ho MAI e dico MAI visto usare i paddles, usa solo lo scarico in sport, ogni tanto.
  42. mamma mia ma che hai mangiato ieri sera? ?
  43. Bella, anche se mi sembra un restyling della attuale più che una seconda serie.
  44. La California ha perseguito una politica ecologista solo come facciata, visto che si è scordata per decenni di ammodernare i suoi sistemi idrici ed elettrici e ora questi impianti vetusti sono la principale causa dei devastanti incendi che l'hanno trasformata in uno degli stati più inquinanti. Del pianeta.
  45. Se la Vw non sta riciclando qualche munizione inesplosa della Wehrmacht , direi che la Honda ci fa una leggere cresta...
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.