Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    Utente Registrato
    19
    Punti
    9928
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    18
    Punti
    19933
    Numero contenuti pubblicati
  3. UlisseBolide

    Utente Registrato
    14
    Punti
    55
    Numero contenuti pubblicati
  4. Aymaro

    Utente Registrato
    13
    Punti
    21895
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/14/23 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. una foto dei server di AP domani alle 13:02
  2. Con un minimo di lacrimuccia vi ricordo uno dei massimi stress-test per i server autopareri:
  3. volente o nolente sarà comunque un momento epico domani. La prima Lancia di una nuova era, quando si pensava che ormai sarebbe divenuto solo più un allestimento. Che domani piaccia o no sarà comunque un segno di vita
  4. io sapevo che SM era impallinato di piante un amico mi raccontava che ad ogni sua calata in stabilimento era tutto un fiorire di fioriere e di piante forse era uno stock che veniva spostato di stabilimento in stabilimento come le mucche e le armi durante il ventennio
  5. Continuiamo così...continuiamo a farci del male! 38 anni...io ne ho solo 36...porcputt..
  6. Faranno anche la versione a tre posti (col terzo sdraiato) e portafioriere laterali? Chiedo per un amico che voleva cambiare il suo equivalente Mercedes
  7. https://it.motorsport.com/wec/news/wec-ferrari-molina-gomme-punto-debole-ci-stiamo-lavorando/10456218/ dove l'ho sentita questa?
  8. Almeno gli yacht quest'anno galleggiano ...
  9. Le prime auto Darracq iniziarono ad apparire nel 1900, dopo aver sperimentato le biciclette “Gladiator”, un business molto redditizio che ha aiutato Alexandre Darracq, il fondatore dell'azienda, a ottenere una buona somma di denaro dopo aver venduto l'azienda. Soldi che utilizzò per creare Darracq SA, con la quale iniziò a commercializzare tricicli con motori elettrici, studiando addirittura la possibilità di produrre gli innovativi motori a combustione interna. Nel 1902 raggiunse un accordo con i fratelli Opel per produrre automobili tra le due aziende, dando vita alla famosa Opel Darracq, associazione che durò fino al 1907. Prima di questo, nel 1905, l'azienda si espanse in Gran Bretagna, dove fu fondò la Darracq Company Ltd che, nel 1913, fu venduta. Quello stesso anno, 1905, è quando appare il nostro protagonista, il Darracq V8 Sprint Special, con il quale si intendeva battere i record sulla ghiaia. Fu mostrato in società il 28 dicembre 1905, nella città di Arles, in Francia, solo due giorni dopo, segnando la sua prima immatricolazione. Il 30 dicembre 1905, senza aver effettuato precedenti prove o tentativi, riuscì a raggiungere i 176,4 km/h, stabilendo un nuovo record mondiale di velocità. Il prossimo anno, nel 1906 fu presentata a Daytona Beach raggiungendo una velocità di 197,06 km/h, guadagnandosi il titolo di "1906 Speed King". Tornata in Europa, l'auto fu venduta ad Algenon Lee Guinness (sì, il proprietario della birra Guinness), che continuò a stabilire record fino al 1909, quando si ruppe un pistone e fu richiamato. Darracq V8 Sprint Special, il V8 più antico conosciuto - La Escudería (escuderia.com)
  10. https://www.automobile-magazine.fr/scoops/article/38377-alfa-romeo-brennero-2024-voici-les-toutes-premieres-images-du-petit-frere-du-tonale
  11. Domani a quest'ora prevedo una strage 😜 Fonte: IG
  12. Vogliono controllare se effettvamente è un brutto vano motore 🤣
  13. hanno solo depredato la defunta Saab per primi
  14. 2 punti
    È piena di soluzioni pratiche e innovative: - Sedili posteriori che si alzano come i magic seats di Honda - Sedile passeggero che si reclina come una poltrona - Bracciolo con relativo supporto che trasla indietro - Schermo centrale che trasla davanti al passeggero
  15. La versione europea è più lunga di 19 cm di quella cinese
  16. La triste realtà è che dobbiamo tenerci bene le nostre quadrifoglio 🍀 (o comprarle per chi non le ha) perché non uscirà più nulla di non bev. Queste resteranno il nec plus ultra Alfa Romeo per sempre. Dello restyling non ho gran che da dire, per me è irrilevante come per le Stelvio normali (fari e tablet bof). Circolano anche in officine molto serie proposte di upgrade a 540+ cv, ma francamente che bisogno c’è tranne per piloti esperti su pista… per la quale ci sono super car ben più adatte comunque.
  17. Tranne in Giappone, lì usano ancora oggi un VIN da 13 caratteri per il mercato interno, unico paese al mondo ad adottare un VIN diverso. Aggiungo che i 17 caratteri sono stati standardizzati nel 1982 da leggi mondiali (con appunto alcune deroghe), ma già da fine anni ''70 alcune case automobilistiche, come VAG, li adottavano. A proposito di VIN, segnalo che noi in Italia siamo campioni nello sbagliare la copia sul libretto, ho beccato quintali di VIN su Aci Space con O al posto degli 0, I al posto di 1 e caratteri mancanti a caso, inoltre molti decodificatori hanno grossi problemi nel decodificare i telai vecchi, ad esempio recentemente ho decodificato su 10 decodificatori diversi il telaio di Una Turbo e risultava una 45, pensavo fosse un taglia e cuci come quello citato da TonyH, ma alla fine con EPER (il decodificatore ufficiale di Fiat) si è scoperto che era una vera Turbo senza taglia e cuci.
  18. Vi posso assicurare che già per il differenziale c'è stato un lavoro non indifferente, visto con i miei occhi. Sottovalutiamo tanto e troppo quanto sia complesso lo sviluppo delle automobili
  19. Concordo e lo sostengo da tantissimo tempo. Tesla ha un evidente vantaggio in alcune cose ma uno scarsissimo controllo qualità in linea di produzione.
  20. Questo è il perfetto esempio che dimostra come non sia così semplice creare una strumenzatione digitale: la difficoltà si sposta dall'hardware al software inteso come ergonomia grafica. In questo caso possiamo apprezzare la terribile soluzione di inserire il contagiri di forma circolare nella sezione rettangolare che collega i due cannocchiali di forma circolare... Dai ma chi ha pensato una porcata del genere??
  21. La parola VIN deriva all'inglese Vehicle Identification Number (numero di identificazione del veicolo). Questo numero viene assegnato al veicolo dal costruttore. È bene sapere che in ogni Paese possono essere applicati standard diversi, ma si tratta sempre di una annotazione di 17 caratteri.
  22. Le mie reazioni a questo 3D
  23. Le parti in plastica verniciata sono oscene...
  24. Vettura con 11500 km percorsi durata test circa 550 km, guida abbastanza allegra ESTERNO - 7.5 Linea innovativa completamente di rottura con precedente serie, nel complesso non mi è dispiaciuta, ne troppo alta ne troppo bassa POSTO GUIDA - 9 molto molto comoda come sedili e come ergonomia, tutto molto bello e d'impatto, ottimi i tasti fisici sotto enorme tablet FINITURA – 8.5 a tratti molto bella con materiali di livello, a tratti qualche caduta di stile, nel complesso meglio, secondo me di alcune rivali ABITABILITA’ – 8.0 alla fine è comoda per 4 con bagagli al seguito, davanti si sta molto bene DOTAZIONE DI SERIE – 8.0 ha tutto quello che serve anzi di più già di serie, dalle dotazioni classiche a quelle più moderne e ottimi adas siamo a livello 2, molto ben tarati INFOTAINMENT – 9.5 uno dei migliori mai provati, veloce intuitivo piacevole da usar e da vedere. molto ben integrato in tutta la plancia MOTORE – 8.0 fin troppo spinto vista l'enorme coppia, sul bagnato è facile far attivare antipattinamento spesso, volendosi divertire viaggia forte COMPORTAMENTO DINAMICO – 8- tanta coppia e potenza su asse anteriore non la rendono perfetta se si forza andatura, i controlli vigilano sempre, diretto lo sterzo e ridotto raggio di sterzata. Impianto Frenante 8- meglio di alcune rivali per potenza e risposta, ottima la possibilità di regolare la potenza della frenata rigenerativa con i paddle al volante, le gomme termiche non aiutavano per evitare alcuni bloccaggi ed interventi abs quando si chiedeva il 100% della forza frenante CONFORT – 9.5 un salotto su ruote, comoda silenziosa ben fatta, nulla da dire solo da provarla. Principali pregi confort al top, interni piacevoli con ottimo sistema multimediale, scattante e divertente Difetti. visibilità in alcune direzioni non al top, alcune scelte costruttive non condivise, vedasi le ,maniglie a scomparsa IN CONCLUSIONE: serve come per tutte le elettriche capire come sfruttarle al meglio e saper gestire le ricariche in giro, ma da guidare è piacevole scattante e confortevole. auto, lei come altre simili da provare per apprezzarle davvero.
  25. Vergognoso possa accadere una cosa del genere al giorno d'oggi
  26. ma te ne accorgi appena la disegni che è troppo C3 😂😂 non credo servano mesi di test in strada
  27. Non mi pare ci sia a regolamento "l'esclusività" del telaio o motore al singolo costruttore. Tant'è che voci di un secondo prototipo su base 9x8 si son sempre rincorse inizialmente si parlava di Dodge da far correre in America (se Imsa avesse aperto agli LMH). E grazie al regolamento i due prototipi potrebbero avere forme e prestazioni ben diverse (e visto quanto scarso è il Peugeot al momento, si spera che per Alfa non si inventino qualche stramberia come l'assenza dell'ala posteriore) Quello che non torna nell'articolo è che si parla proprio del campionato americano e la categoria GTP che allo stato attuale è esclusiva per gli LmDh
  28. [ vi prego non massacratemi ] posso dire che in versione volante non mi piace? c'è un qualcosa che non mi piace , non la trovo armonica , mi sembra .... un portasaponette ed io adoro le AM , ma non ha ha grinta delle ultime quel muso "cattivo" contrasta con il posteriore troppo "levigato"
  29. Mercedes-Benz EQG è in test/vacanza in Italia.
  30. Era parcheggiata in divieto di sosta, davanti uno scivolo per carrozzine e adiacente alla corsia riservata ai TAXI, ne fai pure 5.
  31. Tra 2a e 5a le modifiche sono tantissime. Già solo i parafanghi anteriori sono diversi (dove nelle serie precedenti c’era il ripetitore della freccia adesso una targhetta) ma soprattutto il tetto fu alzato di 2cm Son tantissimi lavori specie se eseguiti in epoca passata. Anche perché se capottavi col 112 della macchina rimaneva poco. E pure del guidatore.
  32. Metto qualche storica. Inizio oggi con una Fiat Tipo 1.4 DGT I Serie '90 in eccellenti condizioni al netto di un po' di sporco sparso, notevole la conservazione dei copricerchi originali e gli interni praticamente pari al nuovo, molto probabilmente è in mano a qualche anziano. A seguire abbiamo una più piccola Fiat Uno 45 S 3p I Serie '86 in una curiosa tinta blu pastello scuro che non ricordo di aver visto molto spesso su altri esemplari, in un primo momento è comparsa nel cortile del meccanico di mio padre (prima foto), successivamente la vedo spesso in zona circolare normalmente come nella seconda foto, le condizioni sono tutt'altro che buone però. Una delle primissime Peugeot 106 1.1 3p Ph.2 immatricolata il 24 maggio 1996, mese in cui la versione pesantemente ristilizzata della 106 entrò a listino. Sfruttate ma recuperabili le condizioni di questo esemplare. Dopo una Phase 2 ecco anche una Peugeot 106 950 Palm Beach 3p Ph.1 '93 con particolari targhe Milanesi con lettera in terza posizione! Questo esemplare in pessime condizioni gira nella mia zona, dopo le foto invece di sostituire il lunotto hanno cambiato tutto il portellone con quello di una Ph. 2. Piccola curiosità è che risulta radiata secondo l'ACI, ma io la vedo quasi tutti i giorni. Must degli anni '90 questa Fiat Coupé 1.8 '99 in nero, una delle tinte che meno mi entusiasmano su quest'auto, se non altro questo esemplare è praticamente pari al nuovo e sicuramente nelle mani di un appassionato. Altra auto molto tipica degli anni '90 è questa Honda Civic 1.5i 3p V Serie '96 parecchio tamarrata e con un orrendo tetto nero a contrasto col bianco della carrozzeria, bianco che a dire il vero è un po' strano e lascia quasi pensare che il colore di base sia il nero del tetto. Condizioni sfruttate, ma credo che quest'aria non perfetta sia voluta. In mano ad un militare della NATO questo mastodontico Toyota Land Cruiser J80 5p del quale non conosco i dati del motore e dell'anno di prima immatricolazione, curioso però che sia in versione EU-Specs e non in versione USA, condizioni molto buone. Ripresa al volo nel traffico questa basica Renault Supercinque Five 3p Ph.2 in mano ad un ragazzo, risulta essere in buone condizioni anche se la parte bassa mostra qualche piccolo graffio. Probabilmente è una delle ultime vendute da noi dato l'allestimento generale tipico delle fine serie. Questa Autobianchi A112 Abarth apparentemente sembra una VI Serie dell'83 (basandoci sulla targa), ma facendo una ricerca a fondo ho scoperto clamorosamente che si tratta di una II Serie del '74 da 58 hp pasticciatissima, risulta anche iscritta ASI tra le altre cose. Concludo con questa ormai rarissima Mitsubishi Space Wagon II Serie '97, uno degli ultimissimi esemplari di questa serie quindi. Questa serie derivava direttamente dalla Space Runner a livello stilistico e ne appariva quasi come se fosse una versione SW di quest'ultima, esemplare sfruttato ma ancora godibile, oggi sono totalmente sparite dalle nostre strade nonostante un tempo non fossero particolarmente rare.
  33. Per una volta che mi dimentico il watermark di AP ci ciulano la foto 😅
  34. ....davvero non male gli interni e la fiancata. Trovo molto o troppo strano il frontale, mi sembra un fendineve...
  35. Ho provato a guardarla con gli occhiali a raggi X che vendevano nelle riviste negli anni 70-80 😁
  36. Non hai capito, il Brand Manifesto è il prodotto dei prossimi 10 anni! Strategia a dir poco geniale. I vari modelli promessi li venderanno solo come render 3D da mettere come desktop o sfondo sul cellulare
  37. Ma ste classifiche sono sempre le solite dove il Bluetooth che non funziona ha lo stesso peso di una sospensione che si rompe da sola in marcia?
  38. Che poi...in tempi ostici causa minaccia di guerre radioattive mandare fuori un concept che sia chiama come i simboli chimici di plutonio e radio è la conferma che in Lancia permane davvero una scellerata ed incosciente italianità...
  39. Per chi pensa che Tavares sia un santo, chiedetevi perché Olivier François non ha comunicato alla stampa per il marchio Fiat cosa hanno fatto Napolitano e Imparato. La decisione di fare di Fiat poco più che un ricarrozzamento di Citroen, nonché di posizionarle come low cost (nonostante le sue smentite di qualche giorno fa) sono imposte da Tavares. Gli insider qui dentro sanno bene di cosa sto parlando. Poi non voglio andare OT, ma come tratta i suoi collaboratori nelle visite agli uffici , fabbriche e JV farebbero passare Marchionne per un santo.
  40. Giusto. Avere un CEO in gamba è culo, la proprietà mica ha meriti...😂😂😂
  41. Opel non ha avuto bisogno di PSA per "impoverirsi".... mi pare che GM abbia fatto il possibile già in precedenza.....
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.