Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Mazinga76

    Utente Registrato
    26
    Punti
    11446
    Numero contenuti pubblicati
  2. Gengis26

    Redattore
    11
    Punti
    3239
    Numero contenuti pubblicati
  3. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    8
    Punti
    19933
    Numero contenuti pubblicati
  4. Renault

    Utente Registrato
    8
    Punti
    4796
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/02/23 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Mah... Che la seconda serie sia stata "un importante passo avanti in termini di design" direi anche no. Tutt'altro, secondo me.
  2. BMW X3 Laghezza: 1891 mm BMW X3M Larghezza: 1897 mm Grecale GT: Larghezza: 1948 mm su 235/55 R19 Grecale Trofeo: Larghezza: 1979 mm su 295/35 R21 Il metro lo prendiamo pure per BMW oppure li va bene e per Maserati no? Senza contare paraurti specifici e gli scarichi che su trofeo sono quadrati e su GT/Modena tondi. L'impatto estetico è completamente diverso, esattamente come avviene su BMW.
  3. Il volante come il piantone è tutto PSA (by Citroen) ed è stato modificato quel poco come la parte bassa e il coperchio. Per me hanno fatto un lavoro eccellente. Credo che in futuro presteranno molta attenzione alle parti condivisibili per renderle facilmente adattabili ai design dei vari marchi del gruppo
  4. Il V6 Alfa Romeo sopravvivrà alla normativa Euro 7 Prendete la notizia con le molle, ma secondo Autocar GianFilippo "bocca larga" Imparato avrebbe dichiarato che il V6 delle Quadrifoglio dovrebbe sopravvivere alla nuova normativa antinquinamento e trovare posto in nuovi prodotti del biscione
  5. Io terrei l'endotermico per tutte
  6. Classico fiattume, già in officina!
  7. Oh imparato non riesce a stare zitto
  8. Prime prove su strada della R-EV con Wankel
  9. Nel 1972 la Fiat 132, arrivata finalmente nei saloni, sostituì la rimpianta 125, faticando abbastanza per rendersi benvoluta. Nel 1974 debuttò la seconda serie, definita GLS, ovvero Gran Luce Special, per l'ampiamento dei finestrini e l'eliminazione del raccordo metallico alla base del lunotto. La 132 fu prodotta fino al 1981, quando l'Argenta ne prese il posto. Ma il 1974 vide anche il debutto della sostituta della 124, la Fiat 131 che giocherà un ruolo importante nella gamma Fiat, anche in ambito sportivo. Spariscono le derivate coupe e spider.
  10. La cabrio avrebbe potuto essere moooolto più bella se l'avessero fatta due posti con le gobbe retrò lungo tutta la coda, rinunciando a quegli inutili posti posteriori e relative "mini-gobbe" appena accennate.
  11. con sta storia della dolce vita han un po' rotto però eh.. giusto un po'
  12. alla fine ho scelto Fabia Montecarlo da 110cv😁
  13. Dai, la plancetta del cambio a me sembra l'unica cosa davvero fatta ad hoc, clonata dalle auto progettate a Torino. Il resto dei componenti interni è in qualche modo vincolato dalle origini PSA della piattaforma, in termini di disposizioni comandi e logiche varie. Cioè, secondo me hanno avuto a che fare con ingredienti totalmente diversi ridpetto a una 500e, e però mi piace molto il fatto che tutto questo un occhio poco attento non lo percepisca. Anche se poi quando le guidi magari ti rendi conto che rispetto alla 500e si guida in maniera diversa, dal modo in cui operi sul climatizzatore (tasti a pianoforte ok, ma le funzioni sono diverse) ai comandi sul piantone, alle modalità di guida (niente one-pedal ma la Brake selezionabile dalla plancetta cambio). Ripeto, di solito le auto che hanno origini così "miste" non mi hanno mai dato l'impressione di essere così ben armonizzate.
  14. 2 punti
    Risultato veramente importante al primo anno in un contesto molto competitivo.
  15. è inutile che i solit noti difendano a spada tratta tutto cio che è del gruppozzo... Grecale non sta funzionando come previsto e lo si sapeva che sarebbe successo... solo nel management Stellantis non se ne sono resi conto. e poi parliamoci chiaro, in italia senza diesel non vendi una ceppa, hai voglia a fare paragoni con Porsche... Maserati non è Porsche e non ha quella clientela. Vuoi fare i numeri in italia almeno? ti serve un diesel. vuoi fare i numeri all'estero? ti serve il design ed i V6 e V8 ovunque vai, ti serve un design che non sia da "bella addormentata nel bosco" per l'elettrica, bah, vedremo quando arrivera ma dubito che fara' miracoli infine, politica prezzo totalmente sballata.
  16. E' una 1303. Si distingue a prima vista dal parabrezza curvo invece che piatto e dal cofano bagagli più largo.
  17. Salone di Torino 1966, firmata da Pininfarina la versione della 124 che avrà più vite e successi e durerà fino al 1985, la Fiat 124 Sport Spider Maggio 1967, nasce la 125, fatta in fretta e furia accelerando i tempi, sarà un'ottima auto che lascerà molti rimpianti poi nel novembre 1968, sempre al salone di Torino, la versione Special
  18. Ecco dove sono arrivati i Rotoloni regina…
  19. Ho provato a schiarire l'immagine di profilo ed è uscito questo 🤣
  20. Se non sbaglio era un CVT che in manuale era configurato oer simulare 7 rapporti, però era un CVT.
  21. Mie impressioni: decisamente più contenuta nelle dimensioni interne rispetto a 500X; idem: qualità percepita, minore. Che sia una 500 in salsa francesce è un dato di fatto. Questo chiaramente non toglie nulla ai pregi dell'auto. Da capire quando tutta la gamma ex FCA verrà "francesizzata" se le nostre fabbriche dell'indotto verranno coinvolte. Magari già oggi producono qualcosa per PSA.
  22. Peccato che le prime Punto 188 fossero un disastro a livello di affidabilità elettronica e meccanica. Si salvava solo il 1,9 JTD accoppiato ad un cambio inadeguato. ☏ iPad ☏
  23. Le Hankook sono migliori in tutto e dovrebbero anche essere più silenziose, vedi tu in abse a quanto vuoi spendere.
  24. che poi non ci sarebbe niente di male dato che peugeot ha sempre avuto interni superiori a fiat
  25. Manuale. Ho preso quella che c'è in salone dato che non sono più ordinabili le 110. Solo che la devo aspettare lo stesso 3 o 4 mesi
  26. Gli costa meno modificare CMP per renderlo omologabile che non usare roba ex FCA già pronta?
  27. 2028 Alfa Romeo 4E Spider Is Coming For The Porsche Boxster EV The successor to the Alfa Romeo 4C could be dubbed the 4E Spider and may use the Stellantis STLA Medium platform https://www.carscoops.com/2023/09/2028-alfa-romeo-4e-spider-is-coming-for-the-porsche-boxster-ev/
  28. 1 punto
    Martin da ormai 2 anni ha dimostrato di poter essere il più veloce. Ma ha deluso, parzialmente , non essendo Consistent. È ( finalmente !) arrivato il momento di lottare x il Titolo Mondiale: vinca il migliore.
  29. Nel mondo del modellismo ci sono Lipo che caricano anche a 5-10c, il problema è che sono da tenere d'occhio perché c'è sempre il rischio che sotto carica svampino per non parlare dell'energia richiesta pe rla carica di una fila di auto parcheggiate in città, ci vorrebbe una centrale nucleare per ogni cittadina mediamente grande.
  30. Se non metti il diesel sei coerente con il prestigio del marchio; ovvio che rinunci a tutta una fetta di clienti business per dedicarti solo ai privati. Il problema nasce se non vendi neanche a quest'ultimi
  31. Avvistamenti di SuperCAR e non
  32. Metto anche io qualche storica. Iniziamo oggi da questa bella, almeno secondo me, Lancia Delta 1.6 II Serie MY98 '99, versione restyling della poco apprezzata Delta di seconda generazione che andava principalmente a cambiare alcuni dettagli estetici come i paraurti, ora totalmente in tinta. Questa dovrebbe essere una delle ultime vendute, credo uscì di listino poco prima del nuovo millennio, condizioni molto buone. La foto anteriore di questo bel Toyota 4Ranner 2.5TD 5p II Serie '95 purtroppo non è il massimo a causa del riflesso del sole, l'esemplare invece è veramente ben tenuto e sicuramente in mano ad un appassionato, come molti dei mezzi del genere. Sino a qualche giorno fa credevo che questo Volkswagen Maggiolone 1302 (o 1303, non so proprio distinguerli) fosse in versione Cabriolet, lo avevo difatti fotografato da lontano e non ebbi modo di analizzarlo bene ma guardando con attenzione la zona del tetto nella foto, mi sono accorto che è chiaramente un tetto metallico. Targhe di San Marino non di prima immatricolazione, a occhio credo siano circa del '96. Ora due camper praticamente gemelli che differiscono, oltre che per la targa, per le condizioni in cui versano. Il primo è un Ford Transit 2.4D II Serie Camper '81 in condizioni veramente malandate, probabilmente in inverno riposa all'aperto considerando il muschio sparso sulla carrozzeria e le infiltrazioni sul tetto malamente rattoppate. Resta ancora oggi a distanza di quarant'anni (e più) uno dei mezzi preferiti dai camperisti e ancora oggi non è difficile beccare camper su questa base. Il secondo è un altro Ford Transit 2.4D II Serie Camper '79, leggermente più anziano del primo ma in condizioni totalmente diverse, questo è infatti praticamente pari al nuovo (a livello di cabina, quantomeno), è sicuramente un mezzo che riceve le dovute attenzioni dai proprietari. Di solito sulla riviera romagnola anche le auto più datate e di scarso valore sono tirate a lucido, questa ormai rara Lancia Prisma 1.6 II Serie '87 fa purtroppo eccezione essendo in condizioni veramente sfruttate e ha sicuramente un futuro molto poco roseo. Peccato perché la 1.6 non i.e. non è affatto comune, e ne ricordo veramente poche anche quando le Prisma si vedevano con facilità, notevoli anche i rari poggiatesta posteriori. Un po' tamarrata questa BMW Serie 3 Cabriolet E36 proveniente dalla Germania, per il solito motivo delle targhe tedesche non ho potuto verificare la motorizzazione (mai che tenessero le targhette posteriori...) ma secondo me è una pacata 318i. Pessimi per impatto estetico i cerchi in lega dal disegno moderno. Nello scorso reportage vi ho abbinato una W201 e una W124, replico la doppietta anche in questo con due esemplari diversi dai precedenti. La prima è una Mercerdes 190E W201 MY89 '91 che versa in condizioni semplicemente fantastiche, i copricerchi sembrano essere usciti ieri dalla fabbrica per quanto sono nuovi! Nel mio scatto è anche possibile notare una delle particolarità tipiche delle Mercedes dell'epoca, ovvero gli specchietti di dimensioni diverse tra il destro e il sinistro. La seconda è una Mercedes 200E W124 MY89 '90 anch'essa in ottime condizioni, a quanto ho potuto capire appartiene al proprietario di un hotel e viene usata ancora oggi con una certa disinvoltura, probabile che sia l'unica auto del tizio. Dalla Germania alla Svezia con questa sempre attualissima Volvo 240 2.4D Polar II Serie '90 ma importata in Italia nel 2011, successivamente alla mia foto pare sia stata nuovamente ritargata con targhe GK. Molto gradevole il colore, non molto diffuso da noi (erano quasi tutte verdi, dobbiamo dire), molto buone anche le condizioni generali. Per tutti i nati negli anni '90 quest'auto è semplicemente mitica, non mi dilungo ulteriormente a descrivere le caratteristiche di questa clamorosa Nissan Skyline Coupé GT-R R33 appartenente ad un militare della NATO ma molto probabilmente di origine giapponese, tinta bianca che personalmente non apprezzo particolarmente. Prima vi ho proposto una E36 Cabriolet decisamente anonima, raddoppio, ma con classe, con questa spettacolare BMW Serie 3 Cabriolet E36 in un fantastico blu metallizzato e con il raro hard-top metallico, molto bella la configurazione generale. La targa personalizzata potrebbe indicare che si tratta di una rara e prestante 328i (il numero è scoperto nella foto anteriore), praticamente il modello un filo sotto la M3. Concludo con questa rara e decisamente storica Fiat 500 A '39 ma probabilmente ritargata nel '42 (quindi le targhe hanno ben 81 anni e l'auto in generale ne ha 84!), la capostipite della famiglia delle 500 e in generale delle utilitarie del marchio torinese. Esemplare semplicemente fantastico dal restauro probabilmente molto datato date le condizioni non perfette (e a mio gusto la patina di vissuto ci sta tutta), viene usata come storica ma con disinvoltura, ennesimo esempio che l'età per le auto è solo un numero.
  33. segno che costavano cari e sono arrivati tardi. Chi era impallinato se li è fatti sostituire aftermarket. Tutto qui, il resto è dietrologia o gusti personali. un accessorio da quasi un millino su di una macchina che quasi 10 anni fa partiva da 11/12 in effetti erano un po' borderline
  34. Da faro inguardabile siamo arrivati a luci di posizione inguardabili.. Dettagli fondamentali su di un segmento a.... ancora adesso vedi segmenti superiori business solitamente tedeschi con lo stesso abbianamento Ai tempi fu fatto comunque uno studio per le posizioni a luce fredda regolamentari (non puttanate aftermarket), unico fornitore affidabile ditta giapponese, costo del ricambio inquietante. Qualche lampadina so per certo che gira ancora tra gli uffici .Non se ne fece niente naturalmente
  35. Dico la mia, i dominii nella F1 recente ci sono sempre stati, la differenza è che sono diventate tutte troppo perfette e affidabili, inoltre è raro vedere gare buttate nel ghiaione o contro il muro.
  36. Proprio stamattina, appena uscito dalla stazione.
  37. Hanno risolto il problema del prezzo troppo vicino a Maserati... questa parte da 250000
  38. Qui è carinissima. Mi ricorda le Majorette con cui giocavo nei '70/'80. Curioso di vederla dal vivo - specie in barbon edition.
  39. Molto simpatica, spero possa vendere. Peccato che non ci sia nulla di Fiat se non il nome, è andata così.
  40. La riga del parcheggio è una fettuccia bianca appoggiata sulla pavimentazione
  41. No, avevo pensato ad un meme collegato al colore delle tute degli operai OF "Aborro il grigio"
  42. Ciao, Qualche tempo fa immaginavo un lieve restyling della Panda come questo con il tema Centoventi. Sto aggiungendo un'immagine qui per sviluppare un altro argomento
  43. Qualche nuova foto dal vivo e delle sue varianti concettuali Lazy Camper e Surf Break
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.