Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    Utente Registrato
    16
    Punti
    9928
    Numero contenuti pubblicati
  2. 4200blu

    Utente Registrato
    9
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati
  3. j

    Reporter (Staff)
    8
    Punti
    24719
    Numero contenuti pubblicati
  4. PaoloGTC

    Utente Registrato Plus
    8
    Punti
    11427
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/30/23 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. A Torino mi capita di vedere ancora tante PT Cruiser, ma la cabrio è stata un Gronchi rosa
  2. Ma prenditi una Mx5 usata* e chiudiamo sto topic una volta per tutte!!! *(nel traffico è una via di mezzo tra un'utilitaria e una moto. Poi ci ho fatto 1400 km di autostrada in due giorni ed è molto più comoda di quanto pensassi) PPS: Spero che le dimensioni del font che ho usato sopra mi risparmino da possibili ban 😇
  3. A quel prezzo mi vado a prendere una Ignis o una Swift AWD, non scherziamo...
  4. Perché Porsche quanti modelli ha? Tolta la Taycan che è elettrica ed ha comunque la base in comune con Audi, le altre sono due SUV (di cui uno ormai in via di sostituzione) e due berlinette, I suv per forza di cose hanno base comune VAG e va bene, tanto nessuno li chiede specifici, i due modelli sportivi iconici invece sono su piattaforme dedicate. In Maserati, MC20 a parte, dovrebbero invece produrre tutto su base comune anche con brand molto meno "nobili" di Audi e ricordiamoci che adesso Maserati come posizionamento punta più a Bentley che Porsche (ed è li che secondo me stanno sbagliando), dove, Bentayga a parte che infatti è un SUV, gli altri modelli hanno piattaforme, motori e componenti specifici e non condivisi.
  5. Anche l'usato comunque non scherza. Per non parlare delle panda 141 che ormai costano più da usate che fa nuove a momenti.
  6. https://www.instagram.com/sandeep.bhambra?igsh=ODA1NTc5OTg5Nw==
  7. Questa vale?era oggi a Bologna,Fiat ferroviaria😀
  8. 3 punti
    Invece ne sono convintissimo, usare i redditi dichiarati in una paese dove l'evasione è ai primi posti fra i paesi più industrializzati è una doppia stortura che esiste solo grazie al clientelismo nostrano, dove i voti degli evasori sono di fatto la maggioranza e fanno gola a tutti i politici, che quindi la agevolano. Basta guardare i dati che risultano dalle dichiarazioni rispetto alla realtà che viviamo (e che ognuno di noi conosce abbastanza bene). Il 47% degli italiani dichiara reddito 0, e il 62,5% delle imposte pagate (sui redditi) sono versate dal 14% della popolazione (quella che dichiara più di 35mila euro). Non aggiungo altro, evidentemente non conosci il tema.
  9. Come ben si vede in foto c'è molta umidità, i vetri sono appannati e per questo non si vedono i riflessi di luce che normalmente si vedrebbero. Ma poi mi domando: Esisteva l'Ulysse col tetto in tela? Mai vista in vita mia. Quelle poche che ricordo di aver visto col tetto apribile erano in vetro.
  10. Concordo con un messaggio che ho letto qualche pagina addietro, Maserati deve decidere dove posizionarsi. La attuale gestione è molto confusionaria a mio parere, servirebbe aria fresca ai vertici. Un brand luxury come maserati non può permettersi una gamma così poco omogenea e frastagliata, con modelli nuovi, supercar, e modelli con più di 10 anni molto datati, a certi prezzi per altro... Inoltre non la vedo bene per il passaggio all'elettrico, Grecale Folgore sarà un flop a mio parere, speriamo bene con MC20 e Levante Folgore sennò son cavoli amari. Inoltre la gestione della presentazione della GranCabrio è semplicemente imbarazzante.
  11. Mi sono fatto una idea. Per motore e trasmissione, tolto le parti in plastica, ci sono molte componenti palesemente uguali o strettamente derivate. Per le sospensioni, è stato avanzato l'asse anteriore, ma sono state inserite le pneumatiche, soluzione non migliorativa per il comportamento stradale e il peso, anzi, su una coupè sportiva abbastanza deleteria. Rapporto coppia/peso peggiorato, quando una supercar che porta il nome Granturismo e costa il doppio dovrebbe essere sovra-motorizzata proprio in termini di coppia. E si potrebbe andare avanti. Costa un 25% in più di quello che dovrebbe, continuiamo a dire che la colpa è dei clienti che non la comprano, così si che faremo molta strada.
  12. E poi sopra il titolo mi compare questo banner e rimette tutto in discussione 😂
  13. ...non e vero...la GT e basata sulla stessa piattaforma come Phaeton.
  14. A Gamma serve il naftone. Tutto il resto sono briciole.
  15. ma questa dolce donzella incompresa? O una 500e con gli incentivi?
  16. Questi sono i pneumatici montati di primo equipaggiamento sulla mia, per il momento nulla da recriminare,mi paiono silenziosi e con una buona tenuta.
  17. Eccola, codice progetto CM2E https://carnewschina.com/2023/12/30/pre-production-zeekr-m-vision-spotted-with-1-billion-yuan-element/
  18. Viste le sinergie, fanno bene a provarci, però rimango dell'idea che Stellantis stia sprecando Le risorse su un pò troppi marchi; la strategia dei cinesi di inondare il mercato con decine dk prodotti tutti simili con marchi fotocopia, come hanno fatto con gli smartphone, crea solo confusione nel mercato tant'è che oggi, Apple a parte, non esiste un marchio cinese di riferimento ma solo grandi conglomerati industriali che sono in piedi perché lo stato foraggia a tutto spiano, cosa impossibile per una casa europea. Ypsilon la conoscono solo in Italia e quando il mercato inizia a diventare troppo vasto e confusionario la clientela si rifugia in quello che conosce. Anche sui listini al pubblico ormai costano relativamente "poco" se confrontate ai listini Peugeot, la 508 top col 1.6 costa più di una a4 a 6 cilindri.
  19. Mi risulta che sulle ultime era risolto, il problema vero è voler prezzare una Panda completamente ammortizzata al prezzo di una Jimny, oggi lo chiamano portare il margine in alto, una volta si chiamava in altro modo.
  20. 2 punti
    Se in Lombardia rinnovano gli incentivi regionali cumulabili ai nazionali, diventa il nuovo 110
  21. Con le rogne che si porta sul groppone tra volano e turbina, qualsiasi auto col twinair è invendibile.
  22. 2 punti
    Pensi che in Italia chi dichiara meno di 30k lordi guadagni veramente così poco? È il premio doppio per gli evasori,. oltre a pagare un quinto delle tasse che dovrebbero pagare, sono premiati con gli incentivi a pioggia.
  23. Anche Opel Crossland. 🤪
  24. Ho già spiegato in passato che c'erano delle difficoltà per QP. Allo stato attuale io considero un bene lo stop. QP è figlia di una fusione che è stata complicata, molto più di quello che si pensa. Purtroppo non poteva essere previsto e quindi meglio stoppare tutto piuttosto che avere un prodotto vecchio e non competitivo in uscita sul mercato.
  25. Solo per dire che la maniglia posteriore finta al centro della portiera è heritage. 😂
  26. ...ma gia alla Stratos questo pezzo con un look di un tuner terza classe, sopratutto in colore nero, ha rovinato la linea originale bellissima del posteriore
  27. ..mah..insieme con Zeekr, Polestar e Lotus sarebbe la possibilita per pianali, batterie e soluzioni software premium di volumi adeguati, invece in Stellantis, complesso low cost / generalista, una marca di lusso rimanera sempre un outsider senza nessun effetto delle sinergie utilizzabili.
  28. L'Alfista dopo un dosso..."normale amministrazione" 😂 Con il volante farebbe ancora 1000km, in questa situazione 750...
  29. Ecco, volevate la politica del vendiamo poco a tantissimo? Pronti qui.
  30. Granturismo è una vettura con meccanica derivata dalla grande produzione premium venduta a prezzo da supercar. Tu puoi anche essere convinto che la colpa delle vendite a zero sia dei clienti, ma spero che chi ci lavora non abbia la stessa convinzione, altrimenti è candidato alla confusione e all'insuccesso eterno.
  31. E' palesemente lei, la Tantran Pancer:
  32. Si ma queste sul bagnato sono inguidabili, piuttosto andrei su marche tipo yokohama, Dunlop continental o pirelli
  33. Comunque a più di un anno dall'uscita dal listino della 4x4, c'è ne sono ancora più di 500 a km. 0 solo in Italia. E anche la versione "final" 4x40°, limitatissima, che a parole era tutta esaurita nonostante il prezzo folle, vede moltissimi esemplari Km. 0 sul groppone dei concessionari, anche ben scontati. L'apparenza inganna...
  34. Sì... ma è un progetto nato in Cina, su tecnologia cinese. E non dico che questo sia un male, eh... Però, pregiudizi per pregiudizi...
  35. Il dramma della gamma Maserati non è l'aver solamente congelato la 4P che doveva sostituire 2 progetti morenti da diversi anni(Ghibli e la vera 4P), ma vedere il prossimo nuovo modello in gamma nel 2027. Capiamoci, solo quando si tratta di FCA/STLA vedo tempistiche di lancio così dilazionate nel tempo, modelli non sostituiti oppure modelli che cambiano di formato/segmento a seconda delle occasioni delle auto che si possono ricarrozzare. Il mio augurio, a maggior ragione dopo questa notizia e dopo aver visto le vendite non entusiasmanti di prodotti meccanicamente eccellenti come Grecale e Granturismo*, è che Maserati cambi gestione e proprietà. STLA per modi di fare non ci azzecca nulla con Maserati, questo è l'unico brand in cui non si possono ricarrozzare peugeot e farla franca. *Sulle vendite di Grecale e Granturismo molta della complicità la vedo anche in un reparto marketing e in un gruppo di dirigenti che campa di meriti pregressi, delle vere teste di legno senza nè arte nè parte.
  36. 1 punto
    A me paiono assurdi gli incentivi tutti, ma visto che li spacciano per incentivo alla mobilità elettrificata per ridurre il delta prezzo con le ice, mi paiono ancora più assurdi e demenziali se possibile su ice. Esiste un mercato, se le auto sono troppo care non si comprano e si regolerà da solo, o dando più spazio a vetture economiche low cost, o abbassando i prezzi (e infatti dopo il covid proprio in questo periodo di fine incentivi stavano tornando sconti importanti un po' in tutti i brand, espliciti o mascherati). Gli incentivi servono solo a far salire di più i prezzi, a impedire una sana programmazione della produzione con domanda che diventa a scalini, e finiscono in realtà nelle tasche delle case produttrici o degli importatori, visto che aumentano ad hoc i prezzi.
  37. Ma sono tanti 24k, da 24300 parte la Avenger, ibrida da 26000. Questa deve essere in Italia ciò che sono 208 e Corsa nei rispettivi mercati domestici, può stare piazzata 1-2k più in alto ma non di più, loro lo sanno bene. Beh oddio, un po' di esperienza ce l'hanno, non è uscito ieri il powertrain. Con Stellantis hai scelta tra un motore completamente nuovo e ignoto e un altro di cui è accertata la difettosità. Possono pure toglierlo... Classe A fino a un paio di anni fa aveva un touchpad per l'infotainment che veniva eliminato in caso di cambio manuale (ora è stata tolta la possibilità di cambio manuale... e anche il touchpad )
  38. 1 punto
    Che modello è il Taycon Turbo?
  39. Secondo me in ogni caso, sotto ragionamento econimico, non ha un volume per una produzione stand alone. In un futuro su una base Stla dovrebbe sicuramente prodotta con altri clon del gruppo. Quindi - o faranno a Mirafiori insieme con altri modelli sulla stessa base oppure va in un altro sito insieme con cloni la. Ma solo una 500 a Mirafiori, questo modello della produzione sicuramente non ha futuro.
  40. io quelle che ho visto dal vivo erano tutte non colorate
  41. Stellantis si butta nel mondo del battery swap. Ma ha senso? Innanzitutto dimostra come il gruppo ad oggi non si ritenga competitivo dal punto di vista tecnico. Lo swap è la scelta apparentemente più semplice, 5 minuti e cambi la batteria. Ma questo nasconde alcuni problemi molto importanti: 1. Il sistema di Ample si pone di standardizzare le batterie: significa (in teoria) che sostituirà lo stesso taglio indipendentemente dalla piattaforma. Quindi se avete una 500 avrete massima autonomia, ma se andate li con una Jeep o un’Alfa che necessitano di un pacco da 100kW? 2. Più velocità di sostituzione ma anche più soste. Il sistema soffre degli stessi problemi delle batterie al litio integrate quindi limiti di carica, percentuale prudenziale da tenere per arrivare alla prossima stazione e così via, ma se ho un pacco da 50kW su una macchina che ne necessita 80-100 per avere 3-400 km reali di autonomia, mi fermerò potenzialmente ogni 150km? 3. Macchinosità. Occorre andare alla stazione, posizionare correttamente il veicolo su una rampa, far scendere tutti i passeggeri.. ecc 4. Sostenibilità del sistema: in piena stagione con migliaia di veicoli su strada, quante batterie occorre caricare e stoccare per sostenere il flusso di persone? 5. Tracciamento delle batterie: le strade non sono su un circuito chiuso. Se ogni stazione tiene 30 batterie, la swappo in autostrada ma poi esco e non torno in autostrada prima di X tempo, come verrà gestita la richiesta di batterie e come si tamponerà la loro dispersione sul territorio? 6. Nessuno sarà più proprietario della batteria del proprio veicolo. Non avrà il controllo della batteria, né della sua salute e sarà probabilmente obbligato a pagare un noleggio 7. E per ultimo… azzeramento della concorrenza di ricarica. Se oggi posso scegliere dove e con chi caricare, con questo sistema sarò obbligato a caricare presso le stazioni che decideranno e mi obbligheranno a tavolino il prezzo dell’energia. A questo punto non è meglio fermarsi 20 minuti per caricare ogni 300 km in attesa che vengano risolti i tempi di ricarica?
  42. Dopo orrori a destra e a manca negli ultimi 30 anni di Lancia italiane (+ chiusura assicurata) meglio un po' di aria fresca.
  43. https://www.washingtonpost.com/travel/2023/03/23/southwest-pilot-ill-landing/
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.