Qualche storica.
Quest'oggi iniziamo con un quesito che riguarda un'auto neostorica affatto rara ma che pubblico proprio per porvi la domanda. Questa Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.2 '02 vicino alla scritta Twingo ha una P che assomiglia al logo della Pigna (marchio di cancelleria), facendo una ricerca però non risulta alcuna serie speciale che ha questa P vicino al logo, ma non è la prima che vedo, qualcuno riesce a capire di che versione si tratta?
Questo esemplare ha anche un altro elemento interessante, in ventidue anni ha infatti percorso appena 22.000 km e le condizioni erano perfette!
Purtroppo verniciata a bomboletta opaca quest'Autobianchi Y10 1.1 Junior III Serie '94 che di base non doveva versare nemmeno in pessime condizioni, purtroppo la scarsa luminosità abbinata alla vernice opaca non hanno permesso di scattare una foto di buona qualità.
Affatto buone, purtroppo, anche le foto di quest'ormai veramente poco comune Seat Cordoba 1.9 TDI I Serie MY96 '97 in un bel verde che ricordo abbastanza diffuso su questo modello, paraurti molto usurati ma condizioni abbastanza decenti.
Ora vediamo una coppia di Fiat Uno gemelle, in una tinta che tra l'altro non è nemmeno delle più comuni su questo modello.
Questa Fiat Uno 45 S 3p II Serie '92 ha le rare targhe di Bolzano (rare da me, ovviamente), per una curiosa coincidenza mio zio oltre vent'anni fa aveva una Uno 45 rossa anch'essa targata BZ.
Quest'altra Fiat Uno 45 S 3p II Serie '89 è invece una delle prime seconda serie essendo stata immatricolata a Dicembre 1989, è accerchiata da due Pandini di cui uno anch'esso targato Bologna.
Di un bel rosso ancora lucidissimo questa Renault Clio 1.2 RT 3p I Serie Ph.1 '93 con targhe di fine anni '90, molto probabilmente è stata riverniciata visto che ha le plastiche molto scolorite al contrario della vernice.
Anch'essa rossa ma di tutt'altro livello quest'Alfa Romeo 145 1.6 TS I Serie '98 che al di là di qualche imperfezione risulta in eccellenti condizioni, purtroppo le foto non sono delle migliori, il parcheggio sotterraneo dove l'ho fotografata (lo stesso di altri avvistamenti di questo reportage) ha una pessima luce e la mia fotocamera fa difficoltà a neutralizzare i riflessi.
Vi avevo già proposto uno scatto serale di quest'ormai poco diffusa Opel Kadett E2 1.7D Caravan '89 che potrebbe essere stata aggiornata a restyling, non ricordo mai quando è uscito esattamente il modello col nuovo frontale, questa è di Settembre 1989. Sfruttata ma teoricamente recuperabile.
Concludo con questa Seat Marbella 850 L '87, un esemplare non dei più entusiasmanti, sia per la colorazione bianca sia per i cerchi in lega che, come disse l'utente di un sito, la fanno sembrare un passeggino per bambini, è degna di nota però per essere una Marbella del secondo anno di produzione, ormai rarissime da beccare così anziane e in generale non ne ricordo molte dei primi due anni di vendita.